Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi...



ot2: non er rivolto a te... era rivolto al post... se te lo rileggi è un susseguirsi di inutilità... ecco perchè penso che è giusto chiudere un topic dove si prende in giro Berlusconi, ma lo stesso discorso vale se il tema era Veltroni o Prodi o altri... tutto qui. non parlo a vanvera... (io)fine OT2..
@d74 purtroppo il precariato è una piaga sociale e questo è un fatto.
però è anche vero che in ambito universitario sono stati assunti più del doppio di persone rispetto alla reale disponibilità... come si può risolvere questo? che naturalmente ha un costo enorme, oltre all'allungamento delle ore di lezione per gli studenti e alla creazione di cattedre inutili??



sono sincero,li ho snobbati per i miei preconcetti e non sono stato in nessuna assemblea, ma semplicemente per il fatto che sicuramente i tre quarti sarebbe stata un ripetersi di parole: "fascista, nano, porci etc etc etc..." e dimmi che non è così....
comunque possiamo anche aprire un topic dove si mettono gli articoli del decreto e si sviluppano però in modo serio e costruttivo con le varie alternative. sono curioso di sapere ad esempio te come risolveresti il problema che ha posto D74, del precariato di tot.mila ricercatori assunti in modo irrazionale......




non è così infatti.. tieniti libero uno di questi giorni, avvicinati ad una facoltà della tua città e resta ad ascoltare quello che hanno da dire le persone che stanno partecipando. se hai qualcosa da dire fallo anche tu, mica sono cannibali gli universitari..
ps: d'altro canto, non offenderti, ma se nutri dei pregiudizi non buttarti in una discussione del genere..
Ultima modifica di Misha84; 26/10/2008 alle 14:37
non lo sono ? in periodo di crisi ogni taglio può solo dare respiro, un conto è perdere soldi che i privati mettono per le università e un conto prosciugare tutti i cittadini indiscriminatamente per le belle facce accademiche che s'inventano ricerche che non servono a nulla e che non chiede il mercato stesso
forse se la pensi diversamente e manifesti di essere per la riforma Gelmini t'intimidiscono o meglio cercano di farlo?![]()
Ultima modifica di alessandro2804; 26/10/2008 alle 14:39 Motivo: UnionePost automatica
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Ma sì dai. Sono le solite strumentalizzazioni di una sinistra ormai afasica che ha trovato una bella cassa di risonanza in quei pelandroni che fanno solo casino perchè in realtà non hanno voglia di studiare e tanti pecoroni di studenti li seguono senza sapere perchè, senza avere coscienziosamente letto l'articolata riforma Gelmini prima di parlare.
E poi, ma l'avete sentita quella comunista della Marcegaglia? Ha detto testualmente: "..ma quale riforma? Non esiste una riforma. Esiste soltanto un decreto di tagli di spesa.."
E i bolscevichi della rivista scientifica inglese "Nature" che ha parlato di "decisioni devastanti" e di "attacchi insensati e miopi" da parte del governo alla ricerca italiana?
Fanno il paio con un altro covo di rossi: News Week.
Insomma è la solita congiura contro questo bel popolo di eroi, poeti, santi e navigatori che al timone ha ora un fior di galantuomo.
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...






per quanto riguarda la ricerca: se il 60% di media della gente che ci lavora è precaria e vi sono istituti in cui la percentuale sale a punte dell'80% o più forse vuol dire che certe figure lavorative servono no?
L'ottimizzazione è un discorso differente, premiare chi lavora bene buttare fuori i cazzoni, su questo siamo tutti d'accordo.
Se per assurdo tutti coloro che sono precari e che rischiano la scure del brunetta si fermassero sai che si ferma tutto nella ricerca? Io sto nella parte prettamente medica e quindi ci sono i pazienti ect che si fa?
La ricerca se ben fatta così come la scuola in tutti i gradi non è mai una spesa a fondo perso, ma un investimento.
Intanto che tutti i benpensanti e politicanti mi dicessero quanti dei loro famigliari e parenti sono disoccupati o precari..... quanti sono? io la butto vicino allo 0.1% per essere buoni....
Comunque non so se ve ne siete mai accorti con sta storia ormai anacronistica di DX e SX attuano alla grande il dividi et impera..... più la gente si divide meno potere ha, sigle sindacali, politiche ect e la gente che ci casca alla grande dentro, dove se i problemi non sono direttamente propri ci si scrolla le spalle tanto non mi riguarda, mentre alla lunga i "cazzi" che girano toccano anche le nostre immacolate chiappe...
poi sono sicuro che gli scienziati non sono tutti di sinistra, ma se così fosse farebbe riflettere che i cervelli sono tutti sinistroidi o no???
altro modo comune per farcelo mettere nel didietro! con la storia che peggio non può andare siamo sempre più ad annaspare nella cacca....è forse l'ora di smetterla con questo ragionamento?
Ultima modifica di D74; 26/10/2008 alle 14:52 Motivo: UnionePost automatica