Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Da che moto cominciare

TCP Rider L'avatar di biturbo
    Moto
    Street Triple
    Io ho iniziato con vari scooter:

- Liberty 125
    - Leonardo 150
    - Leonardo 300

E poi moto a 19 anni:

- XT660X (mi sono trovato benissimo ad iniziare, non ho avuto nessun particolare problema. Molto agile, motore discreto, le marce sono un pò troppo corte. Sembra un Go-Kart a marce ad innesti frontali )
    - Sono in attesa di una bellissima Street Triple fusion white (il conce mi ha detto inizi di Agosto, ho prenotato il 26/04/08)...possibile?!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    io ho iniziato a 4 anni con un SWM minicross (di quelle rosse e bianche le ricordate?!?!) che meraviglia!!! ancora ci pentiamo di averla venduta...
    da li svariati minicross poi le gare sempre di cross.
    a 16 anni avevo un RX 125 potenza libera, a 18 una crisi mistica una suzuki custom 250 (lo so lo so cosa state pensando ma con la A2 non c'era molta scelta), dopo una bombardone motard DR 650 tutto preparato, ed ora vespa 125 del '64 ed ogni tanto vado in hornettina... avevo intenzione di prendermi una speed 955i ma per il momento ho accantonato l'idea.... e non so se è un male...

TCP Rider L'avatar di Ale555
    Moto
    Street Bob, CB400SS
    Premettendo che ho sempre avuto auto sportive, e quindi mi sono abituato a una certa reattività, sulla moto, venendo da esperienze solo su cinquantini, ho iniziato con un'harley 883... non avrei potuto pensare a scuola migliore: difficile da maneggiare e con poca potenza, adesso so dosare il gas su qualsiasi cosa guido e la ciclistica di qualsiasi moto mi risulta sempre immediata. Abituato ormai a cambi scorbutici e ai carburatori appena salgo su moto più "moderne" di concezione mi sembra tutto più semplice, pur tenendo sempre presente che il cervello devi mettercelo anche con l'F10...
    Ultima modifica di Ale555; 02/07/2008 alle 12:18

TCP Rider L'avatar di aletriple
    Moto
    Spritz Triple T509
    la mia carriera motociclistica:

1) Piaggio si
    2) honda MTX 125
    3) XT 600 viola/verde
    4) XT 600 bianco/rosso
    5) TT600
    6) Transalp 600
    7) XT 600E
    8) Speed Triple T509

Sono per l'inizio a gradi. Consiglia la moto delle fighette per iniziare....la monster

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    io ho iniziato a 4 anni con un SWM minicross (di quelle rosse e bianche le ricordate?!?!) che meraviglia!!! ancora ci pentiamo di averla venduta...
    da li svariati minicross poi le gare sempre di cross.
    a 16 anni avevo un RX 125 potenza libera, a 18 una crisi mistica una suzuki custom 250 (lo so lo so cosa state pensando ma con la A2 non c'era molta scelta), dopo una bombardone motard DR 650 tutto preparato, ed ora vespa 125 del '64 ed ogni tanto vado in hornettina... avevo intenzione di prendermi una speed 955i ma per il momento ho accantonato l'idea.... e non so se è un male...
    bellissima sia l' RX,che la toureg rally ...e poi c'era il mostro nsr..che tempi
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    vedo che per fortuna in molti la pensate come me..e anche che molti arrivano alla speed dall'enduro, dal cross o dal motard. avrei detto che chi sceglie il tre cil avesse avuto carriera più stradale..
    complimenti a chi è riuscito a cominciare da una supersport come il day675 e lo fa con giudizio!

TCP Rider L'avatar di biturbo
    Moto
    Street Triple
    Io consiglierei di iniziare con una XT660X. Io ho imparato, e soprattutto sto imparando bene (non si finisce mai di imparare)...

Forse l'unica pecca è la sella un pò altina (87,5 cm), combinata al peso non piuma (177 kg a secco ), ma, ripeto: non ho mai avuto particolari problemi e sono alto 1,75 più o meno...

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Iniziare con "poco motore" tra le gambe significa poter imparare le reazioni della moto quando si inizia a spingere, se il limite della moto è troppo avanti rispetto alle proprie capacità si rischia molto di più e/o s'impara con molta più fatica.

Certo poi c'è il "manico naturale" a cui riesce tutto facile e subito ma, visto che si rischia la pelle, sarebbe meglio non essere troppo presuntuosi...
    Se poi si ha la possibilità di scendere in pista, il discorso cambia, là dentro si rischia moooolto meno e quindi...

Comunque io solo enduro (o pseudo tali): Dominator 650, Transalp 600, TDM 850 e ora il Tiger...

TCP Rider L'avatar di My Misfit Love
    Moto
    Triumph Bonneville t100
    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    per me la bonnie è stata la mia prima moto,prima solo scooter e ti garantisco che se anche è un 865cc è guidabilissima da un neofita come me.Naturalmente bisogna prenderci un pò la mano,io la ho da un mese e ancora ci sto prendendo le misure,ma ogni giorno che passa mi appassiono sempre di più al mondo delle 2 ruote e alla mia "piccola".
    non amo la velocità e sono abbastanza prudente,per questo ho scelto lei,nn per correre ma per passeggiare.ogni tanto mi capita di seguire qualche motociclista,così,per capire sempre meglio le traiettorie,gli ingressi in curva in modo da trovare poi un mio stile di guida.
    per ora sta andando tutto a meraviglia( toccando ferro)e credo che la bonnie sia proprio l'unica moto che mi si addice.
    quoto appieno.

la bonnie non e' per tutti ma e' una moto che diverte, da soddisfazioni e soprattutto da grandi sensazioni anche ai neofiti.

sempre sia lodata

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da My Misfit Love Visualizza Messaggio
    quoto appieno.

la bonnie non e' per tutti ma e' una moto che diverte, da soddisfazioni e soprattutto da grandi sensazioni anche ai neofiti.

sempre sia lodata
    in che senso?
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima