Mi serve una bilancia precisa!![]()

Mi serve una bilancia precisa!![]()
prevedo salassi, leasing, finanziamenti e mutui
siete proprio fuori di testa![]()

interessantissimo argomento. Vi seguo con attenzione.
P.S: non ho capito se i bei cerchi in alluminio di Pistone/Fabrizio reggono o no i tubeless
Dunque, gli Alpina sì (piuttosto cari, ma solo neri e per di più forse anche solo con la inadatta scritta "Truxton");
Di quelli di Galli (quale marca ?) non è chiaro se il prezzo di 600 e rotti euro è cad. o per i due (ma senza tubeless).
Dovrebbero poi essere in commercio dei Takasago Exel (ne parla l'articolo di DUE RUOTE su quella Scrambler americana, così così, che ricorderete privata anche del radiatore): ma anche qui non è chairo se tubeless o no
Ultima modifica di jollyroger; 06/12/2008 alle 08:20
You can't teach an old dog new tricks
e va bene.... io non volevo toccarvi il motore.... cmq potreste toglierlo e montare un sistema a 21 rapporti con pedali e rocchetto libero, vi assicuro che perderete molti kg dalla moto e col tempo molti kg dal vostro corpo
per quelli che sono i costi non credo convenga alleggerire il motore, anche perchè ormai li studiano in modo da non lasciare molto materiale in eccesso;
su bielle e albero se vuoi fare una elaborazione profonda allora ok, ma se è solo per perdere peso non credo che sia una scelta azzeccata; se poi stai pensando di andare a correre in pista....
ps se togli le camere d'aria, il cerchio va trattato con un particolare mastice (quello di alpina) che pesa anch'esso... quindi non togli effettivamente 1/2 kg ma un pò meno, e al solito non so se ne valga la pena...
sicuramente lo conoscete già, discovolante.co.uk ha i canali dei cerchi ad ottimi prezzi, dategli un'occhiata

io sono riuscito a togliere 6kg,erano tutti miei però![]()
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

che valga la pena o no, beh, è come sempre questione variabile da tanti fattori, ma nen venga avere la tua impressione !
cmq, a proposito di qui sopra non ti capisco del tutto, pensando che il peso del mastice non sia maggiore a quello della camera d'aria (in sostanza, come diceva Pistone, il ragionamento va concentrato su quello dei cerchi)

...ma una bella catena "scorrevole" passo 520 con corona in ergal si trova per Bonnie?
Rispetto alla 530 con corona in ferraccio vanno via 2 Kg a dir poco... con minore dispersione di potenza fra pignone e ruota
cioè, la catena si trova (ci mancherebbe altro).... bisognerebbe trovare corona e pignone...
Ultima modifica di Frankie100; 06/12/2008 alle 19:42