cazzarola....
mentre disegnavo mi si è accesa una lampadina!!!!
50mm di diametro...
altro che torneria e ricambi Polaris....
si può realizzare con del comunussimo tubo in PVC da 2 pollici!!!
la svasatura in ingresso e uscita si può realizzare scaldando il pezzo.
In questo modo diventa anche facile e poco costoso fare esperimenti
e dire che avevo fatto la stessa cosa su una mia ex moto
...vedi quel cornetto rosso sotto il serbatoio?
...che dire... 2 anni di inattività mi hanno arrugginito un po' le idee
beh, smontare l'airbox mi viene complicatuccio...
ci vorrebbe qualche anima pia che l'ha tolto...
-----------------------------------------------------------------------------------------
continua.....
hmmm...
torno ora dal garage...
ho tolto lo snorkel oroginale e con mio stupore ho trovato un foro ovale
bello grossetto.
ho constatato che lo snorkel originale prosegue all'interno della cassa filtro per buoni 10 cm (non ho misurato ma ad occhio e croce la misura è quella) con sezione ovale... benpiù grossa dello striminzito doppio condotto iniziale.
mettere il tubo e/o realizzare un cornetto di sezione ovale è un'operazione complessa. Troppo per farla in una mezzoretta nel garage.
però, visto che mi trovavo con lo snorkel in mano ho deciso di richiudere il fianchetto e provare la moto così.
con filtro originale (filtro UNI e getti mi arriveranno mercoledi) e senza toccare la carburazione.
Ragazzi, una vera sorpresa.
prima la l'erogazione era piatta, elettrica fino ad un certo regime (molto... troppo vicino al limitatore) e poi si aveva una bella botta con relativo cambio si sound.
Ora l'erogazione è moooooolto più lineare, non si avverte più la botta in alto (ma a sensazione non si è perso nulla)... però mi pare aver guadagnato una bella "schiena" dal basso a metà erogazione. Il sound...
beh, ora ha tutta un'altra musica
sempre educatissimo al minimo... ma dando gas è davvero libidinoso!
vedremo mercoledi con filtro, getti e rimozione della partia.
Per il momento accantono l'idea cornetto e giro senza snorkel.
Ultima modifica di Frankie100; 17/11/2008 alle 19:32 Motivo: UnionePost automatica