Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 202

Discussione: Comunicazione di servizio: alleggeriamo il server del Forum

TCP Rider
    Secondo me quin non dovreste disquire su come sono state intreprese certe azioni di chi detiene e custodisce il sito. Qui dovreste cercare di dar un apporto ed un parere valido e costruittivo.
    Mi spiego meglio ..... la direzione, l'amministratore e staff, ha notato delle disfunsioni, ha capito che ci sono problemi ed ha ricercato la causa. Trovandola però ha notato che la soluzione non è tra le più semplice, ma invoca a gran voce un alleggerimento generale del publicato e del publicabile. Insomma, per far un esempio, è un poco come se abbiamo una 500 e ci vogliamo caricare tanta roba per effettuare un trasloco. Finche la carichiamo e poi andiamo a svuotare il tutto a casa nuova, ci costerà solo fatica, tempo e denaro in carburante. Ma se decidiamo di metterci non solo le minutaglia ma anche armadi, sedie, tavoli etc. etc. .... credo che non solo la roba straripererà ma addirittura si avrà seri problemi nel mettersi alla guida ed a farla partire. Ma nel caso lo si riesca allora dobbiamo sperare sempre che la strada sia in pianura, basta una falsa salita per fermare e fodnere il motore e basta una pendenza per far rompere i freni e portarci a sbattere.
    Chiaro l'esempio?
    Ecco ... La 500 è il server, la casa è il sito, e la mobilia con i suppellettili sono le firme, le immagini e tutti i post che inseriamo. Ma il responsabile è colui che guida, il Boss, che si fa aiutare dal suo staff per caricare merce.
    Mettetevi al posto suo, cosa fareste voi?

La domanda me la pongo anch'io e la soluzione che mi dò è quella di cercarmi un'altro mezzo di trasporto migliore e meno oneroso ma molto più capiente e veloce (magari con un solo viaggio trasloco tutto e faccio in giornata stessa). Altrimenti ... resto nella stessa casa ma butto quel che non serve, compreso i famigliari che mi ci sono aggiunti nel corso degli anni (come i figli). insomma resto io e mia moglie, e gli altri ... prego ... quella è la porta, non c'è spazio per tutti in questo monolocale ed io ho una 500 per traslocare ma non voglio farlo.
    Resa l'idea?
    Non pensatela come utenti, ma cercate di raggionare come e con chi governa ed amministra il sito. Non chiedetevi cosa possono fare loro per voi, ma chiedetevi cosa fareste voi al loro posto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    mamma quante chiacchere in più che leggo.
    ma secondo voi uno prende certe decisioni perchè alla mattina non sa cosa fare e deve prendersela con qualcuno?..
    possibile che tutti i servizi e tutto il culo che uno si fa e il tempo che gli dedica non siano mai abbastanza e noi dobbiamo sempre stare quì a lamentarci?
    Leggo pareri tecnici che di tecnico hanno ben poco.Quando viene presa una decisione di tipo tecnico e si cerca di spiegarne il perchè, se si critica bisognerebbe proporre soluzioni costruttive tecniche e non parlare giusto per il gusto di farlo
    Ultima modifica di D@lyn; 14/07/2008 alle 11:19

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Lo so che per alcuni è una mazzata questo taglio, ma mettetevi nei panni degli altri utenti che navigano nel Forum, non trovate giusto fare un piccolo sacrificio tutti insieme per far si che le cose vadano meglio in attesa di tempi migliori?
    Ecco Marco però qui c'è un punto cruciale..... che dovresti chiarire così si evitano spiacevoli fraintendimenti:

-"in attesa di tempi migliori" significa che queste discussioni sono solo MOMENTANEAMENTE sospese fino a quando non si avrà un server diverso, una banda che regga ecc ecc ecc oppure sono DEFINITIVAMENTE chiuse?

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ragazzi vi dimenticate una cosa fondamentale i servizi di hosting costano e il TCP ha esigenze di un certo peso.

l'uso del forum è grautito qui nessuno di noi "utenti" spende un € per usufruirne o farsi che continui ad esserci (che io sappia) non mi sento nella condizione di criticare scelte fatte per mantenere degli standard di usabilità accetabili.

anzi non ho mai ringraziato Marco e chi rende possibile l'esistenza di tutto ciò.

Grazie
    Ripeto e sottolineo che le mie frasi sono senza polemica!!!! Marco lo conosco personalmente e lo stimo moltissimo!! E lui lo sa!

E quindi mi permetto di dire che la tua ultima frase è a senso unico invece in questo caso la cosa è a doppio senso e cioè noi dobbiamo sicuramente ringraziare Marco per il forum e soprattutto per tutto quello che fa per il forum ma il forum senza di noi non esisterebbe.....

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    non è vero che non erano utili agli utenti, questo lo ha riconosciuto anche Marco, servivano per socializzare che per un forum come questo è importantissimo
    Intendevo i vari capitoli chiusi di Over e Strunzzz, che occupano spazio sul Server e non sono utili più in quanto nessuno andrà mai a rileggerli.

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Beh , se potenziare il forum costa , mettiamo un'iscrizione annua da pagarsi alla presentazione , cosi' quelli che si iscrivono solo per interesse o pagano o stanno fuori .

Potremmo chiamarla la Robin Hood tax

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da sem13 Visualizza Messaggio
    Ecco Marco però qui c'è un punto cruciale..... che dovresti chiarire così si evitano spiacevoli fraintendimenti:

-"in attesa di tempi migliori" significa che queste discussioni sono solo MOMENTANEAMENTE sospese fino a quando non si avrà un server diverso, una banda che regga ecc ecc ecc oppure sono DEFINITIVAMENTE chiuse?
    Al momento sono sospese, quando avremo un server diverso valuteremo se c'è di nuovo spazio per esse. Prima non posso davvero dirlo.

Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Beh , se potenziare il forum costa , mettiamo un'iscrizione annua da pagarsi alla presentazione , cosi' quelli che si iscrivono solo per interesse o pagano o stanno fuori .

Potremmo chiamarla la Robin Hood tax
    No categorico: frequento internet da vari anni e ho visto morire Forum frequentati 10 volte il nostro proprio per l' introduzione di una (seppur piccola) quota associativa. Lasciate che sia io ad occuparmi del lato economico, cercando sponsors e non ci saranno problemi.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Non sono tollerate?
    Everts, 59 capitoli una e 42 l'altra, se non fossero state tollerate non credi che dopo il 2° capitolo le avremmo fatte secche?
    Ragazzi, si tratta di discussioni di decine e decine di pagine, considerando che ogni pagina è composta da 10 messaggi con avatar, firme, dati di profilo utente che vengono richiamti dal database del server spesso da decine di persone collegate è ovvio che impegnino il server in maniera importante. Non so se ve ne siete accorti, ma negli ultimi tempi i rallentamenti sono diventati sempre più frequenti e fastidiosi, e spesso invece della pagina richiesta il server restituiva una pagina bianca perchè non ce la faceva, cosa dovrei fare io, lasciare contenti alcuni e buttare alle ortiche una bella realtà o fare qualche modifica per migliorare la situazione dando una buona alternativa e senza lasciare a piedi nessuno? Lo so che per alcuni è una mazzata questo taglio, ma mettetevi nei panni degli altri utenti che navigano nel Forum, non trovate giusto fare un piccolo sacrificio tutti insieme per far si che le cose vadano meglio in attesa di tempi migliori?

Natan, cosa avrei potuto chiedervi?

"Ragazzi, cosa ne dite se chiudo le vostre discussioni?"

Quale sarebbe stata la risposta?
    Purtroppo (e l'ho già specificato) ho dovuto prendere questa decisione per evitare il peggio: fino ad oggi il Forum è sempre stato online, ma ci sono Forum simili al nostro che hanno dovuto chiudere i battenti per mesi o per sempre per problemi di banda e server, e sinceramente io vorrei evitarlo. Io penso che sia più giusto fare tutti qualche piccola rinuncia piuttosto che privare tutti del Forum intero, sbaglio?

Natan, la decisione da prendere era una sola: pensa che nemmeno i Moderatori (che di solito sono le persone con cui discuto di ogni decisione) sono stati informati dei due tagli in oggetto, perchè andavano fatti e basta.

Ok, segnalo la cosa al tecnico, vediamo che si può fare.
    Quale formalismo, quale risposta davanti a tanta formalità dovrei dare? Si sta parlando di persone che su di un forum comunicano tra loro. Il fatto di dare sempre lo stesso titolo con un numerino, all'inizio, é stato un gioco, poi un modo per incontrarsi. Tu che fai? Vai in quel bar perché sai che incontrerai Gigi più che non Antonio, nell'altro per l'esatto contrario. Questo non fa si che tu ci sia di più o di meno. Se vuoi limitare i nostri interventi, allora la storia é un altra. Limitali, ma se faccio 10 interventi al giorno un po' sparsi o in un solo topic non vedo la differenza. Per quanto riguarda la tolleranza non avevo mai letto restrizioni in merito nel regolamento, percui non sei stato per niente tollerante, non hai fatto altro che lasciarti infastidire piano piano da una cosa che é nata tra amici per poi crearne una regola per stroncarla. Se tu l'avessi chiusa al no 2, probabilmente l'avresti potuto fare solamente per una decisione di potere e non perché ci fossero i presupposti nel regolamento, a meno che mi siano sfuggiti: forse proibizione di radunarsi tra amici in un unico posto del forum? Mah!!!
    Scusa Manila, non mi convinci, per quanto per te conti convincere qualcuno.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    che amarezza....
    spesso un rutto vale più di mille parole

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Natan non sono qui per convincere nessuno: sul Forum c'è un problema di lentezza e io cerco di risolverlo per far star meglio tutti.

Si sta parlando di persone che su di un forum comunicano tra loro.
    Certo, e da come parli tu sembra che il Forum intero sia stato chiuso: potete tranquillamente, se lo gradite, continuare a comunicare tra di voi usando tutto il Forum. Semplicemente non potete più farlo usando il Forum come una chat perchè questo danneggia tutto il resto degli utenti, perchè crea rallentamenti e pesantezza. Per chattare ho creato appositamente uno strumento adatto, con tanto di stanza a voi dedicata, non mi sembra quindi che manchi nulla.

Socio Fondatore TFF L'avatar di criomat
    Moto
    Gertrude
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima