Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Oltre alla daytona... R6 2008 o Cbr600rr 2007-2008?

TCP Rider L'avatar di Batt
    Moto
    AVEVO GsxR 750 "Invidia" :(
    cmq un vecchio saggio mi disse:
    In tutte le moto il pilota deve adattarsi;
    la Honda invece è l'unica moto ke si adatta al pilota!

Comunque a me picciono le suzu (forse perche somo di parte!!), nonostante ormai si assomigliono + o meno tutte (le jap!)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di madax
    Moto
    Ex - street triple fusion - Per ora in volo di Calabrone..
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Personalmente l'R6 mi fa cagare, è più larga che lunga, e il motore rischia di diventare palloso son lo si usa esclusivamente in pista. Il cbr invece è molto più equilibrato, e tutto nero è pure molto bello.
    Ma ti faccio un'altra domanda: com'era alla fine la FZ6? Eeeeehhh...un po' per le sfighe che ho avuto con la mia, un po' perchè ultimamente uso sempre di più la moto per turismo (e la mia ragazza non ne può più), dando dentro la mia praticamente farei patta con un FZ6 nuovo... ma non sono troppo convinto...
    Beh ,per fare turismo va benissimo ,ma calcola che scalda un pò .. le chiappe del passeggero .. soprattutto d'estate. Per il resto è comodissima ,consuma poco e agli alti regimi è devastante .. ma con forcella morbida ,peso che da fermo si sente un pò ,paga sicuramente rispetto a street ed hornet..
    Come guida ha un buon inserimento in curva ma poco sostenuto da forcella e motore. la qualità costruttiva è ottima ed il faro anteriore resta ancora il più bello .. a mio parere. L'ho avuta due anni e ... per niente pentito dell'esperienza.. ma ora non la prenderei .. anche perchè al salone di milano dovrebbe uscire finalmente un modello Nuovo e più allineato alle "best" di oggi. Ciao
    Max

Grazie mille a tutti ,lo il cbr è molto meglio e conosco bene l'amichevole Honda (bellissima tra l'altro nella nuova colorazione bianco-azzurro-nero).. ho la hornet che ha lo stesso motore... però l'R6 mi incuriosisce molto... vedremo un pò .. tanto ai saloni ne vedremo talmente tante ... Grazie ancora .
    Ultima modifica di madax; 02/10/2008 alle 19:29 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da madax Visualizza Messaggio
    Beh ,per fare turismo va benissimo ,ma calcola che scalda un pò .. le chiappe del passeggero .. soprattutto d'estate. Per il resto è comodissima ,consuma poco e agli alti regimi è devastante .. ma con forcella morbida ,peso che da fermo si sente un pò ,paga sicuramente rispetto a street ed hornet..
    Come guida ha un buon inserimento in curva ma poco sostenuto da forcella e motore. la qualità costruttiva è ottima ed il faro anteriore resta ancora il più bello .. a mio parere. L'ho avuta due anni e ... per niente pentito dell'esperienza.. ma ora non la prenderei .. anche perchè al salone di milano dovrebbe uscire finalmente un modello Nuovo e più allineato alle "best" di oggi. Ciao
    Max

Grazie mille a tutti ,lo il cbr è molto meglio e conosco bene l'amichevole Honda (bellissima tra l'altro nella nuova colorazione bianco-azzurro-nero).. ho la hornet che ha lo stesso motore... però l'R6 mi incuriosisce molto... vedremo un pò .. tanto ai saloni ne vedremo talmente tante ... Grazie ancora .
    Grazie. Infatti attendevo la fine di quest'anno quando magari arriveranno un po' di novità nei concessionari: aspettavo in fatti che venisse fuori la nuova FZ6, anche se una nuda a me infastidisce un po' per il vento. Stavo addocchiando infatti anche la nuova ER6-F: so che sembra una bestemmia, ma guardatela come l'hanno modificata sul sito kawasaki (dove tra l'altro Max puoi vedere pure il nuovo ninja).

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Grazie. Infatti attendevo la fine di quest'anno quando magari arriveranno un po' di novità nei concessionari: aspettavo in fatti che venisse fuori la nuova FZ6, anche se una nuda a me infastidisce un po' per il vento. Stavo addocchiando infatti anche la nuova ER6-F: so che sembra una bestemmia, ma guardatela come l'hanno modificata sul sito kawasaki (dove tra l'altro Max puoi vedere pure il nuovo ninja).
    Non hai considerato la Street? In 2 non fai fatica in salita nemmeno ai bassi regimi, poi è comoda..

Nuovo TCP Rider L'avatar di Craul
    Moto
    Street Triple White Fusion
    Se é solo la manegevolezza che puo' fare pendere la bilancia, sicuramente Cbr o Daytona ... (Io preferisco la Day in ogni caso )
    IN TRIUMPH WE TRUST !

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Non hai considerato la Street? In 2 non fai fatica in salita nemmeno ai bassi regimi, poi è comoda..
    Il fatto è che sono completamente in bolletta ed è già tanto se riesco ad aggiungere 500 euro. La mia me la valutano 6700 e dovrei aggiungerne almeno 1000 per la street. Il fatto poi è che avendo avuto diverse sfighe con la mia (le stesse che sono capitate poi tra l'altro ad altri utenti del forum con la street e meno km della mia) un po' mi sono demotivato, pur sapendo che un motore come il 675 lo rimpiangerò sempre. Inoltre ho avuto solo una naked in vita mia,l'SV, ma l'ho tenuta poco perchè puoi metterci tutti i cupolini che vuoi, ma senza una carena per me i tragitti medio lunghi sono insostenibili. A quel punto mi prenderei mi più un'enduro.

Dell'FZ6 mi poteva interessare un'eventuale fazer nuova (quella di adesso mi fa cagare...)
    Ultima modifica di Mastroragno; 03/10/2008 alle 14:37 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Daytona!!!!

Per avere conferma prova a chiedere in un forum honda o yamaha: sicuramente ti risponderanno "daytona" anche loro!

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    non capisco come faccia a piacere una cosa sproporzionata come la r6 o una naked mancata viste le carene come la cbr ma e' la piu' facile, la piu' educata e la piu' leggera delle jap.

La daytona non e' difficile da guidare,
    e' solo rigida e molto caricata (anche la r6 lo e') .

la mia classifica e':

daytona
    cbr
    gsx
    r6

ciau!

TCP Rider L'avatar di kelino
    Moto
    BMW R1200R LC
    Daytona.
    Se proprio non ti "fidi"...HONDA.
    Una sicurezza.
    Certo che però scegliere una JAP...
    kelino
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

TCP Rider L'avatar di super_tele_gattone
    Moto
    955i presidenziale!!!!!.....DAYTONA SPEDDIZZATA.... T595 VERY ORIGINAL
    per quanto mi riguarda prenderei l'r6,
    è vero che in basso non va ma basta accorciare i rapporti
    W LE JAP

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123