Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: il Papa in Francia...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio
    In Francia, sicuramente… In Italia gli altri non hanno questi diritti…
    ciao caro LOOP

sinceramente non capisco

io conduco la mia esistenza in totale assenza di Religione e Religiosi e non vedo leso nessun mio diritto, nè la Chiesa mi si oppone o mi rende la vita difficile in qualche modo

sono amico del parroco della mio paese ma lui sa che per me è un uomo come tutti gli altri, che tratto come tutti gli altri e sa che se vuole discutere con me di cose sensate e reali sono sempre disponibile (tra l'altro in genere i religiosi sono persone di grande cultura generale) ma se comincia a raccontarmi delle favole quali sono tutte le Religioni non lo ascolto nemmeno

non vedo problematiche di nessun tipo

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao caro LOOP

sinceramente non capisco

io conduco la mia esistenza in totale assenza di Religione e Religiosi e non vedo leso nessun mio diritto, nè la Chiesa mi si oppone o mi rende la vita difficile in qualche modo

sono amico del parroco della mio paese ma lui sa che per me è un uomo come tutti gli altri, che tratto come tutti gli altri e sa che se vuole discutere con me di cose sensate e reali sono sempre disponibile (tra l'altro in genere i religiosi sono persone di grande cultura generale) ma se comincia a raccontarmi delle favole quali sono tutte le Religioni non lo ascolto nemmeno

non vedo problematiche di nessun tipo

ettore
    condivido in pieno il tuo discorso, sono d'accordo su tutta la linea.
    credo che loop con la sua obiezione si riferisca al fatto che in italia il vaticano si intrometta nella vita pubblica in maniera non propriamente consona alla sua posizione di potere religioso..

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    ciao caro LOOP

sinceramente non capisco

Beato te. Tanto per fare un esempio, io vedo leso il mio diritto di poter decidere della mia pelle qualora dovessi trovarmi (sgratt…) in coma irreversibile o malato terminale con sofferenze insopportabili.
    E questo perchè mentre sono libero di pensare che la mia vita non è un dono del dio cattolico, ma una faccenda che riguarda me e nessun altro, sono viceversa costretto ad agire come se lo fosse.

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio
    Beato te. Tanto per fare un esempio, io vedo leso il mio diritto di poter decidere della mia pelle qualora dovessi trovarmi (sgratt…) in coma irreversibile o malato terminale con sofferenze insopportabili.
    E questo perchè mentre sono libero di pensare che la mia vita non è un dono del dio cattolico, ma una faccenda che riguarda me e nessun altro, sono viceversa costretto ad agire come se lo fosse.
    ciao caro LOOP

ma quello è un problema di legislazione Italiana, che per ora non c'è e/o non ci permette di morire in modo onorevole e dignitoso in caso di malattie terminali

se i nostri legislatori non sono in grado di avere un pensiero laico indipendente da ciò che dicono i rappresentanti di uno Stato Straniero (quale è il Vaticano) il problema è nostro, di nostra debolezza

a casa nostra dobbiamo avere NOI la giusta autorevolezza, serietà, forza e convinzione di ascoltare tutti ma decidere con la nostra testa

se uno viene a casa nostra e ci dice di camminare con le mani anzichè coi piedi, se lo facciamo siamo noi rimbambiti e deboli; non è colpa dell'intruso che possiamo mettere alla porta a tutta velocità, volendo

ettore
    Ultima modifica di ett69; 15/09/2008 alle 12:18
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    ciao

ma quello è un problema di legislazione Italiana, che per ora non c'è e/o non ci permette di morire in modo onorevole e dignitoso in caso di malattie terminali

se i nostri legislatori non sono in grado di avere un pensiero laico indipendente da ciò che dicono i rappresentanti di uno Stato Straniero (quale è il Vaticano) il problema è nostro, di nostra debolezza

a casa nostra dobbiamo avere NOI la giusta autorevolezza, serietà, forza e convinzione di ascoltare tutti ma decidere con la nostra testa

se uno viene a casa nostra e ci dice di cammnare con le mani anzichè coi piedi, se lo facciamo siamo noi rimbambiti e deboli; non è colpa dell'intruso che possiamo mettere alla porta a tutta velocità

ettore
    Ma purtroppo non è cosi
    la chiesa e come al quaeda,è infiltrata ovunque,se poi pensi che in italia c'è un partito che si ri fa direttamente ai valori cattolici e cristiani(e chissa se pure finanziato) hai gia detto tutto,non ci sarà mai un vero stato italiano laico,troppo legati a quei 4 retrogradi in vestito lungo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO