Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 259

Discussione: Alitalia

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    beh mi sembra che sta "corda" c'era, qualcuno però l'ha tirata troppo nascondendosi dietro i lavoratori, molti dei quali ancora credono a sto qualcuno.
    infatti, e quello che mi stupisce è che intervistando i dipendenti alitalia si sentono frasi del tipo: "abbiamo vinto noi"... "non ci hanno comprato"... e così via.... manifestazioni di giubilo quando la proposta è stata definitivaqmente rifiutata.... E allora ANDATE A CASA.... PASSI LUNGHI E BEN CALZATI... e ringraziate i "sindacati di categoria"......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    infatti, e quello che mi stupisce è che intervistando i dipendenti alitalia si sentono frasi del tipo: "abbiamo vinto noi"... "non ci hanno comprato"... e così via.... manifestazioni di giubilo quando la proposta è stata definitivaqmente rifiutata.... E allora ANDATE A CASA.... PASSI LUNGHI E BEN CALZATI... e ringraziate i "sindacati di categoria"......

In effetti c'è di che essere allibiti.

Uno dei responsabili dei piloti ha più o meno affermato: poichè l'azionista di maggioranza è ancora il tesoro, si può ancora andare avanti.

Ora, io non sò voi, e mi dispiace per 2000 e passa famiglie in cui mancherà uno stipendio, ma non posso fare a meno di pensare che ci siano di mezzo troppi personaggi che meritano di perderlo, il posto di lavoro.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    la proposta di Prodi era inattuabile e partitica, volta solo a trovare un paliativo temporaneo come in passato, cosa che ha portato alla rovina di alitalia.... ben diversa la situazione con l'attuale governo, non sono io a fare il tifoso, ma forse tu natan... anche se i fatti danno ragione alla parte opposta alla tua..... è dura accettare la realtà ma siamo messi molto meglio ora rispetto alla gestione della sinistra... del resto le elezioni lo hanno dimostrato...
    Che ti stai leggendo? Fumetti di fantapolitica? Forse che la cordata era qualche cosa di più attuabile dell'accordo con Airfrance? .... poi passi ad altro e li ti lascio alle tue convinzioni ...

e poi se prodi avesse "fatto" sarebbe ancora al governo e non sarebbe stato brutalmente cacciato nel dimenticatoio, non avrebbe provocato lo sfascio della sinistra e non sarebbe sparito nel nulla.....
    Ancora? .... Prodi ha fatto cose che non sono piaciute agli italiani e questi lo hanno mandato a casa ... ma che cazzate stai dicendo? .....
    Ultima modifica di natan; 18/09/2008 alle 20:17 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    io vorrei capire cosa hanno vinto, il fatto è che, premessa la mia parziale conoscenza della materia, credo che nella situazione attuale chiunque rilevi Alitalia "taglierà" da una parte e chiederà maggiore produttività dall'altra altrimenti con la crisi generale e la concorrenza non vedo come si potrebbe uscirne, capisco però anche coloro che sentivano di essere gli "agnelli" da sacrificare, inoltre ho sentito che in ogni caso le indennità che riceveranno ora saranno inferiori a quelle fissate dalla cordata scappata.

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Ancora? .... Prodi ha fatto cose che non sono piaciute agli italiani e questi lo hanno mandato a casa ... ma che cazzate stai dicendo? .....

ma scusa eh...se "avesse fatto" credo che lui o altri del suo colore ora ci governerebbero e non avrebbero fatto il c.d. governo ombra che a me personalmente fa piangere...cioè caxxo significa, fate opposizione e basta ma con criterio, in fin dei conti il governo Prodi si è suicidato, han fatto e disfatto tutto da soli, inutile allora lamentarsi e gridare "oddio berlusconi", invece magari prima di cadere, e non ci sono riusciti per la 2° volta...una legge sul conflitto d'interessi la potevano fare ed invece nulla.
    l'unico personaggio che ha dato una parvenza "fattiva" è stato Bersani, il resto, per me, tutti a casa.

il gioco dell'oggi io e domani te in politica è normale, il problema però solo in Italia a queste proporzioni tali che il primo compito dei governi è perdere tempo a lamentarsi dell'altro e buttare discredito, alla fine ricordiamoci che "loro, di qualunque colore, sono decenni " che se la ridono e se la giocano sulla nostra pelle, tutto questo astio per me è solo una caxxata, nessuno ha la volontà di fare...o meglio...c'hanno solo la volontà di farsi i caxxi loro...

e poi, senza polemica, però un governo che porta con se gente come caruso e luxuria...per favore, alla pari del governo che aveva portato su cicciolina...

tralasciando poi i sindacati ed i loro caporioni che non sono altro che una estensione dei partiti politici dai quali dipendono, altro che difensori dei lavoratori.
    Ultima modifica di bond972; 18/09/2008 alle 20:35 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Che ti stai leggendo? Fumetti di fantapolitica? Forse che la cordata era qualche cosa di più attuabile dell'accordo con Airfrance? .... poi passi ad altro e li ti lascio alle tue convinzioni ...

Certo che era più attuabile.... sicuramente alla lunga i lavoratori e gli interessi nazionali ne avrebbero risentito meno.... bastava rimboccarsi le maniche tutti e scendere ad un compromesso ormai inevitabile, cosa avrebbe comportato di peggio della situazione attuale???
    Comunque non devi prendertela così, io non ho mai detto che dici cazzate.... sarà che comincia a roderti un pò non avere modo di controbattere con motivazioni valide???
    Puoi mettere tutte le vignette satiriche che vuoi, il risultato finale non cambia...
    E poi se prodi ha fatto cazzate equivale a dire che non ha fatto nulla, anzi... avrebbe fatto meglio a non fare danni.....
    pensi davvero che Air France sarebbe stata l'alternativa valida?? Con tutti gli slot (se sai come funziona con l'assegnazione delle tratte alle compagnie)distribuiti ad alitalia che passano altrove, con il depotenziamento di malpensa, con tutti i voli che sarebbero passati per parigi, con le compagnie low cost arrembanti verso una compagnia che non avrebbe più avuto la tutela del governo, con i contributi europei in materia di trasporto aereo in pasto alla francia, con i dipendenti sottoposti a contratti francesi e con i vostri adorati sindacati con le mani legate?? Se l'accordo con Air france lo avesse fatto berlusconi cosa avresti detto???
    Inoltre neanche l'accordo con air france andava bene ai sindacati.... ed aggiungo che altre compagnie europee volevano rilevare alitalia, vedi Klm, ma la cosa non si poteva fare... in parte per le stesse, ovvie ragioni....
    Un pò di obiettività andiamo.... e ammettiamo la sconfitta su tutti i fronti delle vostre ideologie monotematiche e valide ad ogni costo, anche a costo di precipitare nel baratro.... Siamo nel 2008, è l'ora di svegliarsi e capire che ormai è finito il tempo delle mele......
    Il fatto reale è che alitalia fallirà per colpa dei sindacati, non di berlusconi o del governo.... Ed aggiungo che avrebbe dovuto chiudere moooolto prima, senza le iniezioni illecite di denaro pubblico da parte del governo.....

io vorrei capire cosa hanno vinto, il fatto è che, premessa la mia parziale conoscenza della materia, credo che nella situazione attuale chiunque rilevi Alitalia "taglierà" da una parte e chiederà maggiore produttività dall'altra altrimenti con la crisi generale e la concorrenza non vedo come si potrebbe uscirne, capisco però anche coloro che sentivano di essere gli "agnelli" da sacrificare, inoltre ho sentito che in ogni caso le indennità che riceveranno ora saranno inferiori a quelle fissate dalla cordata scappata.

ma scusa eh...se "avesse fatto" credo che lui o altri del suo colore ora ci governerebbero e non avrebbero fatto il c.d. governo ombra che a me personalmente fa piangere...cioè caxxo significa, fate opposizione e basta ma con criterio, in fin dei conti il governo Prodi si è suicidato, han fatto e disfatto tutto da soli, inutile allora lamentarsi e gridare "oddio berlusconi", invece magari prima di cadere, e non ci sono riusciti per la 2° volta...una legge sul conflitto d'interessi la potevano fare ed invece nulla.
    l'unico personaggio che ha dato una parvenza "fattiva" è stato Bersani, il resto, per me, tutti a casa.

il gioco dell'oggi io e domani te in politica è normale, il problema però solo in Italia a queste proporzioni tali che il primo compito dei governi è perdere tempo a lamentarsi dell'altro e buttare discredito, alla fine ricordiamoci che "loro, di qualunque colore, sono decenni " che se la ridono e se la giocano sulla nostra pelle, tutto questo astio per me è solo una caxxata, nessuno ha la volontà di fare...o meglio...c'hanno solo la volontà di farsi i caxxi loro...

e poi, senza polemica, però un governo che porta con se gente come caruso e luxuria...per favore, alla pari del governo che aveva portato su cicciolina...

tralasciando poi i sindacati ed i loro caporioni che non sono altro che una estensione dei partiti politici dai quali dipendono, altro che difensori dei lavoratori.
    Ineccepibile.... ma se sono contenti i lavoratori alitalia meglio per tutti, un cancro brucia soldi pubblici in meno è sempre una buona cosa..... del resto alla rovina di alitalia ha contribuito non poco la poloitica di scioperi selvaggi indetti dagli stessi organi sindacali volti ad ottenere col ricatto verso una compagnia traballante sempre più benefici... fino ad arrivare al tracollo.....
    AMEN
    Ultima modifica di japkiller; 18/09/2008 alle 21:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Certo che era più attuabile.... sicuramente alla lunga i lavoratori e gli interessi nazionali ne avrebbero risentito meno.... bastava rimboccarsi le maniche tutti e scendere ad un compromesso ormai inevitabile, cosa avrebbe comportato di peggio della situazione attuale???
    Comunque non devi prendertela così, io non ho mai detto che dici cazzate.... sarà che comincia a roderti un pò non avere modo di controbattere con motivazioni valide???
    Puoi mettere tutte le vignette satiriche che vuoi, il risultato finale non cambia...
    E poi se prodi ha fatto cazzate equivale a dire che non ha fatto nulla, anzi... avrebbe fatto meglio a non fare danni.....
    pensi davvero che Air France sarebbe stata l'alternativa valida?? Con tutti gli slot (se sai come funziona con l'assegnazione delle tratte alle compagnie)distribuiti ad alitalia che passano altrove, con il depotenziamento di malpensa, con tutti i voli che sarebbero passati per parigi, con le compagnie low cost arrembanti verso una compagnia che non avrebbe più avuto la tutela del governo, con i contributi europei in materia di trasporto aereo in pasto alla francia, con i dipendenti sottoposti a contratti francesi e con i vostri adorati sindacati con le mani legate?? Se l'accordo con Air france lo avesse fatto berlusconi cosa avresti detto???
    Inoltre neanche l'accordo con air france andava bene ai sindacati.... ed aggiungo che altre compagnie europee volevano rilevare alitalia, vedi Klm, ma la cosa non si poteva fare... in parte per le stesse, ovvie ragioni....
    Un pò di obiettività andiamo.... e ammettiamo la sconfitta su tutti i fronti delle vostre ideologie monotematiche e valide ad ogni costo, anche a costo di precipitare nel baratro.... Siamo nel 2008, è l'ora di svegliarsi e capire che ormai è finito il tempo delle mele......
    Il fatto reale è che alitalia fallirà per colpa dei sindacati, non di berlusconi o del governo.... Ed aggiungo che avrebbe dovuto chiudere moooolto prima, senza le iniezioni illecite di denaro pubblico da parte del governo.....
    Vedi che il fatto é fatto, da entrambe le parti? .... poi quel che non ti piace ti sembra che sia "il non fare" ... il non fare quello che vorresti tu ... ma il fatto é fatto Tutto il resto lo lascio a te ... quel che volevo era sottolineare che prendere posizione partitica, in questo caso, é mettersi dalla parte del torto, visto che quelli son dei mangioni, destra o sinistra che sia ... perciò "TORTO"
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    e poi, senza polemica, però un governo che porta con se gente come caruso e luxuria...per favore, alla pari del governo che aveva portato su cicciolina..

effettivamente................

Ineccepibile.... ma se sono contenti i lavoratori alitalia meglio per tutti, un cancro brucia soldi pubblici in meno è sempre una buona cosa..... del resto alla rovina di alitalia ha contribuito non poco la poloitica di scioperi selvaggi indetti dagli stessi organi sindacali volti ad ottenere col ricatto verso una compagnia traballante sempre più benefici... fino ad arrivare al tracollo.....
    AMEN
    sono d'accordissimo.
    Ultima modifica di corra; 18/09/2008 alle 21:14 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Vedi che il fatto é fatto, da entrambe le parti? .... poi quel che non ti piace ti sembra che sia "il non fare" ... il non fare quello che vorresti tu ... ma il fatto é fatto Tutto il resto lo lascio a te ... quel che volevo era sottolineare che prendere posizione partitica, in questo caso, é mettersi dalla parte del torto, visto che quelli son dei mangioni, destra o sinistra che sia ... perciò "TORTO"
    non quello che vorrei io... certamente non mi auguro quello che vorrebbero altri, altrimenti il confronto e la libertà di pensiero dove sta?? è logico che ogniuno si auguri che venga fatto quello che si preferisce.... ed è tra l'altro quello che vorrebbe la SCHIACCIANTE maggioranza degli Italiani.... La questione alitalia è diventata partitica, perchè c'è il governo di mezzo, c'è stato prima e l'ha devastata, c'è adesso che cerca di salvarla.... è evidente la differenza no???
    E poi la posizione partitica la prendi tu con le tue vignette ed i tuoi commenti su berlusconi, sei il primo a parlare di politica a sproposito....
    Il fatto è fatto solo per il precedente governo, per quello attuale c'è ancora da fare... e si deve dare la possibilità di fare qualcosa, sarà il tempo a stabilirne i risultati, "non fare! a priori perchè ci fa rodere il culo che siano gli altri a poter fare meglio è sbagliato, è la tipica repressione bolscevica di tutto ciò che va contro una ideologia....
    Lo dico per discuterne,perchè fortunatamente non corriamo più il pericolo di dover dare ascolto alla sinistra......
    Non capisco dove vuoi andare a parare... dovremmo stare a sentire critiche infondate e frecciate partitiche senza dire nulla??? Oppure è solo il tuo verbo sacro che ha ragione di essere???
    Comunque ribadisco che io non mi permetto di dire a chicchessia che spara cazzate o che legge fumetti.... questo lo fa solo chi si trova alle strette ed a corto di argomenti validi e oggettivamente supportati.....
    Ultima modifica di japkiller; 18/09/2008 alle 21:25

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Se non sbaglio ultimamente Alitalia rimetteva 1,3 milioni al giorno e nonostante questo nessuno vuole fare dei sacrifici per salvare la baracca,cazzi loro.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio ultimamente Alitalia rimetteva 1,3 milioni al giorno e nonostante questo nessuno vuole fare dei sacrifici per salvare la baracca,cazzi loro.
    senza contare che offriva il servizio peggiore, aerei scalcinati e soprattutto personale che sembrava farti un favore... indisponenti e maleducati... io viaggio tantissimo per lavoro e per svago, ma come l'alitalia ne ho trovata solo un altra come stronzaggine del personale di cabina... l' Air France...
    Viaggio dal libano una volta al mese con la MEA, Middle Eastern Airlines, con l'airbus a 321 con monitor individuali nei sedili, film di prima visione e personale correttissimo (tra l'altro delle fighe spaziali), ad un costo inferiore e, soprattutto, SEMPRE in orario se non in anticipo.... Mai smarrito un bagaglio e MAI rubato niente dai bagagli stessi.... cosa successa più volte a me con alitalia.... E con un vero pranzo a bordo nella tratta pomeridiana e con un "brunch" squisito in quella mattutina.... altro che panino di gomma col philadelfia che ti rifila alitalia.... Anche questo conta se permettete....
    Mi rode solo che perderò le mie 85000 miglia alitalia prima di poterne usufruire....

Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima