Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 139

Discussione: BENELLI O APRILIA

  1. #111
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    23/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Citazione Originariamente Scritto da Gyan Visualizza Messaggio
    sarà pure meglio Triumph come assistenza (anche se ci sono delle eccezioni) e come diffusione, però il discorso che fai mi sembra un po' troppo qualunquista.
    Ti sei fermato solo alle Benelli stradali: se guardi bene fanno anche moto da fuoristrada e motard, e la Due va in produzione.
    Come scrivevo in precedenza, praticamente il problema in Italia sono proprio gli italiani: orecchie da mercante, prosciutto sugli occhi e voci di corridoio.

    Quanto a costi poi, se iniziamo a parlare di Ducati.....

    Inoltre non mi sembra che le Triumph siano meno costose, e dove costano meno vuol dire che hanno risparmiato da qualche parte.

    Benelli poi monta di serie componenti italiani, quelli che vengono spesso acquistati come aftermarket da proprietari di altre moto per metterli sulle loro per fare proprio un "upgrade"..... ad esempio extremetech, RME, brembo, componentistica in alluminio e ergal (piastre, manubri, semimanubri, tubi freno), etc etc

    Personalmente della rivendita me ne frego, la moto è passione e si campa una volta sola: NO REMORSE !
    Benelli ha poco anche in campo enduro/cross (moto specialistiche) ed il mercato è ancora più di nicchia delle maxi/naked. Hanno fatto la Tre K 899 proprio perchè il 1130 costa tanto e non è alla portata di tutti (vedi prezzo, costi di gestione, consumi ecc...).

    Benelli fa anche gli scooter ed è per questi che la gente ha sempre conosciuto il marchio. A Pisa la Benelli c'è; ma quando sono andato a vedere la TNT non è che siano stati molto disponibili e cortesi (forse il momento sbagliato, non so). Parlando con i miei amici, il dubbio di un marchio giovane, dell'affidabilità c'è e rimane almeno per ora. Senza contare che i prezzi della 1130 non sono alla portata di tutti.

    La Tornado è "vecchia" e non è mai stata oggetto di reali restyling, la DUE sembra bella; ma sarà 800 circa e 2 cilindri paralleli. Visto il buon risultato del motore a 3 perchè non hanno fatto come la Street?

    Questo vale anche per Triumph (prezzi/affidabilità), infatti la gente preferisce rischiare più sul marchio Ducati oppure le sempre amate/odiate JAP. Costano meno, valgono meno? Senza dubbio, ne ho avute 4 e l'ho visto; ma con nessuna sono mai rimasto a piedi od avuto qualche problema.

    La gente si diverte con le Benelli, Triumph, MV ecc...ma anche con Honda, Yamaha ecc...

    La gente un c'ha 'na lira!!! Non tutti sono disposti a rischiare la rivendita, l'affidabilità ecc... Inoltre concettualmente fa meno male al portafoglio acquistare una JAP e piano piano metter su materiali pregiati.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/06/07
    Località
    Sarteano!
    Moto
    Speed Triple 955i "Clochard" codacorta
    Messaggi
    923
    Decisamente Benelli!!! Mio fratell ha appena comprato una TNT del 2005 con gli aggiornamenti (gratuiti ) eseguiti ed è uno spettacolo...sia di estetica che di motore! Sceso dalla sua la mia 955 sembrava una Hornet... e poi quando vai in giro si girano tutti!!!

    L'aprilia non la conosco ma sinceramente non mi gusta molto la Dorsoduro...a questo punto meglio la Ducatona Streetfighter!!! Che spettacolo di moto...

    Per quanto riguarda costi di gestione ecc...se vieni da Triumph non credo che puoi rimanere tsanto sorpreso...insomma, se come me ogni volta che vai a fare un tagliando, tra un ca@@o ed un altro vai a spendere 450-850 euro penso che con la Benelli vai sul sicuro!!! E per l'affidabilità ti dico che se compri una moto con gli aggiornamenti eseguiti (motorino di avviamento, batteria, ventole e radiatori) o un nuovo puoi stare sicuro che non resti a piedi...
    Ultima modifica di damianE; 28/12/2008 alle 11:38 Motivo: UnionePost automatica

  4. #113
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    I prezzi non sono alla portata é Vero...ma al listino.. Prova a trattare con un conce.
    Un mio amico si é preso 3 mesi fa una cafè racer, e da €13500 nn ti dico quanto ma col fatto che eta una rimanenza di e2 in fabbrica ha speso parecchio meno di 9€...NUOVA!
    allora lo fai altrimenti col cassero. Io stavo per cambiar la tigre x la trek 1130 e grazie a dio nn ho fatto nulla... Ma mi son aggiunto in box una daytona del 98

  5. #114
    TCP Rider L'avatar di Fabryz21
    Data Registrazione
    06/03/08
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple special Ktm 450
    Messaggi
    1,333
    Se vogliamo esagerare senza togliere niente alle altre che x me sono tutte fantastiche in garage difianco alla speed ci metterei questa




    2009-KTM-990SuperDukeRd-small.jpg



    Che ne dite dè sti 132 cavalli d'ingnoranza con sospensioni da urlo...
    numquam periclum sine periclo vincitur

  6. #115
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    No troppo similare come genere...allora una notare cattivo cattivo ktm 990 supermoto

  7. #116
    TCP Rider L'avatar di Fabryz21
    Data Registrazione
    06/03/08
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple special Ktm 450
    Messaggi
    1,333
    A me solo questo genere piace...





    NAKED
    numquam periclum sine periclo vincitur

  8. #117
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    23/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Citazione Originariamente Scritto da tripler3 Visualizza Messaggio
    I prezzi non sono alla portata é Vero...ma al listino.. Prova a trattare con un conce.
    Un mio amico si é preso 3 mesi fa una cafè racer, e da €13500 nn ti dico quanto ma col fatto che eta una rimanenza di e2 in fabbrica ha speso parecchio meno di 9€...NUOVA!
    allora lo fai altrimenti col cassero. Io stavo per cambiar la tigre x la trek 1130 e grazie a dio nn ho fatto nulla... Ma mi son aggiunto in box una daytona del 98
    Questo è il grande errore...svendere il nuovo a scapito poi dell'usato.
    Se vendo una TNT di 1 anno magari pagata 12.000 euro a 9.000, chi la compra??? Visto che a 9.000 te la danno nuova?

    Lo stanno facendo i JAP, un mio amico ha preso un GSR con ABS a 5.800 NUOVA e di listino ne costa 2.000 di più...

    Ci sono persone che dicono non mi interessa la rivendibilità; ma molte altre a cui interessa... Benelli, secondo me, così sbaglia...già è un marchio di nicchia e poi le svendono?

  9. #118
    TCP Rider L'avatar di tripleG
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    il mio garage
    Moto
    graziella
    Messaggi
    1,375
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Adesso te ne freghi... ma tra qualche anno che, come tutti motociclisti che possono ogni tanto cambiare moto, la passione ti porterà verso mezzi sempre più moderni e appettibili ti accorgerai che anche "svendere" o "regalare" una benelli è una bella impresa.....
    prova a rivendere una Street Triple adesso......
    dopo un anno esatto, la mia l'ho dovuta svendere a 5000 euro e con tutti cavoli che ci ho montato, altrimenti neanche l'avrebbero considerata (dato che ce ne sono già moltissime di un anno fa con meno di 10000 km e tuttora invendute).

    Resto convinto di fregarmene, perchè oggi ci sei e domani non si sa: restare coi rimorsi, con i dubbi, i se e i ma, non fa parte del mio modo di essere.

    Poi ognuno fa come gli pare, beninteso. Ci mancherebbe altro. Non sto mica imponendo a chi legge la mia opinione.

  10. #119
    TCP Rider L'avatar di Pensatore
    Data Registrazione
    26/11/07
    Località
    monte argentario
    Moto
    street triple milk '08 & Tiger 955i acid frog '01
    Messaggi
    149
    e perchè non prendere in considerazione tutt'altro genere?
    tipo THRUXTON oppure potendo ROCKET?

    sono sicurissimo che come seconde moto queste qua non deluderebbero nessuno!

  11. #120
    TCP Rider L'avatar di tripleG
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    il mio garage
    Moto
    graziella
    Messaggi
    1,375
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Benelli ha poco anche in campo enduro/cross (moto specialistiche) ed il mercato è ancora più di nicchia delle maxi/naked. Hanno fatto la Tre K 899 proprio perchè il 1130 costa tanto e non è alla portata di tutti (vedi prezzo, costi di gestione, consumi ecc...).

    Benelli fa anche gli scooter ed è per questi che la gente ha sempre conosciuto il marchio. A Pisa la Benelli c'è; ma quando sono andato a vedere la TNT non è che siano stati molto disponibili e cortesi (forse il momento sbagliato, non so). Parlando con i miei amici, il dubbio di un marchio giovane, dell'affidabilità c'è e rimane almeno per ora. Senza contare che i prezzi della 1130 non sono alla portata di tutti.

    La Tornado è "vecchia" e non è mai stata oggetto di reali restyling, la DUE sembra bella; ma sarà 800 circa e 2 cilindri paralleli. Visto il buon risultato del motore a 3 perchè non hanno fatto come la Street?

    Questo vale anche per Triumph (prezzi/affidabilità), infatti la gente preferisce rischiare più sul marchio Ducati oppure le sempre amate/odiate JAP. Costano meno, valgono meno? Senza dubbio, ne ho avute 4 e l'ho visto; ma con nessuna sono mai rimasto a piedi od avuto qualche problema.

    La gente si diverte con le Benelli, Triumph, MV ecc...ma anche con Honda, Yamaha ecc...

    La gente un c'ha 'na lira!!! Non tutti sono disposti a rischiare la rivendita, l'affidabilità ecc... Inoltre concettualmente fa meno male al portafoglio acquistare una JAP e piano piano metter su materiali pregiati.
    è chiaro che consideri Benelli una mediocrità, ma a me non interessa questa opinione, nè ho intenzione di fartela cambiare.

    dici che la Tornado è vecchia, ok, ma l'hai vista!? che c'è da aggiornare in quel disegno!?: come saprai c'è gente che ancora cerca LA Triumph Daytona 955i modello pre-2000, beh: non è vecchia pure quella? (io stesso tra questi stavo per comprarne una proprio lo scorso ottobre!! --in quel caso immagino che i commenti sarebbero stati di ben altra natura--)

    nella parte in grassetto è evidente che mi stai considerando un "nababbo" o giù di lì. Almeno questo è dato di capire, poi sbaglierò pure.

    Beh, non mi piace mettere in piazza i fatti miei, ma io campo con assegni di ricerca annuali (e il mondo scientifico in Italia è quello che è), e con quello che guadagno riesco comunque a gestire una moto; facendo due conti posso riuscire a gestire pure un Benelli 1130, che (quale appassionato di moto) ho intenzione di tenere per diverso tempo, e quando non varrà più nulla, se sarò ancora qua, sono disposto a parcheggiarlo sui cavalletti in garage solo per guardarlo lì e basta.
    Con moto del genere, chi se ne frega della rivendibilità!

    (comunque ci sarà sempre qualcuno disposto a prenderne uno di Benelli, come ci sono quelli che nonostante la crisi girano qui in Italia con Cayenne, Maserati, Ferrari, Bentley, etc etc)

    Citazione Originariamente Scritto da damianE Visualizza Messaggio
    Decisamente Benelli!!! Mio fratell ha appena comprato una TNT del 2005 con gli aggiornamenti (gratuiti ) eseguiti ed è uno spettacolo...sia di estetica che di motore! Sceso dalla sua la mia 955 sembrava una Hornet... e poi quando vai in giro si girano tutti!!!

    L'aprilia non la conosco ma sinceramente non mi gusta molto la Dorsoduro...a questo punto meglio la Ducatona Streetfighter!!! Che spettacolo di moto...

    Per quanto riguarda costi di gestione ecc...se vieni da Triumph non credo che puoi rimanere tsanto sorpreso...insomma, se come me ogni volta che vai a fare un tagliando, tra un ca@@o ed un altro vai a spendere 450-850 euro penso che con la Benelli vai sul sicuro!!! E per l'affidabilità ti dico che se compri una moto con gli aggiornamenti eseguiti (motorino di avviamento, batteria, ventole e radiatori) o un nuovo puoi stare sicuro che non resti a piedi...
    un salutone alla verdona!
    Ultima modifica di tripleG; 28/12/2008 alle 14:36 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. in casa Aprilia tuona.. (Aprilia Tuono V4R)
    Di gssg nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 220
    Ultimo Messaggio: 08/11/2010, 08:30
  2. benelli tnt -r
    Di armageddon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 20/04/2010, 18:06
  3. benelli leo
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13/11/2007, 16:10
  4. la mia Benelli
    Di enrypandistelle nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 28/09/2006, 13:04
  5. Benelli TNT
    Di fojoncobiker nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 16/08/2006, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •