...Davide pensa che Bonnie Terzo è sia Terrone che Ricchione....
ha fatto filotto.....![]()
...Davide pensa che Bonnie Terzo è sia Terrone che Ricchione....
ha fatto filotto.....![]()
RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....
Anche voi, siete un amore
Fiero di essere Terrone, termine di cui molti sconoscono il vero significato
lo sai perché gli Italiani hanno i terroni e gli Americani i negri?
spesso un rutto vale più di mille parole
bhoooooo!!!
....G.T.C.....
seriamente... il termine "terrone" molto usato a scopo denigratorio secondo me non identifica la provenienza geografica ma uno stato d'animo ed un certo tipo di educazione.... mi spiego meglio... ho visto molti terroni anche a Roma e dintorni, e non immaginate quanto lo siano a Frosinone, dove ho lavorato per quasi 5 anni..... eppure e' quasi centro italia....
Terrone nell' immaginario collettivo e' persona del sud... per me e' sinonimo di persona maleducata e poco incline alle regole della vita civile.... Sai quanti "terroni" col camper ho visto dalle mie parti svuotare cessi chimici a lato della strada??? con targa TV, MI, VR ecc..... quindi e' quasi vero che tutto il mondo e' paese... poi se c'e' una grande percentuale di persone poco istruite e poco educate la causa e' da cercare in altri aspetti....
Non potete immaginare quante volte do del terrone a qualcuno qui in Libano....
No, ma risparmiamela![]()
Senza prendere Wikipedia o altro, il termine Terrone NON VUOL DIRE un'emerita cippa.
Sta a indicare chi lavora la terra e raccoglie il frutto della fatica.
E' in contrapposizione con termini come Polentone o Colletto Bianco, e si rifersice ad uno stile di vita, non al rispetto delle regole.
Nell'immaginario colletivo poi si utilizza come dici tu sopra, utilizzo che a mio parere non rende onore al termine e svilisce l'animo di chi lo usa.
Io non vi chiamerei mai polentoni, voi invece utilizzate questo termine (che non vi appartiene) con una facilità disarmante.
Io non mi offendo, siamo tutti in un Forum di cazzari.