Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: (DERMATOLOGO) Ematoma ed escoriazioni facciali... come curarle?

TCP Rider L'avatar di Majo
    Moto
    KTM RC8 + BENELLI TNT 1130 SPORT + MV AGUSTA F4

(DERMATOLOGO) Ematoma ed escoriazioni facciali... come curarle?

Ciao a tutti.

Purtroppo stamattina ho avuto un incidente stradale con la mia fida compagna a 2 ruote. Dovendo coprire un tragitto molto breve (1km o forse meno) indossavo un casco jet, purtroppo.

Tra i danni, mi sono procurato un'escoriazione facciale ben estesa e conseguente grosso ematoma bordeaux che mi copre mezza faccia. Non sono mai stato un fan della cura dell'estetica personale o della bella apparenza, ma sono preoccupatissimo, non vorrei mi rimanessero segni permanenti o sopratutto, che non mi rientrasse l'ematoma lasciandomi la macchia rossa in faccia.

Volevo quindi chiederese qualcuno è dematologo, o ha purtroppo subito la stessa pessima esperienza, cosa temere, quali potrebbero essere gli strascichi, e come curarmi.

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    x l'escoreazione io direi fitostimiline in pomata,ma meglio se in garza
    x l'ematoma non c'è nulla da fare quello passa da solo
    solo una cosa se non vuoi che ti resti il segno rosso cerca di prendere il sole il meno possibile o cmq se devi max protezzione
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    x l'escoreazione io direi fitostimiline in pomata,ma meglio se in garza
    x l'ematoma non c'è nulla da fare quello passa da solo
    solo una cosa se non vuoi che ti resti il segno rosso cerca di prendere il sole il meno possibile o cmq se devi max protezzione
    Grazie medoro. Ma c'è il rischio che mi rimanga il segno rosso? normalmente si assorbe del tutto, ed in quanto tempo mediamente, l'ematoma?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Majo Visualizza Messaggio
    Grazie medoro. Ma c'è il rischio che mi rimanga il segno rosso? normalmente si assorbe del tutto, ed in quanto tempo mediamente, l'ematoma?
    premesso che non sono dermatologo,ma tempo fa mi sono fortemente ustionato un braccio tante che avevo la carne viva fuori,e ho curato come ti ho detto,io non ho alcun segno salvo le zone più ustionate che diventano rosse se sto molto vicino a fonti di calore o come prendo i primi soli,per il resto non si vede nulla
    x l'ematoma non saprei,potresti mettere una pomata che attenuarlo,ma poi non potresti mettere la fitostimoline,quella ti serve x ripristinare la carne più velocemente,mi raccomando quando usciranno le croste non toccarle,anche se avrai un prurito assurdo,metti pomata ma non toglierle,ti farebbe benissimo l'acqua di mare,se hai la possibilità fattene portare un bidone ci bagni un panno e te lo mette in faccia, cosi magari non metti troppa pomata o garza,cmq senti un medico che ne sa sicuramente più di me e ti saprà consigliare qualcosa

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    premesso che non sono dermatologo,ma tempo fa mi sono fortemente ustionato un braccio tante che avevo la carne viva fuori,e ho curato come ti ho detto,io non ho alcun segno salvo le zone più ustionate che diventano rosse se sto molto vicino a fonti di calore o come prendo i primi soli,per il resto non si vede nulla
    x l'ematoma non saprei,potresti mettere una pomata che attenuarlo,ma poi non potresti mettere la fitostimoline,quella ti serve x ripristinare la carne più velocemente,mi raccomando quando usciranno le croste non toccarle,anche se avrai un prurito assurdo,metti pomata ma non toglierle,ti farebbe benissimo l'acqua di mare,se hai la possibilità fattene portare un bidone ci bagni un panno e te lo mette in faccia, cosi magari non metti troppa pomata o garza,cmq senti un medico che ne sa sicuramente più di me e ti saprà consigliare qualcosa
    Si Medoro, ma raccontagli dell' incidente.....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Si Medoro, ma raccontagli dell' incidente.....
    perchè????
    vi avevo racconatato com'era successo????

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    Non ti preoccupare passa tutto!!! Io dieci anni fa o avuto un trauma facciale con la rottura dello zigomo e osso frontale! Dalla compressione sull'asfalto ho rotto addiritura 3 vertebre dorsali. Sono tornato normale...almeno così sembra!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare passa tutto!!! Io dieci anni fa o avuto un trauma facciale con la rottura dello zigomo e osso frontale! Dalla compressione sull'asfalto ho rotto addiritura 3 vertebre dorsali. Sono tornato normale...almeno così sembra!!!
    grazie. Avevi ematomi grandi? in quanto tempo ti sono rientrati? ti ricordi come li hai curati?

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    MAJO NO!

COSA COMBINI?!?!

A parte gli ematomi ed escoriazioni come te la sei cavata?

spero niente di preoccupante!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nerozz Visualizza Messaggio
    MAJO NO!

COSA COMBINI?!?!

A parte gli ematomi ed escoriazioni come te la sei cavata?

spero niente di preoccupante!
    Ciao Marco... sono conciato. ho rotto lo scafoide della mano dx, me la hanno ingessata. ho il collare, escoriazioni ampie su tutto il corpo, ed alcune parti del corpo molto doloranti o tumefatte. ma la mia preoccupazione è il viso... e la febbre alta.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •