TORINO - Ha percorso almeno 15 chilometri contromano sull'autostrada Torino-Piacenza provocando due incidenti costati la vita a lui e ad altre due persone. E' accaduto poco dopo le 20.30. Diego Olivetti, 55 anni, alla guida di una Golf, ha imboccato la carreggiata sud contromano, probabilmente alla barriera di Villanova. Non si esclude che fosse ubriaco.
Il primo incidente si è verificato al sesto chilometro dell'autostrada, nel territorio del Comune di Riva presso Chieri (Torino): il conducente di una vettura, un settantaquattrenne, si è visto piombare addosso la Golf e, per evitarla, è finito in una scarpata ed è morto sul colpo. Olivetti ha continuato la sua corsa e, a una quindicina di chilometri di distanza, nelle vicinanze di Santena, si è scontrato frontalmente con un motociclista di 39 anni, A.T., urologo all'ospedale Molinette, uccidendolo e morendo lui stesso nell'impatto.
Nel tratto fra il primo e il secondo incidente, una pattuglia dei carabinieri ha cercato invano di intercettare e bloccare la Golf, mentre nel giro di pochi minuti ai centralini della polizia stradale sono arrivate numerose chiamate che segnalavano la presenza di un'auto contromano.