Mitico Gianni!!!!
Il verde ti dona
Ps. Guarda che lo striscione l'ho già preparato...tu guarda la partita sabato....che se ci inquadrano lo vedi
Grazie per la lezione di storia Intrip. Gli inglesi di questo forum dispensano solo buon umore di solito, storicamente parlando....e non intendono portarsi il fardello dei peccati dell'umanità sulle spalle. Direi che è molto sciocco guardare nell'orticello altrui e pretendere di dare "doverose" lezioni....nessun popolo può vantare una storia immacolata. Da quando c'è l'uomo su questo pianeta ci sono ingiustizie, odio, violenza.
Sta nel singolo dare un contributo positivo ed è quello che cerco di fare ogni giorno. E' da quando ero piccola che sono abituata a gente che mi viene a parlare male del paese al quale appartengo per nascita e per cultura (non so bene con quale scopo) e che mi tratta da "diversa" proprio per le mie origini ed è forse per questo che ho sempre avuto la consapevolezza che, per quanto io viva qui, qui lavori e qui sia cresciuta, per molti sono e resterò sempre una straniera. Ti assicuro che non è una cosa piacevole e ti auguro vivamente che non ti accada mai. Ho giusto la fortuna di non essere "abbronzata"...perchè se, oltre ad essere inglese, fossi anche di origini africane, probabilmente mi chiederebbero anche il permesso di soggiorno (cosa che per altro mi è già capitata).
Lasciamo perdere queste lezioni di storia fatte in modo superficiale e torniamo a parlare di Rugby che è meglio. Uno sport nel quale, anche se sei piccolo e in crescita, come lo è la nazionale italiana, puoi permetterti di giocare con colossi come gli Australiani e uscire dal campo con dignità, a testa alta...senza che nessuno si permetta di deriderti per le tue origini.