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Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: LO SCARICO SPUTA OLIO...HELP!!!

  1. #11
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Lucca
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    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
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    in poche parole falla controllare.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
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  3. 14/11/2008, 17:54


  4. #12
    TCP Rider L'avatar di PEUS
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    FOSSALTA DI PORTOGRUARO
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    speed triple 955i 02
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    Oppure un paio di limitatori a moto calda e torna nuova

  5. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
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    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
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    Citazione Originariamente Scritto da Falco Visualizza Messaggio
    Fumo bianco=acqua (di solito arriva dalla guarnizione della testa)
    Fumo nero=Troppa benza (rivedere la carburazione troppo grassa)
    Fumo blu=brucia olio (di solito sono le fasce raschia olio consumate)

    una volta si diceva così

    Ciauz
    Ed è validissimo anche oggi, che io sappia...

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    in poche parole falla controllare.....
    Sicuramente la scelta più prudente, io farei così.

  6. #14
    TCP Rider L'avatar di Chelito
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    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
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    Citazione Originariamente Scritto da Falco Visualizza Messaggio
    Fumo bianco=acqua (di solito arriva dalla guarnizione della testa)
    Fumo nero=Troppa benza (rivedere la carburazione troppo grassa)
    Fumo blu=brucia olio (di solito sono le fasce raschia olio consumate)

    una volta si diceva così

    Ciauz
    ...questo sapevo..
    secondo me è condensa...spero.
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

  7. #15
    TCP Rider L'avatar di razzetto71
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    prov.udine
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    speed triple 01 ex ora kawasaki zx636r
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    la mia aveva lo stesso problema, con lo scarico carbon racing sputava olio a manetta solo quando le tiravo un pò il collo che poi finiva sulla gomma con risultati spettacolari in curva, è una valvola di testa da registrare che è più lasca delle altre , mi pare che dopo i trentamila km il registro valvole è necessario ,comunque è un lavoro da fare.. è il più bel motore di sempre quella serie ma ha bisogno di cure...

  8. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/08
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    Citazione Originariamente Scritto da razzetto71 Visualizza Messaggio
    la mia aveva lo stesso problema, con lo scarico carbon racing sputava olio a manetta solo quando le tiravo un pò il collo che poi finiva sulla gomma con risultati spettacolari in curva, è una valvola di testa da registrare che è più lasca delle altre , mi pare che dopo i trentamila km il registro valvole è necessario ,comunque è un lavoro da fare.. è il più bel motore di sempre quella serie ma ha bisogno di cure...
    Come tutti i motori del resto, e da quel che dici penso che sia più che corretto che sia gioco valvole. Se invece è per rigature cilindro e/o raschia olio (o fasce, come dirsi vuole) allora il fumo è persistente non appena va a temperatura di esercizio. Se sputa solamente qualche macchia di olio è si un problema, ma da gioco valvole. Intervenire il prima possibile è fondamentale, altrimenti si rischia guaio seri, tipo usura guidavalvole e tanta altra robina molto delicata, fino ad arrivare alla rottura del gambo della valvola stessa e conseguente impuntura e grippaggio.
    Ve lo racconta uno che su di una suzuki ha dovuta rifare 3 volte la rettifica al cilindro e conseguente ritaratura valvole, e rodaggio. Sia chiaro che un poco di consumo di olio c'è e ci stà che ci sia, ma se si arriva a notarlo allora significa che cominciano ad esserci dei problemi. Se invece non è olio è allora lo sporco addensato nel terminale a causa di andature troppo basse o utilizzo prettamente in ciclo urbano, ma quando si supera i 120 km/h la pressione del muro di fiamma e tale che sputa fuori tutte le scorie, e più si da di gas è meglio si pulisce. Però occio ... assieme allo scarico rischiate di ripulire anche i punti sulla patente.
    Per inciso .... se si pensa di risplvere il problema delle scorie montando dbkiller o altri strozzature varie realmente non lo ovviate, ma lo manterrete un poco più all'interno e sarà solo più difficoltoso per la moto per sputarvelo fuori, ma con il dbkiller non risciate il sequestro del libretto di cricolazione.

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