Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Sfilare la forcella del Tiger - Esperienze?

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Osteox è un saggio...... ed io condivido molto di quello che dice :-)
    Comunque a Renzotiger volevo consigliare di andare per gradi con le regolazioni, e che comunque se lui ci si trova bene sarà perfetta come l'ha regolata - personalmente ho raggiunto quasi la fine gomma posteriore (1^ di serie) con settaggio solo un filino indurito. Per arrivare a fine gomma non ci vuole un grande assetto, solo una guida rotonda e una strada che si conosce bene.
    Per una guida aggressiva e per tener dietro le sportive bisogna per prima cosa ESSERE CAPACI... poi le mani alle sospensioni forse bisogna proprio metterle.
    Io ho fatto un salto alla MUPO e devo dire che mi hanno stupito per disponibilità, varietà di proposte, competenza ed attrezzature (purtroppo al momento sono al verde altrimenti....). Da quello che ho visto non punterei assolutamente su ohlins, nonostante la fama, perchè i prodotti mupo mi sembrano molto validi, li testano TUTTI e sono anche belli (poi non sono mica nati ieri, ci corrono pure e vincono).

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da osteox Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto un giro dal mio gommarolo per accompagnare un amico e gia' che c'ero gli ho chiesto lumi sull'eventuale sfilatura della phorca. Oltre che gommarolo e' anche meccanico di gara nelle competizioni superstock e si occupa prevalentemente di preparazioni racing.
    Insomma, per farla brevi mi ha assolutamente sconsigliato di procedere alla sfilatura se poi non faccio ribilanciare la moto altrimenti ne andrei a cambiare le geometrie. Realizzando di essermi gia' fatto troppe pippe mentali a riguardo, e trovando comunque la tigre gia' ad un buon livello di maneggevolezza, ho deciso di abbandonare il progetto e tornare a pensare alla solita vecchia passione. La phaiga
    saggia cosa...approvo in pieno!!!!

W la Fig@.......

TCP Rider L'avatar di renzotiger
    Moto
    tiger 1050 ott.07
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Osteox è un saggio...... ed io condivido molto di quello che dice :-)
    Comunque a Renzotiger volevo consigliare di andare per gradi con le regolazioni, e che comunque se lui ci si trova bene sarà perfetta come l'ha regolata - personalmente ho raggiunto quasi la fine gomma posteriore (1^ di serie) con settaggio solo un filino indurito. Per arrivare a fine gomma non ci vuole un grande assetto, solo una guida rotonda e una strada che si conosce bene.
    Per una guida aggressiva e per tener dietro le sportive bisogna per prima cosa ESSERE CAPACI... poi le mani alle sospensioni forse bisogna proprio metterle.
    Io ho fatto un salto alla MUPO e devo dire che mi hanno stupito per disponibilità, varietà di proposte, competenza ed attrezzature (purtroppo al momento sono al verde altrimenti....). Da quello che ho visto non punterei assolutamente su ohlins, nonostante la fama, perchè i prodotti mupo mi sembrano molto validi, li testano TUTTI e sono anche belli (poi non sono mica nati ieri, ci corrono pure e vincono).
    naturalmente sono arrivato a queste regolazioni dopo 6 mesi di tiger e dopo aver buttato le michelin di serie con le metzeler rensport.
    venga da una honda 600 quindi altro tipo di giudare,la tigre è più alta pesante e ha unfreno motore che nella honda non esiste,ho dovuto prima cancellare ilquattro cilindri dalla testa e imparare la tigre......veramnete un'altra cosa!!!

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Per "consolarti" posso dirti che (a mio parere) sei già bravo ad aver capito la tigre in 6 mesi - Io, passando dal CBR al TDM ci ho messo quasi un anno (ma io sono un po' tardo...).
    E comunque il freno motore della tigrotta è inferiore a tanti bicilindrici, quindi l'unica è GIRARCI, GIRARCI e GIRARCI.... poi smanettare un po' qui e un po' la.
    p.s. mi sa che hai montato delle GRAN gomme, ciao!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12