Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva
Spesso i limiti di velocità appaiono inadeguati alla strada che si sta percorrendo ... non sempre si tratta di sensazioni e convinzioni esatte. Sono limiti creati perché un veicolo possa fermarsi nel minor tempo possibile in base ai pericoli che il tragitto potenzialmente possiede. Anche la distanza di sicurezza andrebbe sempre rispettata, se si vuole proteggere se stessi e gli altri da evitabili drammi. Io non rispetto sempre i limiti di velocità perché é difficile girare tenendo sempre sotto controllo tutto. Cerco comunque di farlo.
Le verre est un liquide lent
Quello che dici e' vero che i limiti servono a diminuire incidenti in quanto si riduce lo spazio di frenata ecc.. pero' e' anche vero che i limiti sono vecchissimi imho abbiamo un codice troppo vecchio.... ed inoltre non c'e' nemmeno un minimo di elasticita'..un mio amico ha parcheggiato la sua auto mettendola pero' con una ruota sopra la linea del parcheggio (la macchina era perfettamente dentro solo la gomma e ha preso la multa...sono cose da fare? diciamo che sono bastardi dentro...inoltre un'altra volta mi hanno fermato con la macchina e ho preso la multa anche li in quanto non avevo la cintura benissimo pienamente d'accordo pero' il vigile sosteneva che anche mio figlio non la portasse invece lui le mette sempre...la verita' e' che quello non ha visto un cazzo e voleva fare "padre e padrone" la cosa che mi scoccia molto e' anche che si credono di essere superiori (da quel giorno le ho sempre messe)! Per poi non parlare di tutte le multe illegali in quanto hanno lo strumento starato!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace se chi legge e' un vigile o quant'altro spero che faccia il suo lavoro con tutta onesta' pero' sono i fatti veri...poi anche in un'altro post ho letto che la polizia e' andato contro un nostro motociclista con la street e se poteva lo stava "inculando" dandogli la colpa b...ardi!!!!!
p.s. con questo pero' non voglio dire che sono bravo a superare i limiti e che ho ragione
Ultima modifica di RIII Forever; 03/09/2008 alle 23:02
ci sono anche delle bombolette ma il metodo meno costoso per me e' prendere un po' di terra bagnarla e strovinarla sulla targa mettere la moto al sole (sempre se c'e') e aspettare che asciughi...non l'ho mai fatto (intendo imbrattare la targa) ma pensandoci penso che si possa fare cosi'
Ok Natan pienamente concorde con te ma alcuni sono veramente assurdi e parlo sopratutto di quelli autostradali!
Che problema ci sarebbe a spostare il limite a 180 (per esempio) su una autostrada come quella del Sole, fatta di tre corsie enormi e assolutamente senza curve( in alcuni tratti come Na-Ro oppure Bo-Mi) ?
Poi la Germania è la prova lampante che la velocità non è la principale causa di incidenti; anzi molti incidenti stradali sono dovuti a cattivi comportamenti stradali degli automobilisti (colpa delle patenti facili!!!!!) e delle cattive condizioni delle strade (L'Italia in questo caso la fa da padrona).
Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva
Quoto il fatto che alcuni limiti sono davvero assurdi e risalenti a quando si andava ancora in giro con carretto e buoi.
Io francamente faccio davvero fatica a rispettarli, e sicuramente Natan lo sa, qui in Svizzera è davvero l'apoteosi della demenza!! Attenti anche alle fotoricordo ai semafori, dove la multa è niente poco di meno che CHF 250 (155euro circa). Quando vai verso Berna in autostrada è un incubo, radar fissi ovunque, radar mobili, posti di blocco ne ho viste di ogni. Per non parlare dei limiti ASSURDI: 80 all'ora per interi chilometri, dove non solo ti frantumi le palle, ma il tuo livello di attenzione cala sotto i piedi! Lo sanno tutti che quando vai a velocità più elevate si è più concentrati. Poi ti piazzano strade come quella che va a San Bernardino dove sono tutte curve e controcurve ma puoi andare a 100 all'ora rischiando di sfracellarti se non sei più che capace di guidare.
MüRRU, FATE L'AMORE CON IL PASTORE