





Importante è che tutti rispettino le idee e le sensibilità degli altri, nessuno può obbligare un'altro a credere all'assoluttezza delle proprie idee. Esistono persone che credono in Dio e ne seguono i principi, altre che ci credono a momenti, altri che non credono a nessuna realtà trascendente, ecc...
Quindi non si può accettare una Verità, ma in mancanza di un testamento biologico, bisogna rispettare la volontà di chi è stato più vicino e di chi conosceva bene la sua persona cioè la famiglia di Eluana.
Uno Stato o un'istituzione religiosa non possono arrogarsi nel prendere una decisione di non loro competenza, uno Stato è un insieme di individui, sono gli individui che formano uno Stato e non viceversa.
Per cui speriamo che almeno la lascino morire in pace senza sollevare teatrini beceri e tragici, sperando contemporaneamente che la nostra classe politica sia in grado di offriere una legge che lasci libertà di decisione sulla vita a chi è possessore della vita stessa...




l'intelligentone...ALFANO: "RIEMPIRE VUOTO NORMATIVO"
BOLOGNA - "Il Parlamento è chiamato a riempire questo vuoto normativo. Seguo con grande attenzione il movimento parlamentare attorno a quella legge che potrebbe colmare il vuoto in atto". Con queste parole il ministro della Giustizia Angelino Alfano ha commentato il caso di Eluana Englaro, dopo la pronuncia della Cassazione.
La discussione che si è sollevata attorno alla pronuncia della Cassazione è, secondo Alfano, intervenuto a Bologna al congresso nazionale forense, "assolutamente comprensibile, è un momento di grande turbamento. Chi crede nel Signore prega per lei". "Come ministro di questo stato - ha sottolineato - dico che il Parlamento è chiamato a riempire questo vuoto normativo, un Parlamento che ha già sollevato il conflitto di attribuzione davanti alla Corte Costituzionale". .
Scommettiamo che la faranno ed approveranno a tempo di record,sarà retroattiva,e riusciranno a neutralizzare la sentenza della cassazione?
_________________
Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.




La stampa britannica, decisione epocale
LONDRA - La stampa britannica dà ampio risalto alla vicenda di Eluana Englaro, sottolineando che la decisione della Cassazione è "epocale". "Massima corte italiana apre la via alla morte di Eluana" titola il Times, ricordando che la decisione è stata accompagnata "dalle proteste del Vaticano". "Chiesa infuriata per la decisione di consentire a una donna in coma di morire" scrive invece l'Independent.
Il Telegraph, titolando "L'Italia dice sì allo spegnimento della macchina che mantiene in vita", aggiunge che si tratta di una "decisione epocale in un paese cattolico". Infine, lo Scotsman sottolinea che "Un padre vince la battaglia legale per spegnere la macchina che tiene in vita la figlia".
Fonte: Ansa.it
Ed io aggiungo: era ora.










Secondo me si chiama omicidio, non è eutanasia (che dal greco vuol dire morte dolce, non è questo il caso) Voi avete la certezza che questa ragazza dal '92 ad oggi non sente nulla, però apre gli occhi spontaneamente tutte le mattine e li chiude la notte, se aveste un andicappato in casa non in grado di mangiare da solo lo fareste morire di fame? Questa non è accanimento terapeutico, lei vive da sola, senza nessun macchinario speciale, solo alimentandola ed idratandola, poi vorremmo farla morire con una agonia lunghissima (perchè immobile l'agonia si allungherà sino a mangiarsi anche i muscoli) in Italia non c'è l'eutanasia, e su questo possiamo discutere, ma oggi per me si chiama omicidio, ai danni di un incapace! La cassazione ha sbagliato!