Ciao a tutti,
ecco il mio primo post "serio" dopo la presentazione di pochissimo fa.
Dall'anno scorso (per la precisione da quando il fratello è diventato ducatista) sto guardandomi attorno per vedere quale potrebbe essere la mia prima moto.
Per raccontarvi la storia in estate ho avuto l'occasione di guidare per un paio di settimane il suo nuovo Monster 696 tra pianura e montagna per qualche centinaio di km, bella moto ma secondo me troppe vibrazioni (magari non sono abituato ma dopo 1h di moto mi faceva male praticamente qualunque cosa dai polsi alle spalle al..sedere alle gambe) dice che con sella più spessa risolve tanto ma comunque preferisco non fare il "gemellino" identico.
Nel frattempo ho preso in dicembre la patente A (unlimited visti i miei 36 anni) sotto la neve, e da allora sono pronto alla grande avventura.
Dopo ampie ricerche e letture sono arrivato ad una short list di 3 moto:
- Triumph Tiger 1050
- BMW F 800 ST
- KTM 990 Super Duke
Molto diverse tra loro hanno in comune un motore che tira bene ai bassi, prestazioni adeguate, una linea moderna e (meno la KTM) la possibilità di guidare per un po di km senza stancarsi.
Il Tiger mi piace molto perchè meno potente e nervoso della Speed, ma comunque non così limitato come una "piccola" 600 che dopo un anno ti ha stufato. Il mio dubbio è soprattutto sul peso e altezza: io sono alto 171, ho letto molti commenti di persone alte circa come me che chiedono consigli su come abbassare la moto, volevo quindi sapere la vostra opinione circa:
1) Secondo voi è una moto troppo esagerata per uno che ha la mia esperienza (tenete conto che prima della 696 non avevo mai guidato nemmeno un cinquantino)
2) Data l'altezza secondo voi potrei avere dei problemi?
Grazie!
Davide

IL paragone è presto fatto : quando Hai preso la patente B sei subito saltato sopra ad un Merchedes classe E SW o Hai fatto un po' di gavetta con una macchina piu' piccola ? Il mio consiglio è recuperare un mezzo ,meglio se usato,per farti le ossa (dalle mie parti si dice anche "prendere le misure" ) .Tanti buoni giri e rispetta i limiti
tra le tre forse BMW ma sono daccordo con chi dice che forse come prima moto ci andrei piu' piano