Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: In pista, per la prima volta, a Castelletto di Branduzzo

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650

Thumbs up In pista, per la prima volta, a Castelletto di Branduzzo

Mi sono sempre tenuto alla larga dalla pista; pensavo non facesse per un fermone inesperto come me. “Lascia che ci vadano quelli più in gamba” mi dicevo. Invece, mi devo ricredere. Dopo aver discusso con molti, alla fine ho deciso di andarci, di provare a fare un corso. Data 12/9 (posto così in ritardo a causa di due settimane di fiere), motodromo di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia. Organizzatore Motorace, che reputo davvero in gamba.
    Sveglia ore 5.30, alle 7.45 son già là. Caffè, consegna della tuta a noleggio (Suomi nuova di pacca), briefing. Comincio ad entrare nel panico: mi dicono di fare cose che non faccio mai: le due dita della mano dx sul freno, un dito della mano sx appoggiata sulla frizione...boh. Il mio istruttore però mi dice: non preoccuparti: mi interessa vedere la traiettoria e specialmente la posizione in pista.
    Si comincia: Castelletto è tortuosa piena di curve, e il rettilineo lungo viene effettuato per i cambi dietro all'istruttore. Prendo un po' di confidenza e dopo qualche giro mi appassiono, mi piace davvero, e mi impegno più che posso. Certo faccio anche qualche “troiata” (mi parte il posteriore, poiché ho scalato dalla terza alla seconda prima di affrontare la stretta curva a U subito dopo il traguardo, e stavo già pelando il freno posteriore); mi arrabbio per qualche curva in cui entro largo, ma via – mi dico – son qui per imparare, e non fa nulla se le saponette torneranno intonse nel cellophane della tuta.
    La parte più interessante però arriva nel pomeriggio: l'istruttore ci fa fare un giro davanti a lui, per vedere come stiamo in pista. Sono troppo fermo sulla sella, bisogna muoversi! Ecco che quindi rientro determinato, e comincio a muovermi sulla sella. Cavolo, sembra un'altro sport, un'altra cosa. Mi sento un cretino, ma mi accorgo che la moto la controllo meglio, sono molto più fluido insomma, che sto imparando! Dopo 6 giri però mi fermo un attimo: le ginocchia mi fanno un male cane: quando vi dicono che la moto si guida con le gambe, beh, ho capito davvero cosa significhi.
    Un'esperienza fantastica, che ripeterò . Andare in pista da solo per ora non me la sento ancora, ma un altro corso, volentieri davvero.
    P.S, non è una Triumph, lo so. Ma la mia SV si è comportata benissimo... il pilota era scarso, ma lei ci ha dato dentro

Allego qualche foto (se riesco), così vedete la differenza con Boston George, lui sì che è già uno bravo!!!!

Cheers
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Roy Batty
    Moto
    Speed③ - Fat Ass 02
    good old gianni, alla prossima vengo con te, promesso!

ciaooo

james

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Mannaggia mi state facendo venir voglia di provare la pista...
    Un corso del genere non mi dispiacerebbe, ottimo per iniziare.

Bel lavoro tarheel
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Moto
    Suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da Roy Batty Visualizza Messaggio
    good old gianni, alla prossima vengo con te, promesso!

ciaooo

james

Thanks mate. Magari alla prossima avrò una speed.... chi lo sa. Comunque, è davvero utile, mi è piaciuto un sacco e ho imparato tantissime cose!

Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Mannaggia mi state facendo venir voglia di provare la pista...
    Un corso del genere non mi dispiacerebbe, ottimo per iniziare.

Bel lavoro tarheel
    Grazie Irish... secondo me Castelletto con la street, così agile tra quelle curve...
    ti divertiresti sicuramente!
    Ultima modifica di tarheel70; 29/09/2008 alle 13:10 Motivo: UnionePost automatica
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Grande gianni!!! Complimenti per le pieghe!!!

Moto
    Suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    Grande gianni!!! Complimenti per le pieghe!!!
    che fai, mi prendi in giro?
    quelli che piegano sono fatti diversamente

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    Grande Gianni sono contento x te!!! Però adesso smetti di pensare alla pista...devi prepararti x la Mezza!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    complimenti. non pretendere di essere un campione alla prima volta. l'importante è rompere il ghiaccio, continua! bravo.

mi dai anche in MP i riferimenti del corso? li aggiungo al mio 3D su tutti i corsi che ci sono.

Moto
    Suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da davebike Visualizza Messaggio
    Grande Gianni sono contento x te!!! Però adesso smetti di pensare alla pista...devi prepararti x la Mezza!!!
    Sono infortunato al piede sinistro Dave.... provo a uscire giovedì in pausa pranzo a vedere come va....
    Ciao!

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    quanto hai pagato per il corso?
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima