Montate ieri 250 eurini con posteriore da 190 montate...che dire ci ho fatto circa 70 km eccezzionali.....maneggevolezza aumentata in modo esponenziale...discesa in piega fulminea....vabbe' che quelle che avevo prima oltre che ad essere diventate liscie completamente senza disegno... sembravano di plastica da quanto si erano indurite
l'unica cosa che ho dovuto fare e' stato di rialzare le forcelle per ora di 0,5 cm oggi riprovero' perche' spingendo forte avanti mi chiudeva lo sterzo e dietro tendeva a pattinare
,chiuso completamente il posteriore, all'anteriore mancano 4 mm...misurandola con la moto dello sciamano che pure e' stata sfilata la mia risultava ancora piu' bassa di 0,5 cm (a proposito chi mi sa' dire con precisione quanto fa' la speed 04 originale misurando da sopra la forcella alla battuta prendendo come riferimento la parte esterna della piastra?)

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Cerco di dare un mio (umile) contributo
sperando sia utile a chi non ha chiara la gamma Dunlop.
Nella scala dei “valori” Dunlop troviamo, dall’alto verso il basso, le seguenti categorie:
- RACING omologato strada
- HYPERSPORT
- SUPERSPORT
Nella categoria RACING omologato strada ci sono le D209 GP Racer.
Sono gomme molto sportive cosiddette "in mescola".
Infatti è possibile scegliere fra le mescole "soft" oppure "medium" all'anteriore,
e "medium" oppure "endurance" al posteriore.
Sono utilizzate anche in alcuni tipi di competizioni/trofei.
(Da notare il fatto che, appunto, pur essendo “in mescola”,
sono omologate anche per l’uso su strada!)
Nella categoria HYPERSPORT ci sono le QUALIFIER RR.
Sono gomme multimescola, hanno cioè una mescola centrale più “duratura”,
mentre sulla spalla laterale ne hanno una più “morbida”
(sulla spalla, per l’esattezza, viene utilizzata la stessa mescola con la quale
è costruita il tipo “endurance” della D209 GP Racer).
Poi ci sono le D208 RR che, pur essendo sempre nella categoria HYPERSPORT,
non sono gomme moderne e tecnologiche come le Qualifier RR e non sono multimescola.
Infine, nella categoria SUPERSPORT ci sono le QUALIFIER e le D208,
entrambe senza la dicitura “RR”
(anche in questo caso la tecnologia della Qualifier è più “recente”,
mentre quella della D208 è un po’ più “vecchia”).
Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
...ma la fa lo stesso.
(Renzo Pasolini)

Quindi le d209rr sarebbero?
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

L'unica risposta che mi sento di dare è che, forse, si tratta effettivamente delle Qualifier RR.
Sul fianco delle quali, forse, compare anche la sigla D209.
Bisognerebbe che chi ce le ha vada a controllare!
Comunque la dicitura "D209RR" non compare sul listino ufficiale Dunlop.
Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
...ma la fa lo stesso.
(Renzo Pasolini)

Esatto. D209 significa dunlop 209, che poi si dividono in rr (hypersport) e gp (racing).
Anche le qualifier normali (no rr) sono D209 - Dunlop 209.

Esatto.

Le Qualifier rr sarebbero le d209rr infatti sulla gomma in piccolo c'e' scritta tutta la sigla...
questa mattina ho fatto 40 km di curve per provare il nuovo assetto avendo alzato la forca precisamente di 0,6 cm e adesso e' veramente un missile precisa e perfetta non mi chiude piu'lo sterzo....una vera goduria e praticamente anche l'anteriore e' bello che chiuso....![]()
Ultima modifica di toro69; 11/09/2008 alle 13:37 Motivo: UnionePost automatica