Ora ha oscurato gli over e gli strunzzzzzzzzzz ... null'altro e tutti i problemi sono risolti .......
Bella idea la Chat ... sono entrato, ho lasciato un messaggio, sono uscito, sono rientrato e non c'era più il mio messaggio ... amici online ... presenti ... se si hanno orari diversi non ci si incontra più ... bella idea di amicizia ... complimenti a chi l'ha proposto e a chi l'ha accettato ... ci hanno pure aperto le tre possibilità, tpc, strunzzzz e over ... parlo per gli over, non é un invenzione del forum ma di un utente che ha trovato chi l'ha appoggiato facendolo vivere ... lo potete anche cancellare perché non é la sua natura quella di essere messa li nella vasta solitudine di una chat ...
Ultima modifica di natan; 13/07/2008 alle 21:48
Bhò ....non sò se è il momento giusto o se è il momento sbagliato, quello di un mio intervento e suggerire una mia opinione.
![]()
Quindi, e forte della frase in firma mia, considero meglio per ora continuare a vedere come andrà a finire.
Nel fra tempo voglio lasciarvi un mio pensiero di vita, che uso da molti anni e che usavo anche e sopratutto quando, da militare di carriera, dovevo addestrare nuove leve (non che voi lo siate, anzi viceversa in questo sito sono io una nuova leva), che comunque sta alla base di tutti i raggionamenti.
"Per affrontare e risolvere un problema esistono mille modi, ed altrettanti tanti sfaccettature di visuale di essi, ma solitamente se ne usano solo e sempre due. Quella giusta oppure quella sbagliata, a voi la scelta di quale soluzione prendere, ed ai posteri la sentenza finale."
![]()
Parlo da uomo non pratico di come funzia un Server, a mio parere il problema dei Topic Chat non è che rallentano il forum presi singolarmente...ma quando cominciano a diventare decine e decine di discussioni da 500msg a botta occupano un sacco di spazio nel server, spazio che potrebbe essere destinato ad altro e non a discussioni che mai nessuno andrà a rileggere e che non sono utili agli utenti del Forum.
Il fatto di chiudere questi Topic, a mio avviso, è dettato solamente dal motivo di evitare l'eccessiva proliferazione dei vari capitoli sia Strunzzz che Over.
Pienamente d'accordo con la decisione di Marco![]()
il motivo non ha bisogno di ulteriori spiegazioni e sono d'accordo sul fatto che nessuno andrà mai a rileggerle ma allora mi chedo perchè non sia sufficiente cancellare quelle vecchie piuttosto che chiuderle e basta. Cosi' il risultato sarà quello di moltiplicare gli off topic perchè non è vero che non erano utili agli utenti, questo lo ha riconosciuto anche Marco, servivano per socializzare che per un forum come questo è importantissimo
Non sono tollerate?
Everts, 59 capitoli una e 42 l'altra, se non fossero state tollerate non credi che dopo il 2° capitolo le avremmo fatte secche?
Ragazzi, si tratta di discussioni di decine e decine di pagine, considerando che ogni pagina è composta da 10 messaggi con avatar, firme, dati di profilo utente che vengono richiamti dal database del server spesso da decine di persone collegate è ovvio che impegnino il server in maniera importante. Non so se ve ne siete accorti, ma negli ultimi tempi i rallentamenti sono diventati sempre più frequenti e fastidiosi, e spesso invece della pagina richiesta il server restituiva una pagina bianca perchè non ce la faceva, cosa dovrei fare io, lasciare contenti alcuni e buttare alle ortiche una bella realtà o fare qualche modifica per migliorare la situazione dando una buona alternativa e senza lasciare a piedi nessuno? Lo so che per alcuni è una mazzata questo taglio, ma mettetevi nei panni degli altri utenti che navigano nel Forum, non trovate giusto fare un piccolo sacrificio tutti insieme per far si che le cose vadano meglio in attesa di tempi migliori?
Natan, cosa avrei potuto chiedervi?
"Ragazzi, cosa ne dite se chiudo le vostre discussioni?"
Quale sarebbe stata la risposta?
Purtroppo (e l'ho già specificato) ho dovuto prendere questa decisione per evitare il peggio: fino ad oggi il Forum è sempre stato online, ma ci sono Forum simili al nostro che hanno dovuto chiudere i battenti per mesi o per sempre per problemi di banda e server, e sinceramente io vorrei evitarlo. Io penso che sia più giusto fare tutti qualche piccola rinuncia piuttosto che privare tutti del Forum intero, sbaglio?
Natan, la decisione da prendere era una sola: pensa che nemmeno i Moderatori (che di solito sono le persone con cui discuto di ogni decisione) sono stati informati dei due tagli in oggetto, perchè andavano fatti e basta.
Ok, segnalo la cosa al tecnico, vediamo che si può fare.![]()
Ultima modifica di Marco Manila; 14/07/2008 alle 01:41
anch'io avevo penasato la stessa cosa, ma da qualche parte Marco (o chi per lui, non ricordo...) ha scritto che non è solo una questione di spazio occupato ma di risorse: troppa gente su una discussione, invio messaggi con frequenza rapidissima, refresh continui occupano appunto troppe risorse e il tutto si rallenta.
ragazzi vi dimenticate una cosa fondamentale i servizi di hosting costano e il TCP ha esigenze di un certo peso.
l'uso del forum è grautito qui nessuno di noi "utenti" spende un € per usufruirne o farsi che continui ad esserci (che io sappia) non mi sento nella condizione di criticare scelte fatte per mantenere degli standard di usabilità accetabili.
anzi non ho mai ringraziato Marco e chi rende possibile l'esistenza di tutto ciò.
Grazie