Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Freni Speed

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Tutte giuste le osservazioni sulla modulazione della frenata... aggiungo che una pressione a 2.2 sull'anteriore e 2.5 sul posteriore aumenta l'impronta a terra dei pneumatici, con quelle consigliate dalla casa a 2.5 ant e 2.9 post io la Speed la sento meno equilibrata... tu a quanto le tieni ?

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    i famosi due/tre secondi ovviamente sono da prendere con le molle... in realtà dovrebbe essere la sensibilità del pilota che avvisa lo stesso di quando tirare per bene quella leva!...

le altre moto che hai avuto sono belle moto, ma non hanno certamente l'impianto frenante della tua!... tu hai bisogno di più sensibilità

per completare il mio discorso di prima, "prendi la tua moto e vai in una strada poco frequentata (io l'ho fatto).. una di quelle, per capirci, dove si va solo a pomiciare... (in campagna o giù di li) e li prova la frenata... prima andando piano, prendi un punto di riferimento e provi... sempre più forte (stando attento a non bloccare la ruota).. questo per abituare il tuo corpo ad alcuni automatismi che sicuramente non hai ancora acquisito...
    Prova a frenare aumentando anche la velocità... e solo dopo alcuni giorni prova a frenare per far bloccare l'anteriore (ci metterai un po' per riuscirci, però ci riuscirai!) e impara a gestire la frenata d'emergenza.

in bocca a lupo
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    i famosi due/tre secondi ovviamente sono da prendere con le molle... in realtà dovrebbe essere la sensibilità del pilota che avvisa lo stesso di quando tirare per bene quella leva!...

le altre moto che hai avuto sono belle moto, ma non hanno certamente l'impianto frenante della tua!... tu hai bisogno di più sensibilità

per completare il mio discorso di prima, "prendi la tua moto e vai in una strada poco frequentata (io l'ho fatto).. una di quelle, per capirci, dove si va solo a pomiciare... (in campagna o giù di li) e li prova la frenata... prima andando piano, prendi un punto di riferimento e provi... sempre più forte (stando attento a non bloccare la ruota).. questo per abituare il tuo corpo ad alcuni automatismi che sicuramente non hai ancora acquisito...
    Prova a frenare aumentando anche la velocità... e solo dopo alcuni giorni prova a frenare per far bloccare l'anteriore (ci metterai un po' per riuscirci, però ci riuscirai!) e impara a gestire la frenata d'emergenza.

in bocca a lupo

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Tutte giuste le osservazioni sulla modulazione della frenata... aggiungo che una pressione a 2.2 sull'anteriore e 2.5 sul posteriore aumenta l'impronta a terra dei pneumatici, con quelle consigliate dalla casa a 2.5 ant e 2.9 post io la Speed la sento meno equilibrata... tu a quanto le tieni ?
    2.2 e 2.5... come te! consigliato da un amico ducatista ...... queste piccolezze ti salvano.... o almeno ti fanno sentire la moto più attaccata addosso!

Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Ovviamente scherzo...
    La Daytona con i Nissin paradossalmente mi sembrava frenasse meglio, ma probabilmente era una questione di peso !
    si, in effetti però credo sia proprio una questione di peso...
    il fatto di avere una posizione di guida caricata in avanti, permette di avere un maggiore peso sulla forcella anteriore... questo vuol dire che in una frenata il peso della moto si trasferirà in minor tempo sull'avantreno, perchè parte c'è già!

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Finalmente una persona che mi ha dato una spiegazione chiara sulla differenza, visto che sembra che senza pompa radiale la moto non sia sicura...eppure io vado al passo degli altri

(ovviamente non son tutte parole mie.. io ho riportato quello che mi dicono i miei amici più esperti... loro hanno la moto da 5/10 anni... e ne sanno!)
    Ultima modifica di Bellideapaolo; 14/09/2008 alle 03:58 Motivo: UnionePost automatica
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    E' anche vero che sgonfiar le gomme ti rende la moto meno agile, in parte snaturi le performances della gomma stessa !