Beh....se fanno come ai tempi passati in cui vietavano il limitatore in partenza e qualcuno immetteva programmi auto-cancellanti che assistevano solo in partenza.....
Come diceva il buon Gilles, dovrebbero fare auto alte 30 cm da terra con ruote larghe una spanna, non di più: lì si vedrebbero i veri piloti!
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
Il più bello in assoluto! 15 anni fa ci sono pure passato in moto: il tratto che va dal tornantino dopo il rettilineo dei box alla compressione, ai tempi, era una strada normale(come, peraltro, lo era il tratto che portava alla Bus-Stop che era, veramente, una fermata d'autobus). La cosa che mi lasciò senza parole, dalla tv non sembra, è che la strada, dopo la compressione, si "impenna" letteralmente! Ti ritrovi davanti un muro di asfalto. Che posto meraviglioso....le Ardenne sono da visitare assolutamente!
Allora quì bisognerebbe fare una scelta:
Auto tutte uguali, ruote slick, 0 pitstop, aerodinamica bloccata nello sviluppo e uguale per tutti, motori piccoli... Quì si vedrebbero tanti sorpassi, i piloti che contano e null'altro proprio come in GP2!!!
Purtroppo il contro è che si ucciderebbe la spina dorsale della F1 ovvero la ricerca e sviluppo a favore dello spettacolo, e la F1 senza il miglioramento e la ricerca che portò a usare le minigonne, il turbo, le sospensioni attive, l'elettronica e tutto il resto sparirebbe... Sparirebbe per far diventare questo sport un circo, come purtroppo mi sembra sia diventato da troppi anni...![]()
Mi sembra che i piloti, da qualche annetto a questa parte, siano più impegnati a salvarsi il culetto santo(cosa sacrosanta), che non a correre. Io capisco la sicurezza e tutto, ma snaturare uno sport com'è avvenuto in F1(e come sta accadendo in MotoGP)mi sembra una cosa poco intelligente.
ormai per F1 e MotoGp è un processo irreversibile, al maxmo potranno "tagliare" qualcosina, ma difficile vedere stravolgimenti veri e propri, anche perché il "giro di soldini" è grande e non credo che case costruttrici e sponsor vari vogliano fare una vera e propria marcia indietro.
Eppure il sempre maggior pubblico che segue GP2 e SBK dovrebbe far pensare che nelle classi regine qualcosa lo devono cambiare...
che arguzia......
be....facile quotarsi tra chi tifa la stessa squadra..non credi???.....hamilton quest'anno non ha avuto favori perchè ne ha avuti fin troppo l'anno scorso (poi dovete sempre spiegarmi come si fa a squalificare un team e lasciare in corsa per il titolo solo il pilota!! doveva correre in bici??? questo non conta, perchè è accaduto agli angiolettidella mclaren vero???) e la gente lo odia!! poi quali favori ha avuto massa?? questi 4 punti?? per te sono un favore, per me e per chi decide in f1 no!! (oltretutto abbiamo visto che i giuduci in belgio, non ce l'avevano solo con hamilton, guarda cosa hanno fatto nelle categorie inferiori, ma vabe' posso capire che un tifoso mclaren non voglia vedere la scorrettezza) .....che il tuo pupillo sappia guidare, non l'ho mai messo in dubbio, ma non sa fare tantissime altre cose che un campione dovrebbe saper fare!! per il discorso del tifo, puoi tifare chi vuoi, io ti ho solo fatto notare che il tuo paragone con la motogp era sballato!!![]()