Prima lo dovresti sverniciare, perche' ha uno strato di una sorta di trasparente e di vernice grigia molto tenace.... poi devi andare dentro agli interstizi (all' interno non e' rifinito come fuori).. poi gli devi dare il fondo ma la verniciatura va fatta "bagnato su bagnato" perche' con un fondo normale secco poi non potresti rifinirlo, date le numerosissime protuberanze che inevitabilmente porterebbero alla rimozione del fondo stesso... Se ne hai la possibilita' puoi sabbiare il telaio prima, ma serve una sabbiatrice a camera molto grande, se lo tratti con carta abrasiva per prepararlo o con le spazzole fai attenzione a non lisciarlo perche' sull' alluminio liscio la vernice attacca male.... se smonti tutto ti conviene tirare giu' anche il motore, sono solo 4 bulloni e puoi rimuovere tutto l'impianto elettrico.... se ti avventuri in un lavoro del genere e' meglio farlo bene....
Usa prodotti di qualita' (fondo e vernici) e fallo verniciare a forno in carrozzeria..
Se puoi per preparare il telaio usa un "girarrosto", uno di quei supporti girevoli per motori o telai... io ho fatto cosi' e mi sono trovato bene....
Prima sverniciatore.... 5 o 6 volte.... ed ogni volta rimuovi con la lancia a pressione... il resto olio di gomito e pazienza
Proteggi BENISSIMO i cuscinetti dello sterzo anche se io consiglierei , visto che ci sei e che costano meno di 40 euro, di toglerli per poi metterli nuovi a verniciatura avvenuta... Io ho fatto cosi'..
lo so, sono un pazzo scatenato... ma la mia speed web sara' davvero curata in ogni aspetto....
Il lavoro e' tanto, costoso e noioso... ma alla fine il risultato e' SPETTACOLARE!!