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Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: Le vostre gomme

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Le vostre gomme

    e dopo le vostre pieghe, ho deciso di creare una discussione sulle gomme che voi avete usato in pista.
    Per Conoscere i vari consigli e le varie problematiche che avete trovato su ogni gomma. Ovviamente su pista.

    Io inizio con le Pirelli Dragon supercorsa: le prime impressioni sono state un anteriore poco feeling e sembrava scivolasse parecchio.
    pressioni a caldo: 2,1ant e 1,9post

    Pirelli diablo sc2: mi sono trovato davvero bene, una volta ho accusato uno scivolamento del posteriore in apertura ma non tanto forte....
    pressioni a caldo: 2,1ant e 1,9post

    metzeller interact k2: il primo treno è stato perfetto nessun tipo di problema e neanche un scivolamento.... quando poi ho cambiato la gomma posteriore il scivolamento c'è stato e conseguente lancio
    devo dire però che cambiando solo la gomma posteriore e mettendone una nuova, il tempo è calato di 1 secondo!
    pressioni a caldo: 2,1ant e 1,9post

    ora sono curioso di provare le dunlop ma ho sentito che bisogna modificare il setup della moto.... consigli?
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  2. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    metzeller rennsport in mescola
    lente, lente e ancora lente, grande appoggio ma sembra di guidare un camion con conseguente divertimento a 0 posteriore cedevole MAI PIU'
    michelin power race
    Svelte, sveltissime ma durata 0 sia di anteriore che di posteriore, senza infamia e senza lode
    pirelli diablo sc
    ottima gomma svelta, sincera, gran grip ma durata poca e gran calo di prestazioni in poco tempo.
    d209 gp racer
    gomma sincera, buon grip e durata, economica e alla fine ci ho girato discretamente e meglio delle pirelli.
    d211 gp racer solo posteriore, non ho capito molto, sembrava tutto ok ma il crono non era della stessa opinione, da riprovare.
    d209 gp n-tec solo posteriore, ottimo grip, gomma rapida e con discreta durata, peccato gli strappi, da finita scivolosa ma comunque veloce, mi ha dato l'impressione di una gomma tecnica da mettere appunto bene e da usare nel giusto range di temperature.
    d211gp PERFETTE, ogni altro aggettivo è sprecato.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    d211 gp racer solo posteriore, non ho capito molto, sembrava tutto ok ma il crono non era della stessa opinione, da riprovare.
    d211gp PERFETTE, ogni altro aggettivo è sprecato.
    scusa mauro, ma da quello che hai scritto tu, non sembra una sostanziale differenza come tra una ferrari 430 è una fiat coupè....
    sembrerebbe più un paragone tra una dragon supercorsa e una diablo supercorsa....
    anzi avendo la scritta racer da ignorante, per quanto riguarda queste gomme, dico che magari sono meglio delle d211gp senza la scritta racer....

    quindi forse la mia domanda non è tanto scontata....
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    scusa mauro, ma da quello che hai scritto tu, non sembra una sostanziale differenza come tra una ferrari 430 è una fiat coupè....
    sembrerebbe più un paragone tra una dragon supercorsa e una diablo supercorsa....
    anzi avendo la scritta racer da ignorante, per quanto riguarda queste gomme, dico che magari sono meglio delle d211gp senza la scritta racer....

    quindi forse la mia domanda non è tanto scontata....
    Son parecchio differenti (anche la carcassa),visto che le recer sono omologate ,con tutti i compromessi che ne derivano;pensa che ci passa circa 100 euro fra d211 gp e d211 gp racer,in quanto le prime vengono intorno ai 400 eurozzi.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Son parecchio differenti (anche la carcassa),visto che le recer sono omologate ,con tutti i compromessi che ne derivano;pensa che ci passa circa 100 euro fra d211 gp e d211 gp racer,in quanto le prime vengono intorno ai 400 eurozzi.....
    ah ecco pensavo ci fossero le diverse mescole per entrambi i modelli.
    grazie

    no non mi tornano i conti.... stavo guardando il sito e ho visto che per entrambi i modelli ci sono mescole diverse.... quindi se io prendo una d211gp racer mescola m ci posso andare anche in strada?
    mentre con le d211gp mescola m no?
    Ultima modifica di matty675cagliari; 11/11/2010 alle 18:10
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    ah ecco pensavo ci fossero le diverse mescole per entrambi i modelli.
    grazie
    mescole diverse per entrambe,contraddistinte da numeri seriali,ma cambia anche la tecnologia costrittiva;le d211gp sono le gomme più care sul mercato,ma a detta di TUTTI (dal forum gsx-r.it a daidegas) quelli che le hanno provate,meritano ogni singolo centesimo che richiedono,anche perchè durano quasi il doppio di pirelli-metzler.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #7
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    Dragon supercorsa sc1-2: buona gomma in mescola soprattutto la sc1 che con il caldo di luglio - agosto non ha mai dato un accenno di cedimento, gomme buone per chi deve fare le sue prime uscite in pista e non forza parecchio;
    Metzeler racetec interact k1-2: ti da da subito un gran feeling e vanno subito in temeperatura, tempo un giro di pista e puoi cominciare ad osare abbastanza (partendo senza termo); il posteriore non mi ha dato mai cenni di cedimento mentre la k1 anteriore con temperature non proprio ottimali qualche scherzetto tende a farlo ma sempre molto prevedibile e non cede mai di colpo.....
    pressioni in tutti i due casi tenute a 2.1 ant. e 1.8 post.........misurate a freddo....
    Mi potete chiarire una volta per tutte se suddette pressioni sono da fare a caldo (dopo un turno di pista) e/o va bene utilizzarle partendo anche dal freddo?
    Prossime gomme: vorrei provare pirelli supercorsa in mescola, anche se molti dicono che sono uguali alle interact ma seconod me hanno un profilo molto più appuntito sopratutto al posteriore; oppure queste benedette dunlop d 211 gp / racer......

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    Firenze, ovvio.
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    nulla, tutto finito.. a piedi
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    c'è già una discussione anche più aggiornata con molte opinioni che aveva aperto d74, portata avanti quella dai!

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ali-gomme.html
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  9. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    direi proprio di no, qui si parla di gomme nel solo uso pista, inutile mettersi nel calderone delle gomme da strada.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    direi proprio di no, qui si parla di gomme nel solo uso pista, inutile mettersi nel calderone delle gomme da strada.
    volevo evitare proprio questo....


    che modifiche avete fatto alla moto con le d211 gp , rispetto a quando giravate con le metzeller o le pirelli?sospensioni altezze etc....

    da quello che ho sentito in pista da chi monta le d211gp, il rendimento della gomma è un po' più regolare rispetto a metzeller e pirelli, che tra uno scalda e sfredda perdono un po'....
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

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