Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 127

Discussione: Alza targa elettrico !!!

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Questo però non c'entra nulla con l'utilizzo di un porta targa elettrico, che comporta tra l'altro una denuncia penale...
    infatti io ho quotato per quanto riguarda i limiti e le imboscate...
    sul porta targa elettrico penso che ognuno sia libero di fare cio' che si sente logicamente rispettando il prossimo e assumendosi ogni responsabilita' del caso....
    LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI......
    MA ANCHE I FORTI PERDONO LA PAZIENZA......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    l'ultima volta mi sono fermato (mi avevano fatto i fari quindi avevo mollato) cmq mi sono fermato mi hanno detto non si preoccupi non l'abbiamo fermato per la velocità e mi hanno chiesto i documenti e chiesto dove stavo andando e poi m'hanno lasciato andare... l'importante è niente panico!!! [se si è sicuri di aver fatto un bel lavoretto]
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

TCP Rider L'avatar di irrerafoto
    Moto
    Triumph Sprint ST 1050 - Kawasaki KLE 500

Angry alla fiera del politically correct

Ma che bello, appena qualcuno dice o pubblica qualcosa che infrange qualche regoletta ecco tutti in piedi: non si fa, non è legale, imprudente, i motociclisti spericolati sono la vergogna della categoria, i poliziotti fanno solo il loro lavoro, il codice della strada bla bla bla...
    IPOCRITI
    In Italia c'è la Mafia, la Camorra, la Sacra Corona Unita e la 'Ndrangheta. La politica è corrotta, l'evasione fiscale che dilaga, il lavoro nero, sfruttamento della prostituzione. Sulle strade vediamo ubriachi falciare pedoni, vecchi rimbambiti ma ancora patentati prendere le autostrade contromano, zingari (ROM, immigrati, chiamateli come vi pare) senza patente e senza documenti guidare spericolatamente auto rubate...
    In Italia, diciamolo, la situazione legalità fa schifo.

Intanto l'80% degli interventi di polizia, carabinieri e compagnia bella riguarda la infrazioni al codice della strada e di queste l'80% riguarda divieti di sosta, guida senza cintura, strisce blu ed altre infrazioni che servono solo a FARE CASSA.
    Nel Medioevo il simpatico gabelliere ti fermava e ti chiedeva: dove andate, cosa portate, quanti siete, un fiorino.
    Oggi il gabelliere ha una divisa e ti chiede patente e libretto, anzi nemmeno, il gabelliere sta nascosto (forse per la vergogna) e scrive su un taccuino le targhe a cui mandare comodamente la gabella a casa.
    Volete diminuire le velocità? Non è vero, a voi gabellieri fa comodo che corriamo, fosse per voi le moto sotto i 600 non le dovrebbero nemmeno vendere. A voi non interessa la nostra sicurezza, voi volete solo i soldi e basta. Che prevenzione fa una macchina fotografica? Su quella strada si corre troppo? Mettete i dossi!

Ad un certo punto, francamente, chi critica il motociclista che comincia ad inventarsi qualcosa per scansare la gabella? Io, che pure non me la sentirei di mettere il portatarga cabriolet, non me la sento anche se nel mio piccolo aggiorno gli autovelox sul tomtom ogni 15 giorni.

Finisco subito e scusatemi, ma ad essere un cittadino che paga le tasse oggi come oggi non ci vedo nessuna gloria. Purtroppo lo stato che ci dovrebbe difendere dai soprusi ha rinunciato ed invece di difendere i cittadini onesti, quelli che hanno solo la legge dalla loro, li colpisce senza pietà. Con l'autorità di chi la legge la fa, ma poi la usa solo per i suoi interessi, calandosi le braghe davanti ai poteri forti e rifacendosi poi con gli interessi ai danni dei più deboli.Come un bullo da scuola media di periferia.
    Ultima modifica di irrerafoto; 12/11/2008 alle 16:09
    AKA L'Ostile Inglese

Amo l'inverno, perchè distingue un motociclista da uno che ha la motocicletta.

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Citazione Originariamente Scritto da irrerafoto Visualizza Messaggio
    ti quoto
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di Teo Mito
    Moto
    Triumph Daytona 675 Tornado Red
    Ma che bello, appena qualcuno dice o pubblica qualcosa che infrange qualche regoletta ecco tutti in piedi: non si fa, non è legale, imprudente, i motociclisti spericolati sono la vergogna della categoria, i poliziotti fanno solo il loro lavoro, il codice della strada bla bla bla...
    IPOCRITI
    In Italia c'è la Mafia, la Camorra, la Sacra Corona Unita e la 'Ndrangheta. La politica è corrotta, l'evasione fiscale che dilaga, il lavoro nero, sfruttamento della prostituzione. Sulle strade vediamo ubriachi falciare pedoni, vecchi rimbambiti ma ancora patentati prendere le autostrade contromano, zingari (ROM, immigrati, chiamateli come vi pare) senza patente e senza documenti guidare spericolatamente auto rubate...

Intanto l'80% degli interventi di polizia, carabinieri e compagnia bella riguarda la infrazioni al codice della strada e di queste l'80% riguarda divieti di sosta, guida senza cintura, strisce blu ed altre infrazioni che servono solo a FARE CASSA.
    Nel Medioevo il simpatico gabelliere ti fermava e ti chiedeva: dove andate, cosa portate, quanti siete, un fiorino.
    Oggi il gabelliere ha una divisa e ti chiede patente e libretto, anzi nemmeno, il gabelliere sta nascosto (forse per la vergogna) e scrive su un taccuino le targhe a cui mandare comodamente la gabella a casa.
    Volete diminuire le velocità? Non è vero, a voi gabellieri fa comodo che corriamo, fosse per voi le moto sotto i 600 non le dovrebbero nemmeno vendere. A voi non interessa la nostra sicurezza, voi volete solo i soldi e basta. Che prevenzione fa una macchina fotografica? Su quella strada si corre troppo? Mettete i dossi!

Ad un certo punto, francamente, chi critica il motociclista che comincia ad inventarsi qualcosa per scansare la gabella? Io, che pure non me la sentirei di mettere il portatarga cabriolet, non me la sento anche se nel mio piccolo aggiorno gli autovelox sul tomtom ogni 15 giorni.

Finisco subito e scusatemi, ma ad essere un cittadino che paga le tasse oggi come oggi non ci vedo nessuna gloria. Purtroppo lo stato che ci dovrebbe difendere dai soprusi ha rinunciato ed invece di difendere i cittadini onesti, quelli che hanno solo la legge dalla loro, li colpisce senza pietà. Con l'autorità di chi la legge la fa, ma poi la usa solo per i suoi interessi, calandosi le braghe davanti ai poteri forti e rifacendosi poi con gli interessi ai danni dei più deboli.Come un bullo da scuola media di periferia.
    E' doloroso ammetterlo,
    ma è la triste realtà...

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    IPOCRITI
    Non si parla di una regoletta, si parla di un reato penale... avvisare un amico più giovane dei pericoli a cui si espone non è ipocrisia, è buon senso.
    Mi dispiace che tu non colga la differenza.

Certo abbiamo molti problemi, ma crearne - e sopratutto crearsene - di nuovi non serve, nè i problemi esistenti costituiscono un alibi per chi si sente privo di senso di responsabilità...

Intanto l'80% degli interventi di polizia, carabinieri e compagnia bella riguarda la infrazioni al codice della strada e di queste l'80% riguarda divieti di sosta, guida senza cintura, strisce blu ed altre infrazioni che servono solo a FARE CASSA..
    Hai dimenticato i servizi segreti, l'esercito, la marina e l'aviazione.
    Facciamoci tutti un piacere: se dobbiamo citare dei dati, che siano realistici... altrimenti è molto meglio esprimere le nostre opinioni personali, senza citare numeri avulsi dalla realtà.

Alcune parti sono ragionevoli, ma guardi il dito senza vedere la mano.
    Le regole le stabiliscono i politici, non gli uomini in divisa.
    Quanto alla vergogna, suppongo che una persona che fà il suo lavoro non debba averne.

Io ed altri l'abbiamo, più che criticato, consigliato dal recedere dal suo intento, perchè imprudente... e per questo ci siamo presi degli ipocriti.
    Ma non importa, chi è convinto della propria correttezza non teme i giudizi negativi altrui.

Finale col botto: se lo stato tenta di far rispettare le sue leggi, come il codice della strada, si comporta come un bullo prepotente.

" Inoltre, nel solo 2006, la metà dei 1.341 morti sui luoghi di lavoro, ovvero 688 pari al 50,9% è avvenuto in realtà sulle strade, rappresentando, di fatto, il 12,3% delle vittime complessive degli incidenti stradali che nello stesso anno sono arrivati a quota 5.669, con 332mila feriti. A rendere noti questi dati è l'Aci, nel corso di un convegno, organizzato, a Roma, in occasione della seconda giornata europea della sicurezza stradale, che si celebra, oggi, 13 ottobre, in tutti i Paesi dell'Unione. "

Fonte: Il Sole 24Ore.

5.669 Morti. 332mila Feriti. Peggio della guerra in Iraq. Ma è quello che accade ogni anno sulle nostre strade. Continuare a pensare che è un problema di qualcun altro, che non ci riguarda, che non dobbiamo rivedere le nostre convinzioni non cambierà il problema.
    Ultima modifica di Notturno; 13/11/2008 alle 01:48

TCP Rider L'avatar di Lonely_Rat
    Moto
    Triple_Ciclo_black
    Il problema di fondo, oltre alla voglia di far cassa dei comuni, è a mio parere l'inadeguatezza di alcuni limiti di velocità.

Come si fa a fare i 90 Km/h in rettilineo sulla statale Milano-Lecco ? Provateci!
    Io andavo a 113Km/h e nostri amici nascosti per benino erano li che mi aspettavano....un bel 150 euro e via 5 punti
    Stesso discorso a Milano: vialone 2 corsie e folle velocità di 70 km/h domenica alle 8.00 di mattina, non c'era in giro un'anima . Sono un pazzo criminale, vero!!!
    Mi riesce difficile pensare che provvedimenti come questi abbiano un potere educativo, tuttaltro semai!!
    Naturale che poi viene voglia di usare certi giochetti

Insomma ci vuole testa da parte nostra ma anche da parte di chi fa le norme ....

la ciliegina sulla torta è stato il commento della vigilessa di Milano quando sono andato a pagare, testuali parole: "E' uno schifo! Ormai non si può più andare in giro, una multa come questa è ridicola."

F A N T A S T I C O

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da teo96 Visualizza Messaggio
    Il problema di fondo, oltre alla voglia di far cassa dei comuni, è a mio parere l'inadeguatezza di alcuni limiti di velocità.

Come si fa a fare i 90 Km/h in rettilineo sulla statale Milano-Lecco ? Provateci!
    Io andavo a 113Km/h e nostri amici nascosti per benino erano li che mi aspettavano....un bel 150 euro e via 5 punti
    Stesso discorso a Milano: vialone 2 corsie e folle velocità di 70 km/h domenica alle 8.00 di mattina, non c'era in giro un'anima . Sono un pazzo criminale, vero!!!
    Mi riesce difficile pensare che provvedimenti come questi abbiano un potere educativo, tuttaltro semai!!
    Naturale che poi viene voglia di usare certi giochetti

Insomma ci vuole testa da parte nostra ma anche da parte di chi fa le norme ....

la ciliegina sulla torta è stato il commento della vigilessa di Milano quando sono andato a pagare, testuali parole: "E' uno schifo! Ormai non si può più andare in giro, una multa come questa è ridicola."

F A N T A S T I C O
    Ciò che dici è non solo vero ma anche largamente condiviso da altri... ma qui il punto non è la repressione delle infrazioni circa la velocità, era l'ipotesi di utilizzo di un alza targa elettrico, cosa molto, molto diversa.

TCP Rider L'avatar di bellosguardo
    Moto
    Street Triple
    se i limiti fossero adeguati non penso servirebbe...
    Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bellosguardo Visualizza Messaggio
    se i limiti fossero adeguati non penso servirebbe...
    Non sostengo che i limiti siano adeguati ovunque, anzi.

Penso solo che non serva comunque, o meglio che, al di là di ogni considerazione moralistica, il gioco non valga la candela.

Tutto qui.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima