Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 209

Discussione: ladro di m......

Bannato
    Moto
    trebbia
    Ieri sono stato da un meccanico e per il montaggio mi ha chiesto 20€ a pneumatico, ma sono certo che controlla qualsiasi cosa.
    Sicuramente non lo reputo ladro, ma sarà facoltà personale andarci oppure no.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Mah.....io ho notato che il prezzo dei gommisti per la sostituzione, di solito comprende tutto quanto e alla fin fine non si discosta molto dal prezzo E-Bay+montaggio a parte.
    Anche se fosse 20/30 euro superiore, bisogna mettere in conto la garanzia che il gommista offre sul ricambio ( le gomme potrebbero essere quadrate, nel qual caso te ne monta immediatamente altre due senza nessun addebito.....) e sul suo operato, e cosa non meno importante, il rapporto di fiducia che man mano si instaura. Poco alla volta i prezzi risultano sempre più convenienti......
    Io preferisco portare i cerchi al mio gommista di fiducia.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Le gomme acquistate al supermercato di sicuro sono stock vecchi chissà da quanto tempo. Da un gommista che ha giro di clientela le gomme arrivano sempre fresche... Io ero nel settore auto e se uno mi veniva con le gomme in bauliera di sicuro gli facevo il "culo"...

Le compri al supermercato...montatele...

Chiamate un idraulico e poi sappiatemi dire...

La BMW lavora ad 80 euro l'ora!!!
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Beh ragazzi.. adesso non esageriamo..
    I gommisti come tutti si alzano la mattina per guadagnarsi il pane, portar loro le gomme prese altrove e' come andare in spaggia col pranzo al sacco e mangiarselo davanti al chiosco della spiaggia.
    Se uno di noi fosse gommista col fischio che smonterebbe/monterebbe + equilibratura di entrambe le gomme di una moto per meno di 30 euro, scoccia lo so'.. ma oggi una qualsiasi cavolata costa un sacco.

Una mia esperienza positiva: Quando avevo il Cruiser.. trovai delle gomme a fascia bianca (un po' rare da reperire) le portai al gommista che non storse il naso, anzi smadonno' parecchio con i cerchi che avendo i raggi erano difficili da equilibrare, pagai sui 30 euro anch'io.. ma non mi son sognato di dirgli niente visto che ci perse piu' di un ora di manodopera, uso del ponte, attrezzi, piombi ed etc.. cercando di mettermi a posto nel miglior modo possibile le gomme smontandole e montandole piu' volte per trovare il giusto compromesso, se voleva essere disonesto... le montava e buona notte.. senza considerare che la moto a cardano e' ancora piu' fastidiosa !

Poi 30 sacchi son sempre 30 sacchi.. ma tutti sappiamo che come si mette mano alla moto partono gli euri a gogo' per qualsiasi cavolata !
    Black scusa, ma adesso bisogna pure dire grazie ad un gommista che fa il suo dovere?

Il gommista non deve dirti no se le gomme non le compri da lui, il gommista serve a montare e ha smontare le gomme perciò che lui le venda o no è tenuto a farlo, altrimenti che gommista è?

Un'altra cosa, il gommista sia che si prenda 50 euro o 2 euro è tenuto ad eseguire un lavoro ad opera d'arte perchè ne va della sicurezza di colui che guida la moto, per tanto dire che "però ha fatto un bel lavoro", scusa ma mi sembra una fesseria!

se poi lui monta solo le gomme che vende può rimanere a casa a mangiare pane e cipolla per quanto mi riguarda!

Citazione Originariamente Scritto da Boston°George Visualizza Messaggio
    a proposito, ieri un amico mi ha fatto venire in mente una cosa...

un collega di lavoro gira in pista spesso e volentieri, mi aveva girato un treno di gomme praticamente nuove.. Ero andato da un gommista vicino all'ufficio (fa parte di una catena molto conosciuta nel comasco) e gli avevo chiesto se poteva farmi il cambio gomme e se sì, quando... Mi aveva risposto che la mattina successiva alle 9:00 andava benissimo...

e qui viene il bello...

Boston°George: "quanto mi fai pagare???????"
    Gommista: "......allora, cambio anteriore, ehm, posteriore, ehm ehm... dai, facciamo 50 € tutto "

Boston°George: "A domani alle 9:00!()"

DITE CHE MI STA ANCORA ASPETTANDO??

questo si che lo definirei LADRO, anche solo per il "dai (con tono guarda come sono competitivo), facciamo 50"....
    ti quoto in pieno, avrebbe meritato 50 calci in culo!

Citazione Originariamente Scritto da ilcavy Visualizza Messaggio
    ps: frama, bellissime le pedane...!! dove le hai prese? quanto le hai pagate? (se non sono indiscreto)
    grazie per il complimento, le pedane sono Valtermoto in ergal non regolabili, le ho pagate 225 euro montate con montaggio delle gomme comprese(comprate su ebay) dal mio meccanico di fiducia!
    Ultima modifica di framasotti; 27/08/2008 alle 19:10 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    trebbia
    La Bmw lavora a 54 iva compresa per le auto e 48 i.c. per le moto! Non diciamo fesserie

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    La Bmw lavora a 54 iva compresa per le auto e 48 i.c. per le moto! Non diciamo fesserie
    Hai ragione, io mi riferivo alle auto... Cmq sia con 30 euro non ci si mangia più una pizza tra poco!!!
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Le gomme acquistate al supermercato di sicuro sono stock vecchi chissà da quanto tempo. Da un gommista che ha giro di clientela le gomme arrivano sempre fresche... Io ero nel settore auto e se uno mi veniva con le gomme in bauliera di sicuro gli facevo il "culo"...

Le compri al supermercato...montatele...

Chiamate un idraulico e poi sappiatemi dire...

La BMW lavora ad 80 euro l'ora!!!
    tu si che sapevi fare gli affari allora!

ma fammi capire, se io compro le gomme da neve da un gommista che me le monta, mi porto a casa le gomme estive, poi a maggio voglio rimontare le gomme estive da te che sei in un'altra città che devo fare, devo buttare le gomme estive che hanno fatto 10000 km per comprarle da te?

ma che avete in testa gas di scarico di un ape cross???

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    54 euro e 48 sei sicuro?!?!? ... Cmq sia con 30 euro non ci si mangia più una pizza tra poco!!!

Framasotti le chiacchiere volano ed i fatti restano, i servizi del genere costeranno sempre di più perchè sono INDISPENSABILI, stare dietro ad un PC molto meno...

Ripeto chiama un idraulico a casa...senza neppure cambiarti nulla, con un pò di teflon ti chiede cifre a 2 zeri...e magari per 15 min di lavoro...
    Ultima modifica di Rene; 27/08/2008 alle 19:16

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Hai ragione, io mi riferivo alle auto... Cmq sia con 30 euro non ci si mangia più una pizza tra poco!!!
    io la pizza margherita la pago 3,50 euro, tu sicuramente sei il tipo che se ne fa inculare 10

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    Il gommista non deve dirti no se le gomme non le compri da lui, il gommista serve a montare e ha smontare le gomme perciò che lui le venda o no è tenuto a farlo, altrimenti che gommista è?

Un'altra cosa, il gommista sia che si prenda 50 euro o 2 euro è tenuto ad eseguire un lavoro ad opera d'arte perchè ne va della sicurezza di colui che guida la moto, per tanto dire che "però ha fatto un bel lavoro", scusa ma mi sembra una fesseria.
    Il gommista può rifiutare la prestazione perchè è un libero professionista e non un ufficio pubblico a tutti gli effetti.

Per la seconda parte ti quoto a pieni voti!

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima