23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace
Ho fatto più di 300.000 km con moto differenti e sinceramente problemi di freni non ne ho mai avuti (sarò sicuramente insensibile) ma se una moto esce con quel tipo di freni vuol dire che i controlli dovuti li hanno abbondantemente superati, per cui la mania nostra del tuning è arrivata a livelli di convincimento mentale. Detto questo mi avete veramente incuriosito con queste pompe radiali e mi sto già informando per acquistarne una.....mhaaa vi darò la mia impressione di semplice motociclista !!!!
quindi secondo te, non è possibile migliorare l'equilibrio raggiunto all'origine del progetto???......e i costi da contenere in una realizzazione dove li metti?? un mono ohlins o altro deve lavorare per forza meglio di uno originale, cosi' come una radiale rispetto ad un'assiale etc etc!!!!...se mi dici che per strada potrebbe non servire, allora potrei darti ragione, ma nemmeno tanto perchè i vantaggi dati da sospensioni "serie", li avverte uno smanettone cosi' come il piu' insensibile (ai cambiamenti)dei lumaconi.....certo uno magari lo sfrutta a dovere e l'altro no pero' la situazione cambia drasticamente!!!....ti faccio un esempio, quest'estate, ho avuto modo di guidare un 955 uguale al mio originalissimo........la prima cosa che mi è venuta da dire è stata "questa non è la mia moto" eppure era identica a parte il tuning di cui parli..(oltretutto quando la comprai originalissima anch'io mi sembrava perfetta ma solo perchè non mi capito' di fare il contrario e cioè provarne una come la mia adesso)..secondo me, non esiste cosa piu' bella di correggere i "difetti " della moto che piu' ami e che hai sempre desiderato e migliorarla in ogni particolare.....per finire, la rendi diversa dalle altre!!!....W il tuning!!!![]()

in parte sono d'accordo, l'unica cosa che posso aggiungere è che l'impianto frenante deve essere adeguato alla moto, cioè se io ho una moto di serie con sospensiooni morbide anche la frenata non dev'essere troppo potente, se invece comincio a cambiare le sospensioni, montare gomme sportive ecc anche una frenata più potente male non fa, l'importante è che tutto lavori in armonia
![]()
Ultima modifica di bastard inside; 20/09/2008 alle 21:15 Motivo: UnionePost automatica

Che bella discussione ho aperto... hi hi hi![]()
In questa discussione mi ci butto anch'io, in quanto è vero che sono un nuovo triumphista ma ho qualche capello bianco e avendo posseduto altre moto molto diverse fra loro posso dare un contributo. Premetto che non sono un maniaco della moto ma peggio....La butto lì, la frenata della Speed è l'aspetto peggiore di questa splendida moto e non dipende dalla mancanza di potenza o di modulabilità ma dalla imprevedibilità che in caso di frenata è un fatto molto pericoloso. Da quando ho la Speed tengo per abitudine due dita sulla leva per apprensione perché non so mai quando comincia a frenare. Delle volte punta subito, altre volte attacca dopo una corsa smisurata, insomma bisogna stare attenti. Parlato con il meccanico Triumph mi dice che è un problema diffuso ed è dovuto alla pinza ed in particolare ai cilindretti che vanno sostituiti (non in garanzia) con altri in teflon, a quel punto dice tutto torna normale e che la pompa radiale non serve. Qualcuno ha già avuto esperienze del genere? Premetto che l'impianto è stato spurgato più volte ma quest'aspetto non è cambiato.