non sono mica cieco e sordo, chi ha mai detto il contrario
Ogni volta che torno a Napoli mi si chiude lo stomaco e non è solo un discorso di criminalità
per quanto mi riguarda non ho mai considerato queste cose come degli attacchi personali e io sono il primo a stigmatizzare , si cerca solo di fare scindere le cose vere e sacrosante dai luioghi comuni folkloristici come quelli che puoi leggere qui sotto, tipici di chi non ha mai vissuto da quelle parti , magari non c'è mai stato o c'è stato da turista per una settimana.
Se critico un servizio delle Iene non vuol dire criticarli tutti, ma perchè dovete sempre generalizzare al massimo ogni cosa ? Capisco che è piu' facile e piu' comodo fare cosi' ma ogni tanto bisogna pur ragionare con la propria testa
tre passi avanti uno indietro per umiltà
sicuramente...
ma non occorre guardare le iene...
OGNI VOLTA che trasmettono un servizio da un inviato del TG1 TG2 RETE4 STUDIO APERTO in Campania.... (così Luigi, può essere Salerno, o Benevento, o Avellino, o Caserta, e non solo Napoli....) regolarmente passa dietro all'inviato qualcuno a bordo di scooter o moto a testa scoperta...
Vorresti dirmi che li fanno passare di lì di proposito...? o sono solo coincidenze... che l'1% passi di lì proprio in quel momento... facci caso e poi mi dici
spesso un rutto vale più di mille parole
forse ci sono stato da turista, ma non con le bistecche sugli occhi come molti dei residenti
ti rispondo con un episodio di cui sono stato diretto testimone :
sull'autobus che va dall'aeroporto di Capodichino al porto. C'è una coppia di anziani coniugi dall'accento nordico. Lei , nemmeno il tempo di sedersi, incomincia a a dire al marito : ma guarda caro, tutti senza casco, che vergogna (neanche a farlo apposta non era passato nemmeno uno) , e continua a ripeterlo all'infinito finchè il marito non risponde : veramente cara, a me sembra che lo portino tutti il casco
P.S. mia madre era di Benevento, è una città che consosco quanto Napoli e nessuno va in giro senza casco![]()
tre passi avanti uno indietro per umiltà
gli infiltrati non devono farsi riconoscere
ci credo....
come quando sono andato a Pulsano Marina (prov. di TARANTO) ad un matrimonio di un mio amico che si è sposato una di là.... a sentirla tutti rispettosi delle leggi, per strada irreprensibili... poi una volta lì.... di tutti i colori....
Scena emblematica: strada statale litoranea, centro del paese, Vigile all'incrocio braccia conserte.... davanti a lui (a non più di due metri) ho visto passare - giuro su mia madre - 4 dico 4 centauri su moto di grossa cilindrata in infradito, canotta ed ovviamente senza casco ma con gli occhiali da sole IMPENNATI.....
Il vigile? come niente fosse
Anche si fosse trattato dell'1% comunque avrebbe dovuto bloccarlo... o no?
Fosse stato a Jesolo o Lignano non avrebbero più rivisto le loro belle Jap....
spesso un rutto vale più di mille parole