Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 51 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 501

Discussione: preoccupazione di un nuovo 68

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    allora la proposta concreta desunta dall'osservazione del sistema ce l'hai già sotto forma di proposta di legge; volete dei governanti ma volete che non governino, invece hanno avuto un mandato dalla maggioranza degli elettori e vanno avanti e fanno bene, visto che proposte migliorative non ci sono e non sono nemmeno nelle competenze di chi protesta
    Chissà perché ma ho la sensazione che questo discorso, quando a governare era la sinistra, non lo facevi .... solo una sensazione, di certo non una certezza.

PS: aveva un mandato dalla maggioranza degli elettori anche Prodi, o sbaglio?

PS2: sono sempre dell'idea che contestare faccia parte dei diritti dei cittadini e che voler reprimere tale libertà equivale a reprimere la democrazia stessa.
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    contestare fà parte dei diritti (e perchè non anche dei doveri come il voto...ndr.) dei cittadini...

e voler reprimere tale libertà (o anche solo denigrarla, falsarla o sminuirla ndr.) equivale a reprimere la democrazia stessa...

non ho parole.... veramente... mi hai emozzionato come poche volte mi capita nella vita...
    Ultima modifica di XantiaX; 24/10/2008 alle 15:58
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Basta che non diventi un obbligo......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    prodi ha governato come riteneva, o, più correttamente, come gli permetteva la sua maggioranza: il mio dissenso l'ho espresso, tra l'altro, nell'urna.
    esprimere il dissenso è un sacrosanto diritto che nessuno si sogna di negare se effettuato nella legalità, se invece degenera nell'illegalità, come è una occupazione o una interruzione di pubblico servizio, va contrastato ed impedito con la massima fermezza e i responsabili vanno perseguiti

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    prodi ha governato come riteneva, o, più correttamente, come gli permetteva la sua maggioranza: il mio dissenso l'ho espresso, tra l'altro, nell'urna.
    esprimere il dissenso è un sacrosanto diritto che nessuno si sogna di negare se effettuato nella legalità, se invece degenera nell'illegalità, come è una occupazione o una interruzione di pubblico servizio, va contrastato ed impedito con la massima fermezza e i responsabili vanno perseguiti
    Lo sciopero fa parte della legalità ... così come la contestazione ... dove vedi l'illegalità da parte degli studenti? ---------------------

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Bravo: quello che fa veramente girare i maroni è che questa gente protesta per il gusto di protestare.... se proponessero delle alternative a tali iniziative legislative sarebbe anche capibile, invece nulla...
    solo NO, nessuna collaborazione
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di Efus
    Moto
    suzuki tu250x
    Uhm io sono un universitario e sono seriamente preoccupato per il tipo di riforma che si vorrebbe applicare all'univeristà. in pratica vorrebbero privatizzare tutto e consentire alle aziende interessate ad investire nelle ricerche di sfruttare le università, il problema è che le ultime perderebbero ogni potere decisionale sull'aministrazione di questi soldi e dovrebbero anche rimpinguare le proprio casse, per stipendi e beni accessori con un aumento spropositato delle rette annue, passando, con tutte le probabilità, dagli 800 euro di media che si pagano oggi a una retta simile alle università americane, quindi di 5000\8000 euro annui.
    Questo praticamente sbarrerebbe le porte delle nostre università alla maggior parte degli studendi, obbligandoli a lavori ancora più precari di quelli che già siamo costretti a fare.
    In america le famiglie risparmiano per mandare i figli all'università fin dalla loro nascita, se lo volessimo fare anche qui si vieterebbe a 3\4 generazioni l'accesso allo studio senza contare che la mancanza di titolo renderebbe difficile anche ai loro figli riuscire a pagare simili rette.
    E comunque per un discorso di semplice logica io mi chiedo quale azienda straniera (visto che le nostre sono fallite tutte o sono li li per farlo) investirebbe i suoi soldi qui da noi, quando per le ricerche ci sono stati con strutture ed agevolazioni molto migliori delle nostre.
    Invece di aumentare i fondi alle università per consentirgli di mettersi al passo con i tempi questo governo le stà condannando ad un drastico ridimensionamento che ricadrà sulle mie spalle e sulle spalle dei miei figli, io non potrei mai pagare una retta così alta e quindi non potrei mai laurearmi e migliorare la mia condizione, sarei costretto a cercare un lavoro qualunque che mi consentisse, badate bene, non di vivere ma di sopravvivere...
    Io non ci sto, quindi lotto per il mio futuro, per il futuro dei miei figli e del mio paese, che per quanto possa farmi schifo resta il mio paese.
    Quindi è a tutti gli studenti, i padri, le madri, i lavoratori e i polizziotti, è a tutti che io dico di lottare, di scendere in piazza e protestare, di far sentire la loro voce e non lasciar che si svenda il futuro dei più.
    Questa è la prima volta che rettori e studenti, di ogni colore politico, si uniscono saldamente in una visione comune... quindi non direi che è un 68, direi che è un 2008.
    Ultima modifica di Efus; 24/10/2008 alle 16:13
    Aspettando un sogno.... Bonneville

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    Bravo: quello che fa veramente girare i maroni è che questa gente protesta per il gusto di protestare.... se proponessero delle alternative a tali iniziative legislative sarebbe anche capibile, invece nulla...
    Se ben ricordo i noglobal portarono alternative, facevano forum di discussione, prima-durante-dopo le manifestazioni ... ma anche senza manifestazioni ... eppure!

C'é una proposta del governo, ci sono dei cittadini che a questa proposta preferiscono lasciare le cose come stanno, pur ammettendo che sarebbe meglio cambiare certe cose ... ora, se il cambiamento, anche peggiorativo, dev'essere sempe sostenuto solo perché non si hanno alternative ...

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    credo il problema maggiore del 'contestare' sia che, se non si riesce ad avere una voce se non univoca quantomeno unitaria, si passa facilmente

dall'essere costruttivi, e dare un'opposizione efficace che 'contiene' eventuali sbragature di chi ha in quel momento il potere...

all'essere dispersivi e in fin dei conti (anche se non è evidente) di fare il gioco di chi sta cercando di sbragare....

basta che non lo si vieti... dubito che nessun organo di potere abbia a cuore il far diventare la contestazione un'obbligo...

di solito si cerca di farlo passare o per illegittimo... oppure lo si vanifica...

tutto sempre a scapito delle demo e poi crazia...

che vuol dire potere del POPOLO... NON dei suoi rappresentanti...
    Ultima modifica di XantiaX; 24/10/2008 alle 16:14
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio

Giorgio...

se fossi studente...salirei sopra le cattedre....

quali alternative dovrebbero proporre ...dinanzi al disfacimento

dello stato sociale?
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

Pagina 23 di 51 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima