Io ci vado. In moto. Non potrò fare il passo alpino come pensavo perchè chiuso (sigh) ma almeno è previsto bello e oltre a vedere la moto di Fabrizio mi farò una idea di cosa potrei fare sulla mia. Sarà anche la mia prima uscita dove poter incontrare qualcuno del forum.
(mi segue un amico forse, lo tollero solo perchè pur non avendo la triumph ha una bmw r80 iscritta alla motorizzazione come pezzo storico...)
vorrei dare alcune indicazioni di carattere logistico sull'evento.
Da Bergamo si arriva a Bienno in 40-50 minuti, la strada è bella e al sabato meno trafficata ma occhio agli autovelox a S.Paolo d'Argon e agli agguati mobili della Polizia Municipale dei comuni lungo il Lago d'Endine.
A chi arriva da Milano o da Verona (o dalla Piacenza-Brescia) contrariamente alle indicazioni del GPS, consiglio di uscire a ROVATO e poi seguire le indicazioni Valle Camonica -Passo del Tonale. In 45 minuti di bella e veloce strada statale con viadotti e gallerie siete a Bienno. Niente autovelox qui, al massimo occhio alla stradale che si mette dopo la terza galleria oppure sotto il ponte presso l'uscita di Boario.La vostra uscita per Bienno è a ESINE.
Ci troviamo all'officina, dove potrete vedere (e molti casi sentire) parecchie moto che non si vedono spesso sulle strade, sia d'epoca che racing e moderne, come Laverda SFC 750 e 1000 da corsa, Benelli Tornado 3 "Limited Edition", almeno due Triumph Speed Triple special, la "nostra" Triton otto valvole originale , una McDeeb-Yamaha supermono, una BMW cafe racer , una Laverda SF, tre trasformazioni scrambler su base Kawasaki, Ducati di varie cilindrate, BSA 600 e 650, una Honda CB750 Four , Guzzi 235, 500, una Harley d'epoca, ecc.ecc.
In pratica i più affezionati tra i nostri amici/clienti arrivano qui venerdì da tutta Italia e da fuori con le special e le moto restaurate uscite negli ultimi anni dalla nostra officina: non si erano mai viste tutte insieme e credo che un simile evento difficilmente si potrà ripetere in futuro.
Poi ci spostiamo allo showroom dove , celata da un telo agli sguardi dei curiosi, ci aspettano la Triumph "McDeeb 900 Scrambler" e varie moto nuove.....insieme a un sostanzioso buffet....
(credo che la parola derivi da abBUFFATa ...)
....a base di salumi tipici locali che verranno usati per farcire delle focacce sfornate al momento dalla pizzeria con forno a legna adiacente lo showroom.
Per i lettori di riviste di moto, tra gli ospiti, citati in ordine sparso ci saranno gli inviati di :Motociclismo e Motociclismo d'Epoca, Due Ruote e Xoff-road, Motosprint con il mitico Marco Masetti (che ha fatto i salti mortali per essere della partita)e tanti altri...triumphisti e non.
Faremo di tutto perhè possiate passare una piacevole giornata.
A sabato.
Fabrizio
P.S. La special è quasi finita...mancano "solo" gli scarichi e il tappo del serbatoio...ma ce la faremo.
Siccome però non voglio guastarvi la sorpresa...e poi sono bastardo dentro...non posto nulla.![]()
Vi ho mostrato più dettagli che potevo: se vado oltre guasto la sorpresa e poi come ho detto mancano ancora dei particolari da fare nei soli due giorni che mancano...
Però vi prometto una cosa: a qualcuno del forum che viene e promette di postarlo per chi non potrà venire, oltre alle foto che potrà scattare sabato, nel giro di qualche giorno prometto solennemente di far avere un CD con le foto e il video fatti da Furio: un vero professionista , oltre che un grande, grandissimo amico.
Ciao
Fabrizio
Sabato ho preso ferie
Anzi concessemi ferie -di sti tempi-
resto anche domenica tra Ranzanico e Braone
non vedo l'ora di partire

forse, dico forse, ce la faccio anch'io a venire su.
Bonnie scramblerizzata sixties
E per darti un motivo in più di farti un bel giro tra le nostre valli (ancora pressochè immuni dai pestilenziali Autovelox) aggiungo qualche dettaglio sulle ultime lavorazioni della Bonnie.
La McDeeb 900 "Scrambler" oggi come previsto ha ricevuto i suoi begli scaricozzi a trombone con cono e controcono .
Nota bene: Omologati TUV, per cui facendoseli montare da noi- grazie alla firma recentemente depositata presso il Ministero dei Trasporti - a partire dal mese prossimo basterà recarsi presso un qualsiasi ufficio della Motorizzazione italiano con il certificato fornito insieme agli scarichi (debitamente timbrato e firmato dal sottoscritto) per ottenere la notifica sul libretto.
E questo vale anche per gli altri scarichi che stiamo per commercializzare e (udite, udite) molto probabilmente se andranno in porto alcune cose che abbiamo in ballo, anche per il kit di ruote a raggi in alluminio.
Tornando alla special, oggi ho finito anche la griglia del faro anteriore, le modifiche al faro tipo Lucas posteriore per farlo accoppiare perfettamente al parafango mentre "Cello" ha magistralmente montato la carrozzeria.
Anche l'adesivo , ridisegnato "in casa" ispirandosi a quello di una delle mitiche scrambler inglesi degli anni 60. mi sembra sia venuto piuttosto bene.
Ora mancano solo il tappo Monza e la corona in ergal...proprio quella, porca pupazza, mi sta facendo penare!
Ma penso che ce la faremo.
Nota di servizio: al 99% sabato viene anche il nostro amico con la Triton che abbiamo assemblato sei anni fa.
Le previsioni per sabato ,oltretutto, sono belle
Adesso filo a letto: domani la sveglia suona con un'ora di anticipo....
praticamente faccio appena in tempo ad addormentarmi che è quasi ora di alzarsi! ah ah ah
Ciao
Fabrizio