Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 237

Discussione: Gas rapido sulla Daytona con 10 euro

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Lo vorrei montare anch io,ho letto in qualche post che montando carrucola e manopola della speed 1050 la corsa del gas si accorcia e la spesa e' minima, attorno ai 12 euro se non sbaglio...qualcuno l' ha gia fatto?
    infatti molti ne hanno parlato, ma pare che l'effetto si quello di accorciare di poco la corsa dell'acceleratore (in modo da evitare lo svitamento del polso dx)
    se si vuole qualcosa di + incisivo si deve andare su altro.
    personalmente mi sono orientato sui comandi domino 40€ spediti color oro con due regolazioni per la corsa corta e cortissima

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da galletto Visualizza Messaggio
    infatti molti ne hanno parlato, ma pare che l'effetto si quello di accorciare di poco la corsa dell'acceleratore (in modo da evitare lo svitamento del polso dx)
    se si vuole qualcosa di + incisivo si deve andare su altro.
    personalmente mi sono orientato sui comandi domino 40€ spediti color oro con due regolazioni per la corsa corta e cortissima
    dove li hai presi??? ha il link??'

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sì ma lì c'è scritto che il massimo diametro della puleggia è di 36 mm... quello del comando gas della Speed 1050 è di 36,5 mm, quindi a conti fatti non vale la pena comprarlo.

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    bhe io ho modificato la carrucola originale e l'ho portata quasi a 42

TCP Rider L'avatar di Axel
    Moto
    D675 Yellow...
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sì ma lì c'è scritto che il massimo diametro della puleggia è di 36 mm... quello del comando gas della Speed 1050 è di 36,5 mm, quindi a conti fatti non vale la pena comprarlo.
    Cioè? scusami War, ma la mia ignoranza ha il sopravvento.... dovendolo spiegare ad un bambino (io) come incide il diametro della puleggia? e quanto è quello della day?

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da Axel Visualizza Messaggio
    Cioè? scusami War, ma la mia ignoranza ha il sopravvento.... dovendolo spiegare ad un bambino (io) come incide il diametro della puleggia? e quanto è quello della day?
    Appunto,spiegaci...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Il comando del gas al manubrio tira i cavi del gas avvolgendoli attorno ad una ruota in plastica (la puleggia): i due cavetti sono bloccati alla loro estremità su questa puleggia, quindi ruotando la manopola dell'acceleratore il cavo di apertura si avvolge attorno ad essa e viene ovviamente tirato, aprendo di pari passo le farfalle.
    Da questo principio di funzionamento, è evidente che aumentando il diametro della puleggia (e conseguentemente la circonferenza della stessa), a parità di rotazione angolare il cavetto viene tirato in misura maggiore: più si aumenta il diametro quindi, minore è l'angolo di rotazione della manopola necessario per aprire completamente le farfalle (che hanno ovviamente due finecorsa stabiliti).

Il diametro della puleggia del comando originale è di 32,5 mm circa, mentre quello della Speed Triple ne monta una da 36,5 mm: il corpo esterno è lo stesso così come la fattura della manopola, quindi sono perfettamente intercambiabili e montando appunto il ricambio della Speed Triple la corsa totale del gas diventa minore.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Il comando del gas al manubrio tira i cavi del gas avvolgendoli attorno ad una ruota in plastica (la puleggia): i due cavetti sono bloccati alla loro estremità su questa puleggia, quindi ruotando la manopola dell'acceleratore il cavo di apertura si avvolge attorno ad essa e viene ovviamente tirato, aprendo di pari passo le farfalle.
    Da questo principio di funzionamento, è evidente che aumentando il diametro della puleggia (e conseguentemente la circonferenza della stessa), a parità di rotazione angolare il cavetto viene tirato in misura maggiore: più si aumenta il diametro quindi, minore è l'angolo di rotazione della manopola necessario per aprire completamente le farfalle (che hanno ovviamente due finecorsa stabiliti).

Il diametro della puleggia del comando originale è di 32,5 mm circa, mentre quello della Speed Triple ne monta una da 36,5 mm: il corpo esterno è lo stesso così come la fattura della manopola, quindi sono perfettamente intercambiabili e montando appunto il ricambio della Speed Triple la corsa totale del gas diventa minore.
    Capito...Grazie mille!

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    io modificandolo a quasi 42 l'ho ridotta a circa 50° la corsa

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima