Luca scusami a 31 anni hai paura di invecchiare solo? Ma sei fuori? Pensi di poter programmare a tuo piacimento un tempo ancora lontano a venire? potresti trovare una compagna ideale, vivere felice con lei tanti anni e zac a 70 anni lei se ne va per un incidente, un tumore..allora? non ti tocca proseguire da solo? e poi cosa sarà la molla che ti farà legare ad una donna? la paura di rimanere solo? ti rendi conto di quanti compromessi sarai disposto ad accettare per non rimanere solo? pensi che questi presupposti ti porteranno felicità? te lo dico perchè proprio di recente un altro ragazzo della tua età mi ha detto lo stesso ed io non ci potevo credere! si può sprecare energia mentale per una cosa che sulla linea temporale ti deve capitare tra 40 50 anni? E' tutta pura illusione, non siamo mai e poi mai presenti a noi stessi..
Scusa è una critica affettuosissima credimi e poi di paure irrazionali ne ho tante anch'io..penso che dietro a tutte quante siano celati grandi conflitti, profondi che provengono il più delle volte dalla nostra infanzia..per esempio, psicologia spicciolissima, il tuo rapporto con le donne non funziona, cosa c'è che non va nel rapporto con tua madre..