ragazzi...vado a lavorare....
affermazione quanto puerile tanto veritiera...
...think about it!

ragazzi...vado a lavorare....
affermazione quanto puerile tanto veritiera...
...think about it!
Ma infatti....."nessuno di quelli che stanno protestando" non equivale a Misha84......
....andava bene anche uno qualsiasi, ma finora non s'è visto.......e poi l'ho postato io, solo che alle 20,40 volevo andare a cena
...lo leggerò oggi, in pausa pranzo..
.....così eventualmente potrò parlarne con cognizione di causa.
![]()
A dirla tutta ho anche visto Anno zero, e sono ancora preoccupato pensando alla separata di roma che deve rinunciare alla palestra per far studiare suo figlio.
Per fortuna che ci sono i bambini di 8 anni che fanno il coro, con la maestra megafonata che suggerisce loro " Ministro Gelmini, sei una sòla.....io difendo la mia scuola "
Che tristezza......
Ultima modifica di valterone; 24/10/2008 alle 09:51 Motivo: ...mancava una enne....
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Dai learchjr per favore credi veramente che io mi beva quella che dice la televisione senza pensare?.. a scuola ci sono stato ache io e all'università pure e fino poco tempo fa...ti aggiungo anche che ho fatto il serivizio civile in una scuola superiore e sono entrato nel concreto dell'organizzazione e non da studente..
quindi non mi venire a dire che sono io che devo uscire di casa e farmi una idea..
la mia idea è bella e chiara...gli studenti sono tutti burattini(senza offesa per nessuno) mossi dalla politica e finchè in tutte le manifestazioni che si fanno e si faranno ci saranno le solite bandiere di sindacati e dei soliti volti noti non cambierò idea..
Fatti un giro nelle scuole e guarda tutti quelli che non manifestano e che stanno zitti a testa bassa e continuano a lavorare e spera che non si rompano le balle come tutti gli altri lavoratori di pagare contributi ..chissà che dopo l'istruzione non diventi veramente per chi se la merita e ha voglia di fare qualcosa...
Vi preoccupate tanto della vostra istruzione e del vostro futuro... ma vi rendete conto che siamo in recessione piena, la gente non riesce a pagare più i mutui e gli viene portata via la casa, gli anziani fanno la fila per mangiare alla caritas e poi mi fermo quì perchè la mia sarebbe solo retorica....
perchè nessuno manifesta?..perchè nessuno si incazza con le banche o le assicurazioni ladre?..
anzi tutti a correre a comprare il telfonino nuovo a rate di 20 euro al mese..
dai non fatemi ridere...aprite le finestre e guardate fuori cè un mondo nuovo che vi aspetta...
con rispetto e senza offesa ovviamente..![]()
va bhe...cosa devo dirti? Soliti discorsi qualunquisti che non entrano nel merito del problema ma cercano di deviare l'attenzione su fatti inutili e falsi come "politicizzazione" o "c'è crisi quindi nonrompete le balle". L'ho già scritto in un intervento precedente...se mi vuoi gentilmente esporre i motivi per cui tu sei a favore della "riforma universitaria" sono pronto a discutere, per rispondere a queste cose mi spiace ma non ho ne tempo ne voglia, oltretutto il concetto che, se uno protesta per qualcosa in cui crede è un "perdiballe" e chi sta con la testa china e subisce una persona responsabile..bho..non la capisco!
stesso rispetto e sempre senza offesa ovviamente!
p.s questo articolo è carino

quoto e straquoto ... soprattutto in merito al fatto che troppo spesso per contrastare un tema si parla di tutt'altro ... evidentemente i problemi di una nazione sono molteplici e sicuramente ci sono delle priorità. In questo caso la priorità l'ha creata il governo ... la riforma scolastica é una proposta del governo ... la reazione, quindi, é d'obbligo ... Cossiga é stato chiaro, infiltrati e poi giù botte ... mi sembra di capire che la libertà di parola e d'opinione si vorrebbe che fossero manifestate non oltre le mura delle proprie case, al contrario![]()
Le verre est un liquide lent

Learch, vai a studiare e poi a lavorare nei centri sociali....
senza offesa, ovviamente
spesso un rutto vale più di mille parole

alla fine chiedevo proposte concrete, fattibili e non utopistiche:non ne vedo
Didattica dell'esempio: il papà guadagnava 1500 euro al mese e riusciva a pagare la rata del mutuo e della macchina, le bollette, la spesa, i vestiti nuovi per la figlia,un po'di vacanza, le spese varie che una famiglia deve affrontare; papà continua a guadagnare 1500 euro al mese ma le spese sono aumentate: cosa fà secondo voi il buon papà di famiglia? Risposta: cerca di ridurre le spese abbassando il tenore di vita e limitando le spese superflue; se dopo aver tagliato vacanze e vestiti della figlia il budget ancora non quadra, probabilmente comincerà a fare la spesa al discount, non berrà il caffè al bar etc: sono sacrifici sgradevoli ma necessari
l'italia si trova in questa situazione: deve eliminare le spese superflue e gli sprechi per cercare di salvare i servizi fondamentali. Dire "i tagli fateli agli altri ma non a me" (per inciso non lo fa solo la scuola) non porta da nessuna altra parte che alla bancarotta