.... chi mi conosce lo sa.....
Ebbene si.... sono un esemplare di quei "coglioni" che hanno speso 9000 euro per un TMax nuovo dopo aver abbandonato la mia tanto amata Speed dopo 6 anni e mezzo di passione....

Senza questioni famigliari di vario genere sicuramente non avrei preso questa decisione ma ora che il dado e' tratto, anche se non me l'hanno ancora consegnato quindi non so a cosa andro' incontro, posso cercare di motivare quello che puo' essere una scelta che "un sa' da fare"....

Perche' spendere 9000 euro in un Tmax?
- qualita' costruttiva
- estetica (parere personale)
- sicuramente e' lo scooter che piu' si avvicina ad una moto (non mi tirate fuori le moto automatiche che secondo me non hanno senso).
- e' un assegno circolare sul mercato dell'usato.
- Ha un livello di prestazioni adeguato al mezzo ( che senso ha far fare i 200 ad uno scooter come il GP800? Diventa secondo me pericoloso sia a livello di telaio che di freni visto che ha pur sempre ruote, freni e una distribuzione dei pesi diversa da quelli di una vera moto).

Chiaramente si deve essere consapevoli di girare con un mezzo che pur essendo il piu' simile ad una moto, e' pur sempre uno scooter e non cercare di dimostrare in ogni posto ed in ogni momento, il contrario.

Secondo me e' questo il motivo che rende gli Scooteristi una popolazione antipatica ai motociclisti.

Quelli che citate voi, ce ne sono tanti e ci ho avuto a che fare anch'io, sono quei personaggi che per svariati motivi non possono avere una moto e devono orgogliosamente far vedere gelosamente le prestazioni del loro mezzo (specialmente in citta' in mezzo al traffico) e le loro capacita' di guida.

In ogni caso spero che mi consideriate ancora dei vostri e che i motociclisti, come lo sono stato io fino a sabato scorso, continuino a salutarmi.

.... ora crocifiggetemi!!!!!

CIAO!