In effetti un consumo così alto di olio (800cc) in soli 2000 Km non è normalissimo a meno che tu non li abbia fatti tutti con il motore a palla!!!
Io con la mia ho avuto fino ad ora un consumo di circa 500cc in 11000 Km che direi più che onesto e più o meno uguale ( un peletto in più) a quello delle giapponesi che ho avuto precedentemente.
Pensa se ti compravi un bel GS della BMW... quelli vanno a MISCELA al 4%!!!(almeno un litro ogni 1500/2000 Km!!!)
Ciao

Pensa se ti compravi un bel GS della BMW... quelli vanno a MISCELA al 4%!!!(almeno un litro ogni 1500/2000 Km!!!)
E nò caro mio ...io lì ho già dato .... Era uno dei primi 1200 e potrei scrivere un librochechè se ne dica della tigerotta .... fantastica al confronto!

Volevo dire che:
1) Io ho avuto il GS e pur condividendo il fatto che sia una gran moto,specialmente per il turismo in 2 , ho avuto molti problemi oltre al consumo d'olio.
2) Da quando la famiglia è aumentata e quindi vado in moto da solo la tigrotta è perfetta
Sempre che rientri questo consumo d'olio....![]()
lo già detto in altre discussioni!!
la mia consuma olio facendo turismo, quindi lunghe percorrenze a velocità costanti.
1 giro 1400 km 800 cc
2 giro 1950 km 500 cc
come vedi è anche incostante.
di contro facendo l'asino con sparate varie sui passi non ne consuma un grammo.
il fenomeno è sul paranormale, e nessuno mi ha spiegato il motivo.
ora che parto per 12000 km ho in tasca 2kg di olio. speriamo che bastino.
3000 km tra l'allegrotto e il pensionatico e nn ha mangiato nemmeno un grammo
In compenso il TDM che avevo prima ormai andava a miscela..

Giovedì prox tagliando dei 10.000 Olio filtro e altre robe varie.... Anche se l'olio è quasi tutto nuovo![]()
Stamattina mi sono venute le paranoie a leggere sto post e ho fatto un controllino. Sono a 3200Km dopo il tagliando fatto ad 8000Km. Tutto regolare, olio a pieno livello.