Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
uno specchietto non omologato non influisce sulla sicurezza attiva del mezzo, le frecce potrebbero essere impugnate da uno che ti è venuto addosso in un cambio di corsia, non credo che se disgraziatamente investi qualcuno l'assicurazione si rifiuti di pagare perchè non hai gli stop che funzionano.. se anche si volesse appellare ad una tontesa del genere basta andare da un giudice di pace che abbia almeno LA TERZA ELEMENTARE e spiegare la situazione.. la giustizia serve anche a questo ( si spera..)
agli specchietti si possono appellare.. perchè quelli non omologati possono non garantire la visibilità adeguata... così anche alle frecce.. alle ruote, ecc.

l'assicurazione per non pagare si appellerà a tutto.. fate voi! (ci sono centauri a cui gli è stato dato il 50% in un incidente perchè non è riuscita a fermare il mezzo in sicurezza, nonostante un ignorante autista gli ha tagliato la strada...)

io dal canto mio monto solo materiale omologato... ma in ogni caso ho fatto mettere la specifica anti-rivalsa nella polizza!... tra il vedere e il non vedere