Il meccanico dice che il consumo può esserci stato in occasione di 2 viaggi fatti in cui abbiamo percorso 5/600 Km di autostrada a velocità sostenuta e senza soste (tranne che per rifornire).
Comunque d'ora in avanti terrò il livello + controllato

Il meccanico dice che il consumo può esserci stato in occasione di 2 viaggi fatti in cui abbiamo percorso 5/600 Km di autostrada a velocità sostenuta e senza soste (tranne che per rifornire).
Comunque d'ora in avanti terrò il livello + controllato

Riprendo questa vecchia discussione per segnalare quanto segue.
- ho controllato l'olio prima di luglio prima di fare un viaggetto di circa 500 km ed era regolare.(moto con circa 6000 km e usata prevalentemente in ciclo urbano ed extraurbano, no autostrada)
- al giretto da 500 km se ne è aggiunto un altro di circa 400 km tutti praticamente in autostrada( sono andato al mare in liguria).
- oggi , con la moto a 8500 km ho controllato l'olio e mi arriva appena a bagnare la punta dell'astina.
Domani rabbocco, ma a sto punto credo proprio di poter dire che la moto mangia olio se usata per lunghe percorrenze autostradali a velocità costanti mentre il consumo è praticamente nullo se usata in città o su strade extraurbane.
Salut...
ciao, moto con 34000km, mai un rabbocco se nn nei primi 7000/8000 km dove notai che mi mangiò parecchio olio, stesso tuo problema, andai allarmato dal concessionario il quale anche lui perplesso rimase a bocca aperta, asta quasi scoperta, poi capì che tra il minimo e il massimo ci stà si e no 500ml.
Da allora, cosa anche normale se vogliamo perchè l'olio penetra in ogni sua parte ancora da lubrificare, nn ho più avuto la necessità di rabboccare e di tratte lunghe ne ho fatte, arrivando anche a percorrere 800km in gionata.
![]()
Vero, il consumo di olio del 1050 è irregolare, a volte andando piano va a miscela, altre con sparate assurde non ne mangia un grammo. Ci sono anche meccanici che dicono che se il 1050 mangia olio, lo fa perchè c'è qualcosa che non va (come hanno detto a Steo, un ragazzo del forum).
Ok che ho una Speed, ma alla fine il motore è lo stesso: ho fatto il tagliando a 6000Km, non ha consumato un grammo d'olio per i primi 3000km, poi quasi un litro per i seguenti 4000. Poi ho rabboccato ed il livello rimane costante. Ma non mi aspetto che rimanga così...
Mah, non saprei, c'è chi dice che il 1050 mangi olio dai 6-7000giri in su, ma a sensazione non è proprio esatto.

sarà un caso...............la mia ne ha 80000 e zero consumo do'olio...............

io x ora con 5300km zero consumo olio...si vedrà con il passare dei km
18000 km e non ha consumato nemmeno una goccia.....
Anche a me fa una cosa strana: il mio trafilaggino aumenta ad andatura geriatrica, e cala all'opposto (mai comunque niente di preoccupante, se continua così nn vedrà nemmeno il "dottore").
Per il consumo adesso sono a 6000 km ed ho rabboccato circa mezzo chilo scarso....
..... ma la motina è un' artista....e si regola di conseguenza.....