Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Freni Speed

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Messpeed
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    E' meglio che non consigli nulla a nessuno.........sono uno dei diciotto ( forse anche meno....) traiunfisti nel mondo, abbastanza soddisfatti della frenata di serie.....
    Va da sè che secondo il costruttore , il miglior compromesso è quello che ci ha appena venduto e obiettivamente non si può dire (come a volte si legge anche qua dentro...) che la Speed non frena....al masssimo possiamo dire che c'è modo e modo di frenare.
    Tutti gli interventi posteri sono volti ad adattare/migliorare il prodotto in modo che si avvicini al nostro personale modo di intendere la moto.
    Se togliamo la corsa a vuoto che si allunga, e della quale verrò a capo quest'inverno, posso ribaltarmi in avanti con due dita sole e con l'impianto di serie della RS........per me questi per le modifiche ai freni, sono soldi buttati, quindi non faccio testo.
    questo era quello che sostenevo io nell'altro post........mahhh ho pensato.....sarò io l'unico insensibile "non pilota" in questo forum!!!!

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da Messpeed Visualizza Messaggio
    questo era quello che sostenevo io nell'altro post........mahhh ho pensato.....sarò io l'unico insensibile "non pilota" in questo forum!!!!
    il fatto è che per tutte le cose ci vuole pratica, quindi, come descritto in precedenza da alcuni, anche da me... prima di mettersi a tirare come pazzi, IMPARARE A FRENARE e a dosare la frenata
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di Messpeed
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    il fatto è che per tutte le cose ci vuole pratica, quindi, come descritto in precedenza da alcuni, anche da me... prima di mettersi a tirare come pazzi, IMPARARE A FRENARE e a dosare la frenata
    Ho fatto più di 300.000 km con moto differenti e sinceramente problemi di freni non ne ho mai avuti (sarò sicuramente insensibile) ma se una moto esce con quel tipo di freni vuol dire che i controlli dovuti li hanno abbondantemente superati, per cui la mania nostra del tuning è arrivata a livelli di convincimento mentale. Detto questo mi avete veramente incuriosito con queste pompe radiali e mi sto già informando per acquistarne una.....mhaaa vi darò la mia impressione di semplice motociclista !!!!

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Ho fatto più di 300.000 km con moto differenti e sinceramente problemi di freni non ne ho mai avuti (sarò sicuramente insensibile) ma se una moto esce con quel tipo di freni vuol dire che i controlli dovuti li hanno abbondantemente superati, per cui la mania nostra del tuning è arrivata a livelli di convincimento mentale. Detto questo mi avete veramente incuriosito con queste pompe radiali e mi sto già informando per acquistarne una.....mhaaa vi darò la mia impressione di semplice motociclista !!!!
    quindi secondo te, non è possibile migliorare l'equilibrio raggiunto all'origine del progetto???......e i costi da contenere in una realizzazione dove li metti?? un mono ohlins o altro deve lavorare per forza meglio di uno originale, cosi' come una radiale rispetto ad un'assiale etc etc!!!!...se mi dici che per strada potrebbe non servire, allora potrei darti ragione, ma nemmeno tanto perchè i vantaggi dati da sospensioni "serie", li avverte uno smanettone cosi' come il piu' insensibile (ai cambiamenti)dei lumaconi.....certo uno magari lo sfrutta a dovere e l'altro no pero' la situazione cambia drasticamente!!!....ti faccio un esempio, quest'estate, ho avuto modo di guidare un 955 uguale al mio originalissimo........la prima cosa che mi è venuta da dire è stata "questa non è la mia moto" eppure era identica a parte il tuning di cui parli..(oltretutto quando la comprai originalissima anch'io mi sembrava perfetta ma solo perchè non mi capito' di fare il contrario e cioè provarne una come la mia adesso)..secondo me, non esiste cosa piu' bella di correggere i "difetti " della moto che piu' ami e che hai sempre desiderato e migliorarla in ogni particolare.....per finire, la rendi diversa dalle altre!!!....W il tuning!!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    in parte sono d'accordo, l'unica cosa che posso aggiungere è che l'impianto frenante deve essere adeguato alla moto, cioè se io ho una moto di serie con sospensiooni morbide anche la frenata non dev'essere troppo potente, se invece comincio a cambiare le sospensioni, montare gomme sportive ecc anche una frenata più potente male non fa, l'importante è che tutto lavori in armonia

Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    quindi secondo te, non è possibile migliorare l'equilibrio raggiunto all'origine del progetto???......e i costi da contenere in una realizzazione dove li metti?? un mono ohlins o altro deve lavorare per forza meglio di uno originale, cosi' come una radiale rispetto ad un'assiale etc etc!!!!...se mi dici che per strada potrebbe non servire, allora potrei darti ragione, ma nemmeno tanto perchè i vantaggi dati da sospensioni "serie", li avverte uno smanettone cosi' come il piu' insensibile (ai cambiamenti)dei lumaconi.....certo uno magari lo sfrutta a dovere e l'altro no pero' la situazione cambia drasticamente!!!....ti faccio un esempio, quest'estate, ho avuto modo di guidare un 955 uguale al mio originalissimo........la prima cosa che mi è venuta da dire è stata "questa non è la mia moto" eppure era identica a parte il tuning di cui parli..(oltretutto quando la comprai originalissima anch'io mi sembrava perfetta ma solo perchè non mi capito' di fare il contrario e cioè provarne una come la mia adesso)..secondo me, non esiste cosa piu' bella di correggere i "difetti " della moto che piu' ami e che hai sempre desiderato e migliorarla in ogni particolare.....per finire, la rendi diversa dalle altre!!!....W il tuning!!!
    Ultima modifica di bastard inside; 20/09/2008 alle 21:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    in parte sono d'accordo, l'unica cosa che posso aggiungere è che l'impianto frenante deve essere adeguato alla moto, cioè se io ho una moto di serie con sospensiooni morbide anche la frenata non dev'essere troppo potente, se invece comincio a cambiare le sospensioni, montare gomme sportive ecc anche una frenata più potente male non fa, l'importante è che tutto lavori in armonia

??

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    ??
    cosa

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Che bella discussione ho aperto... hi hi hi

TCP Rider L'avatar di pecker0507
    Moto
    Speed Triple 1050, Bonneville SE
    In questa discussione mi ci butto anch'io, in quanto è vero che sono un nuovo triumphista ma ho qualche capello bianco e avendo posseduto altre moto molto diverse fra loro posso dare un contributo. Premetto che non sono un maniaco della moto ma peggio....La butto lì, la frenata della Speed è l'aspetto peggiore di questa splendida moto e non dipende dalla mancanza di potenza o di modulabilità ma dalla imprevedibilità che in caso di frenata è un fatto molto pericoloso. Da quando ho la Speed tengo per abitudine due dita sulla leva per apprensione perché non so mai quando comincia a frenare. Delle volte punta subito, altre volte attacca dopo una corsa smisurata, insomma bisogna stare attenti. Parlato con il meccanico Triumph mi dice che è un problema diffuso ed è dovuto alla pinza ed in particolare ai cilindretti che vanno sostituiti (non in garanzia) con altri in teflon, a quel punto dice tutto torna normale e che la pompa radiale non serve. Qualcuno ha già avuto esperienze del genere? Premetto che l'impianto è stato spurgato più volte ma quest'aspetto non è cambiato.