Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: L'Harley Davidson compra Mv Agusta e Cagiva

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio
    questa...

mitica SST ... ne avevo una nera ... che spettacolo con i suoi 100-110 km/h sembrava di volare ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Bene, apparte il fatto che diventa sulla carta Americana (visto che i vertici direttivi rimangono come adesso) almeno ci saranno i soldi per fare nuovi modelli, che è ora...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Juri675 Visualizza Messaggio
    Cavoli ma vi siete dimenticati che Cagiva è stata la prima casa italiana a bastonare (o almeno a provarci ) le giapponesi nel motomondiale?
    Mai sentito parlare di John Kocinski?

Senza parlare poi delle vittorie nella Parigi Dakar con la Elephant motorizzata Ducati!

Sicuramente oggi è un marchio poco richiesto...ci son 3 o 4 modelli a listino immutati da 5 anni (catalizzatore a parte) ma è troppo ricco di fascino e storia!!!

Bella, ma purtroppo non ha bastonato nessuno........e il listino attuale, alla voce Cagiva, recita miseramente così:

1) Mito SP525 4.961,00
    2) Raptor 125 4.534,00

....basta....tutto qua.....

Quoto le vittorie ( non molte, in verità...) della Elephant, anche perchè son conterraneo di Edi Orioli, che ci mise del suo, ai tempi......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Davidesi
    Moto
    SPEED 2005 Nera
    personalmente mi dispiace che un nostro marchio storico sia passato in mani estere, a mio modesto parere il 'valore aggiunto' ci perde un pò.

come è successo per benelli, da quando la proprietà è cinese secondo me quel marchio ha perso qualcosa...
    ..perché la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia....
    ..........sopra follia!

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da Juri675 Visualizza Messaggio
    Cavoli ma vi siete dimenticati che Cagiva è stata la prima casa italiana a bastonare (o almeno a provarci ) le giapponesi nel motomondiale?
    Mai sentito parlare di John Kocinski?

Questa GP è del 1993...ditemi se non è un capolavoro!!!

Senza parlare poi delle vittorie nella Parigi Dakar con la Elephant motorizzata Ducati!

Sicuramente oggi è un marchio poco richiesto...ci son 3 o 4 modelli a listino immutati da 5 anni (catalizzatore a parte) ma è troppo ricco di fascino e storia!!!

Il signor John Igienista Kocinski è venuto dopo il vero mito: EDDIE LAWSON! Che ha portato la Cagiva 500 ad un buon livello. Io ho avuto ben 3 Cagiva/Ducati (Elefant 750 monofaro, 750 bifaro e 900 cat a carburatori) e non metto in dubbio la validità. Però basti dire che negli States le vendevano come Ducati....

Citazione Originariamente Scritto da Davidesi Visualizza Messaggio
    personalmente mi dispiace che un nostro marchio storico sia passato in mani estere, a mio modesto parere il 'valore aggiunto' ci perde un pò.

come è successo per benelli, da quando la proprietà è cinese secondo me quel marchio ha perso qualcosa...
    Se è per questo anche Ducati è americana: ti sembra abbia perso qualcosa?
    Ultima modifica di DocHollyday; 11/07/2008 alle 16:13 Motivo: UnionePost automatica
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    D'altronde questa era una mossa inevitabile per il gruppo MV-Cagiva, quindi meglio sia stata acquisita da un marchio con dietro una grande Storia fatta di passione come è il marchio Harley Davidson piuttosto che da altre case motociclistiche meno importanti, o peggio da qualche imprenditore che non sa neanche come è fatta una moto!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Il signor John Igienista Kocinski è venuto dopo il vero mito: EDDIE LAWSON! Che ha portato la Cagiva 500 ad un buon livello. Io ho avuto ben 3 Cagiva/Ducati (Elefant 750 monofaro, 750 bifaro e 900 cat a carburatori) e non metto in dubbio la validità. Però basti dire che negli States le vendevano come Ducati....

Se è per questo anche Ducati è americana: ti sembra abbia perso qualcosa?
    Ducati è controllata da un fondo americano, ma mangement, r&D e produzione restano totalmente italiane.

Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    D'altronde questa era una mossa inevitabile per il gruppo MV-Cagiva, quindi meglio sia stata acquisita da un marchio con dietro una grande Storia fatta di passione come è il marchio Harley Davidson piuttosto che da altre case motociclistiche meno importanti, o peggio da qualche imprenditore che non sa neanche come è fatta una moto!

Si però mi sembra che come filosofia motociclistica le due case siano agli antipodi.

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Si però mi sembra che come filosofia motociclistica le due case siano agli antipodi.
    Beh non ne sarei così convinto...Nel gruppo HD c'è anche il marchio Buell, un marchio tipicamente di naked che si sta aprendo anche al settore più "sportivo"

Anche BMW era agli antipodi di Husqvarna ma poi, non so se c'entri qualcosa, ma sta per far uscire questo prodotto:

Ed è un grosso passo avanti per una casa, come anche Harley, molto legata alle proprie tradizioni.
    Magari anche Harley con l'acquisizione di Cagiva Mv aprirà le proprie vedute.

TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ducati è controllata da un fondo americano, ma mangement, r&D e produzione restano totalmente italiane.

quoto!
    non so se essere contento per una possibile rinascita, o al contrario essere dispiaciuto...rischiamo di vedere snaturalizzato un prodotto tecnico fashion e stilisticamente ammaliante come l'MV italiana....
    bha....
    forse la seconda...
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    o peggio da qualche imprenditore che non sa neanche come è fatta una moto!
    Tipo John Bloor?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima