se i rapinatori erano armati (di solito lo sono no?) e lo stavano minacciando...
si tratta di legittima difesa e, comunque, se qualcuno ti punta in faccia un coltello e tu hai sotto il bancone un fucile e gli spari mi pare lecito che non sei un assassino ma uno che è pronto a difendersi...
l'unica cosa che non capisco è del perchè metterla sempre sul piano della giustizia oppure se giusto o sbagliato farlo..
se posso vi racconto cosa mi è successo una sera di qualche anno fa...
premesso che non sono razzista, ma sono convinto che delle differenze sostanziali ci siano fra popoli di cultura, religione e pensiero diversi... anche se penso che siamo tutti uguali la verità forse sta nel mezzo... siamo uguali e pure diversi.. comunque:
- concerto di Sting alle Cascine a Firenze.. mi ritrovo con amici al centro sociale in fondo al parco dove facciamo le ore piccole e verso le 5 del mattino decido di andarmene a casa siccome non mi divertivo per niente
dei punk a bestia avevano tirato sassi a dei marocchini che erano nei pressi e questi se la sono presa con un mio amico che stava uscendo dal centro sociale prendendolo a pedate in faccia... il ragazzo di una mia amica che avevo al fianco si precipita ad aiutarlo e viene accoltellato da 8-9 marocchini che gli si avventavano contro da direzioni diverse!
io mi sono trovato con un marocchino davanti con coltello e ho indietreggiato fino a darmela a gambe (non sono Bruce Lee) e ho chiamato polizia e ambulanze.. chi era rimasto lì in quella piazzetta è stato accoltellato a gambe e braccia e tanti ragazzi sono rimasti in una pozza di sangue..
ho finito la mattinata al pronto soccorso e ho ricordi ancora agghiaccianti di quella mattina in cui ho visto cosa sono capaci dei disperati che hanno la loro cultura del coltello e dell'aggregazione "a modo loro".. ho visto con i miei occhi cosa significa la parola "vigliacco" ...non esisteva per loro 1 contro 1 ..si muovevano in 5-6 contro 1
potete pensarla come volete ma, di notte, queste scene si ripetono (ho lavorato per diverso tempo al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi a Firenze) e certa gente si porta un coltello in tasca e agisce in gruppo
per quanto mi riguarda drogati, disperati, ladri, stupratori o altro non importa.. mi sono lasciato alle spalle la mia ingenuità.. non esistono buoni o cattivi a questo mondo.. c'è solo da aprire gli occhi e stare attenti