




Ragazzi il problema se si rompe il giocattolo non è per chi ci lavora direttamente ma per l'indotto.... che spesso siamo noi
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>






Qualcosa s'inventano di sicuro,non possono chiudere la baracca da un giorno all'altro
Moto2: annunciato il regolamento della classe 600
Giovedì, 11 Dicembre 2008
La FIM ha annunciato che la 600 avrà motori ed elettronica limitate, mentre il telaio sarà libero da regolamentazioni.
La nuova competizione quattro tempi, che sostituirà la classe 250 nel 2011 è stata oggi resa ufficiale con una comunicato della FIM che ha ufficializzato il regolamento del Campionato del Mondo classe 600. Prenderà il nome di Moto2, e sarà il ponte tra l'ottavo di litro e la classe regina.
Il motore rimane al centro dell'attenzione del regolamento: le 600cc, 4 cilindri avranno una velocità massima di 16mila giri per le 4 cilindri (con 15,500 e 15,000 di limite per le 3 e 2 cilindri), mentre l'elettronica sarà limitata e dornita direttamente da produttori designati dalla FIM.
I sistemi elettronici saranno ancor più limitati che nell'attuale 250, che negli ultimi anni ha iniziato ad usare anche il controllo di trazione. Le regole della Moto2 permetteranno la raccolta dati, l'ECU e i `timing transponders´ forniti dagli organizzatori, con un costo massimo di 650 euro per i componenti dell'ECU. Nessun altro controllo elettronico ne ulteriori sistemi di raccolta dati saranno permessi.
Moto2 utilizzerà opzioni standard in termini di motore ed elettronica, ma svilupperà la parte riguardante il telaio, che sarà libero da limitazioni. Saranno invece permesse componenti per le altre parti della moto, caratterizzate dal design della casa produttrice.
I freni in carbonio, parte integrante della classe regina, non verranno utilizzati in 600cc, per rientrare nell'ottica dei costi ridotti della nuova categoria. Le moto di `Moto2´ saranno una per ogni pilota, con un massimo di due motori. Questi dovranno essere acquistabili dai rivali per un prezzo standard di €20,000.
...a volte ritornano!




Che amarezza...la 250 non ci sarà più...scusate ma a me non piace...è parte della storia del motociclismo...e farla sparire per inserire una classe vicinissima alla "classe regina" con l'unica differenza che ci saranno limitazioni all'elettronica a me pare una stupidata...poi di certo non ho la competenza tecnica per giudicare...però da appassionato è una scelta che non mi piace per niente...
Godiamoci la 250 in questi 2 anni che rimangono...![]()



Ma oltre alla tristezza di veder sparire i 2 tempi (la 125 avrà lunga vita???)
la cosa che mi chiedo è(magari ne ha già parlato qualcuno ma non mi sono riletto 14 pagine):
facciamo un mono marca Honda?
Aprilia(quindi pure gilera) non ha interesse ad andare in una classe come una 600 4 tempi, Ktm in vista di queste 4t è uscita già quest'anno ed inoltre i costi sarebbero troppi elevati, non solo per la progettazione(che basterebbe da sola), ma lo sviluppo e il correre con un 4t richiede ovviamente sforzi finanziari ben superiori!
Spariranno i "privati" o semi-privati per lo stesso motivo: anche chi ha anni di esperienza sulla preparazione di un 2t e malgrado l'elettronica sarà "limitata" chi non avrà possibilità e competenze per gestirla verrà tagliato fuori dai giochi per le posizioni che contano!
al momento solo Honda è in 250! Yamaha e Suzuki hanno abbandonato diversi anni fa come team ufficiali e da un paio di stagioni nemmeno privati si presentano con queste moto! la Kawa già abbandona la Gp, se Yamaha e Suzuki per lo stesso problema non decidono di investire suon di milioni per un progetto completamente(o in buona parte) nuovo si rischia veramente di fare il mono Honda(che ha spinto per questa rivoluzione)! La cosa, secondo me, sarebbe abbastanza triste!
The Mad Hatter


lo scenario indubbiamente non è dei migliori ma direi che 2 anni di tempo per case come Suzuki e Yamaha buttar giù qualcosa di decente nn è impossibile anche perchè le 600 che hanno nella mia ignoranza non sono molto lontane da moto da corsa no? la Gilera è da 4/5 anni che ha un progetto 600 da lanciare magari considerato il ritorno che una classe così vicina alla realtà può portare s'imbarca pure lei. infine Aprilia sicuro è quella a perder più di tutti perchè i suo progetto è vincente da 15 anni, volete che non ci provino? mondiali e soldi sono arrivati non credo che molleranno. troppo ottimista?








Bhoo........... per me non sentire più il nome K.......... è solo un piacere, da quando quel stronzo col z750 ,i ha rovinato la vita
“L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"