Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Collettori 1050 su 955

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    hanno un diametro maggiore nel pezzo del collettore di scarico?? pensate possa tirare di più la 955i 02/04??
    che io sappia solo quelli del daytona 955 da 149cv hanno un maggior diametro...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    che io sappia solo quelli del daytona 955 da 149cv hanno un maggior diametro...
    se fosse così (a mio parere sono uguali i collettori di scarico della speed 955i 02/04 con quelli della speed 1050) che senzo ha cambiare con quelli della 1050???
    forse, solo per non segare il finale del collettore, e quindi montare terminali del 1050 su 955i 02/04...quello del 1050 è un pò più corto rispetto quello del 955

TCP Rider L'avatar di RubaGallinE
    Moto
    Daytona RGE 100
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    se fosse così (a mio parere sono uguali i collettori di scarico della speed 955i 02/04 con quelli della speed 1050) che senzo ha cambiare con quelli della 1050???
    forse, solo per non segare il finale del collettore, e quindi montare terminali del 1050 su 955i 02/04...quello del 1050 è un pò più corto rispetto quello del 955

Bravo, proprio per quello!!!
    con la modifica che vuole fare (codacorta) ci vuole uno scarico corto.

Sandrello
    1) ... fritti sono buoni anche i sassi...
    3) ... il carbonio, è come la grandezza delle tette, più cè nè e meglio è ...
    2) ... il CIAOPADDOCK è per sempre...

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Io ho speedizzato la mia Daytona, l'ideale sarebe avere collettori piu' stretti , su una nacked . Infatti quelli del 955 sono piu' grossi si diametro e questo permette maggiore potenza in alto. Va anch detto , se non mi sbglio che sia il Daytona che la 1050 hanno l'igresso dei collettori ovale e non rotondo come mi sembra sia sulla speed 955 .
    L'unico dubbio permane sugli attacchid el telaio ....

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da RubaGallinE Visualizza Messaggio
    Bravo, proprio per quello!!!
    con la modifica che vuole fare (codacorta) ci vuole uno scarico corto.

Sandrello
    allora vai tranquillo!!! sempre meglio avere l'originale a casa ed uno per modiche a parte...a sto punto ti conviene girare su ebay, ne ho viti parecchio!

Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Io ho speedizzato la mia Daytona, l'ideale sarebe avere collettori piu' stretti , su una nacked . Infatti quelli del 955 sono piu' grossi si diametro e questo permette maggiore potenza in alto. Va anch detto , se non mi sbglio che sia il Daytona che la 1050 hanno l'igresso dei collettori ovale e non rotondo come mi sembra sia sulla speed 955 .
    L'unico dubbio permane sugli attacchid el telaio ....
    il 955i 02/04, ovvero quella con il culo enorme ha i collettori di scarico ovali e con gli attacchi a cannocchiale nelle testate. forse quelle vecchie...

Per quanto riguarda gli attacchi al telaio dovrebbero essere uguali...il telaio non si cambia da 15 anni...giusto???
    e poi il collettore attacca 1)alla testata 2)nella parte inferiore del telaio (sotto la frizione in pratica)...non credo che cambi...

se la metti accanto il tuo day ad una 1050 noti la differenza che è praticamente nulla
    Ultima modifica di MissionTriple955i; 07/01/2009 alle 10:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i "Clochard" codacorta
    Scusate la latitanza...

Si sto facendo un bel trapianto di coda e volevo mettere uno scarico basso stile Zard...però tutti quelli che vengono prodotti da montare sul collettore 955 originale diciamo che stimolano ad andare in bagno... quindi non mi rimarrebbe che segare via un pezzo del mio originale ma la cosa non mi aggrada più di tanto...anche se una volta ultimato il lavoro penso che il culone non glielo rimonterò mai più!!!!

L'alternativa era trovare altri collettori 955 ma in giro trovo solo quelli della 2000 e del 1050...quelli del 1050 hanno il vantaggio di poter montare i terminali per la 1050 (Che si trovano anche usati!) quindi se non è un impazzimento penso che potrei optare per questa soluzione!!!

A meno che non adatto il mio terminalone Triumph alto in carbonio...

TCP Rider L'avatar di mapomapo
    Moto
    Tracer 700
    scusate, ogni tanto mi intrometto anch'io
    Citazione Originariamente Scritto da RubaGallinE Visualizza Messaggio
    devi allungare i cavi della sonda lamdba.... ops...
    Una volta svitata la sonda, se togli l'air box fai fare un giro diverso ai cavi e non devi fare nessuna giunta fidati
    Citazione Originariamente Scritto da damianE Visualizza Messaggio
    Scusate la latitanza...

Si sto facendo un bel trapianto di coda e volevo mettere uno scarico basso stile Zard...però tutti quelli che vengono prodotti da montare sul collettore 955 originale diciamo che stimolano ad andare in bagno... quindi non mi rimarrebbe che segare via un pezzo del mio originale ma la cosa non mi aggrada più di tanto...anche se una volta ultimato il lavoro penso che il culone non glielo rimonterò mai più!!!!

L'alternativa era trovare altri collettori 955 ma in giro trovo solo quelli della 2000 e del 1050...quelli del 1050 hanno il vantaggio di poter montare i terminali per la 1050 (Che si trovano anche usati!) quindi se non è un impazzimento penso che potrei optare per questa soluzione!!!

A meno che non adatto il mio terminalone Triumph alto in carbonio...
    Zard Zard!! scusa ma sono innamorato del mio tromboncino
    Certo che se riadatti il tuo alto in carbonio come ha fatto The President, risparmi un bel pò di eurini!!

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    interessante... grazie!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Ho notato ch ei collettori del 1050 sono piu' corti ei nostri ... quindio okkio ...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da mapomapo Visualizza Messaggio
    scusate, ogni tanto mi intrometto anch'io

Una volta svitata la sonda, se togli l'air box fai fare un giro diverso ai cavi e non devi fare nessuna giunta fidati

Zard Zard!! scusa ma sono innamorato del mio tromboncino
    Certo che se riadatti il tuo alto in carbonio come ha fatto The President, risparmi un bel pò di eurini!!
    Ci fai vedere la foto della speed che hai in avatar quando l'hai finita? Sembra bellissima!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima