Scusa Angelo una domanda:
spesso nelle confezioni delle trombe c'è anche un relè.... dato che nn mi sembra che sulla tigrotta ci sia nessun relè per il claxon (avrò detto una razzata), le trombe possono essere montate direttamente ai terminali esistenti così come sono oppure è meglio montare anche il relè? e dove nel caso?
Grazie e ciaooo.

Le trombe consumano molta piu' corrente del clacson originale, secondo me collegandole direttamente alla lunga danneggi il contatto originale. Meglio mettere il rele' (per quello lo mettono nella confezione).
La bobina del rele' la colleghi direttamente al posto del clacson e il contatto lo usi per comandare le trombe, porti un positivo protetto da fusibile a un capo del contatto, l'altro capo vai alle trombe (che vanno collegate in //) e il comune delle trombe a massa.
Io ho tirato indietro i cavi del clacson e li ho collegati al rele' che ho messo sotto il fianchetto dx (dove passano tutti i cavi) ho preso il + e - dalla luce di posizione (mettendoci un fusibile da 5 A) e ho collegato le trombe.
Mai avuto problemi e la resa acustica e' notevole!!!!!!!!!!
BUON LAVORO![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"
Per Angelo - grazie per le dritte
Per Cico..... vabbè un po' hai ragione
però in effetti l'originale fà proprio schifo, e dato che si prevedono alcuni week end piuttosto grami... mi preparo i lavori ...
....ah, adesso che ci penso, sempre per Cico, sul TDM avevo i manopoloni a tubo per infilarci le mani, che assicuravano un caldo pazzesco (giravo tutto l'inverno coi guanti estivi..)
ANCHE SE ESTETICAMENTE FACEVANO C@@@RE....
ma per la tigrotta in inverno ho in mente i guanti della Klan che dicono essere portentosi!!
Ultima modifica di golia; 31/10/2008 alle 12:32

Comincia a cambiargli il colore![]()

Montato questo: ACUMEN ELECTRONICS 134db 12 VOLT HORN
Da dentro al casco almeno adesso lo sento.
Poca spesa tanta resa!