Io ieri tornando a casa ho fatto 210 sulla Firenze-Siena (ero stanco e volevo arrivare a casa presto)...ma dopo 200 è incredibile l'effetto che fa...appena mollo il gas incomincio ad urlare nel casco...
Le cause sono
- comportamento inappropriato alle condizioni di strada e/o mezzo
- mancanza di appropriata manutenzione
- distrazione alla guida, disattenzione
- guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e/o alcolici
- ecc... ecc...
prova a pensare a tutti gli incidenti che ti vengono in mente
quanti di questi sono causa diretta della velocità? Tenedo bene in mente il primo punto!!!
Ovvio che se fai una curva a gomito a 160 è facile che perdi aderenza ma è la tua errata valutazione delle condizioni della strada e del mezzo la causa reale dell'incidente
la velocità presa singolarmente è solo aggravante degli effetti

EDIT: 230 oggi a tornare dal tagliando...ghgh
Buon rodaggio![]()

...adagio ragazzi mi raccomando, prudenza sempre....
...rodaggio a 230km/h non è male... proprio non male il post-tagliando...

ma dai...cioè.. la mia mito fa i 140...
e io che mi volevo contare una moto superfiga 600 che mi fa solo 100 all'ora in più? ma che cacca! speravo almeno facesse i 280! sennò come faccio a dare via a quelli con il carrera s ??
bauhuhauhauhuhaa vengo bene in modalità bimbominkia?
raga.. andate piano cazz.. (che consumate meno -.-" )
io dopo rodaggio presa autostrada A1 tra reggio emilia e parma a toccato i 248 ma ancora potevo la strada era libera..
complimenti cris.
già stato in pista. però insisto. io ho fatto i 250 in un tratto di autostrada che conosco come il pavimento di casa mia, libero (a vista d'occhio non c'erano auto), dirtto come un c... in tiro, ottimo asfalto. evidentemente in altre condizioni non avrei nemmeno pensato di raggiungere una velocità simile
. giustamente rimangono però i rischi che hai segnalato tu: animali (caxxo che sfiga andare a 250 e vedere una mucca o un riccio che ti attraversa la strada !!) e gli autovelox
![]()
lunedì sono riuscito a raggiungere i 271, e per la gioia del rischio in galleria con la visiera nera, però un po' si vedeva...bello bello ma veramente inutile farlo su strada...infatti quest'anno ho fatto solo 4.000 km di cui 2.000 di pista...