Ieri sono stato da un meccanico e per il montaggio mi ha chiesto 20€ a pneumatico, ma sono certo che controlla qualsiasi cosa.
Sicuramente non lo reputo ladro, ma sarà facoltà personale andarci oppure no.

Ieri sono stato da un meccanico e per il montaggio mi ha chiesto 20€ a pneumatico, ma sono certo che controlla qualsiasi cosa.
Sicuramente non lo reputo ladro, ma sarà facoltà personale andarci oppure no.
Mah.....io ho notato che il prezzo dei gommisti per la sostituzione, di solito comprende tutto quanto e alla fin fine non si discosta molto dal prezzo E-Bay+montaggio a parte.
Anche se fosse 20/30 euro superiore, bisogna mettere in conto la garanzia che il gommista offre sul ricambio ( le gomme potrebbero essere quadrate, nel qual caso te ne monta immediatamente altre due senza nessun addebito.....) e sul suo operato, e cosa non meno importante, il rapporto di fiducia che man mano si instaura. Poco alla volta i prezzi risultano sempre più convenienti......
Io preferisco portare i cerchi al mio gommista di fiducia.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Le gomme acquistate al supermercato di sicuro sono stock vecchi chissà da quanto tempo. Da un gommista che ha giro di clientela le gomme arrivano sempre fresche... Io ero nel settore auto e se uno mi veniva con le gomme in bauliera di sicuro gli facevo il "culo"...
Le compri al supermercato...montatele...
Chiamate un idraulico e poi sappiatemi dire...
La BMW lavora ad 80 euro l'ora!!!![]()
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Black scusa, ma adesso bisogna pure dire grazie ad un gommista che fa il suo dovere?
Il gommista non deve dirti no se le gomme non le compri da lui, il gommista serve a montare e ha smontare le gomme perciò che lui le venda o no è tenuto a farlo, altrimenti che gommista è?
Un'altra cosa, il gommista sia che si prenda 50 euro o 2 euro è tenuto ad eseguire un lavoro ad opera d'arte perchè ne va della sicurezza di colui che guida la moto, per tanto dire che "però ha fatto un bel lavoro", scusa ma mi sembra una fesseria!
se poi lui monta solo le gomme che vende può rimanere a casa a mangiare pane e cipolla per quanto mi riguarda!
ti quoto in pieno, avrebbe meritato 50 calci in culo!
grazie per il complimento, le pedane sono Valtermoto in ergal non regolabili, le ho pagate 225 euro montate con montaggio delle gomme comprese(comprate su ebay) dal mio meccanico di fiducia!![]()
Ultima modifica di framasotti; 27/08/2008 alle 19:10 Motivo: UnionePost automatica

La Bmw lavora a 54 iva compresa per le auto e 48 i.c. per le moto! Non diciamo fesserie![]()

Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...

tu si che sapevi fare gli affari allora!
ma fammi capire, se io compro le gomme da neve da un gommista che me le monta, mi porto a casa le gomme estive, poi a maggio voglio rimontare le gomme estive da te che sei in un'altra città che devo fare, devo buttare le gomme estive che hanno fatto 10000 km per comprarle da te?
ma che avete in testa gas di scarico di un ape cross???![]()

54 euro e 48 sei sicuro?!?!?... Cmq sia con 30 euro non ci si mangia più una pizza tra poco!!!
Framasotti le chiacchiere volano ed i fatti restano, i servizi del genere costeranno sempre di più perchè sono INDISPENSABILI, stare dietro ad un PC molto meno...
Ripeto chiama un idraulico a casa...senza neppure cambiarti nulla, con un pò di teflon ti chiede cifre a 2 zeri...e magari per 15 min di lavoro...
Ultima modifica di Rene; 27/08/2008 alle 19:16