...un buon 10w40 sarebbe la soluzione migliore (che io sappia è la gradazione consigliata da triumph) dovrebbe essere il più versatile... ciò dipende però anche dall'ambiente: sicilia e piemonte avranno esigenze diverse, come anche casa-bar vs uscite simil pistaiole![]()
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Verissimo FlashFX, faccio pareccia montagna il motore scalda un pò, cosi ho optato per il 14w50.
elcesar il dialetto che si "parlava" una volta a Milano è motlo simile a quello che si "parla" nel canton Ticino........:![]()
Insubria - Wikipedia![]()
![]()

Bene per 10W40: si trova ovunque a poco prezzo.
Poi per il mio personale uso della moto ho bisogno di qualcosa che vada bene sempre: la uso tutti i giorni, freddo-pioggia-neve che sia.
La mia curiosità sul 15W50 era che mi sembrava ver sentito da qualcuno che il cambio dei 955 digerisse meglio quella gradazione.
Tra l'altro sulla mia AllBlack gira il V300 15W50 e a differenza dell'altra speed 2003 (dove non so che c'è dentro), il cambio è veramente un burro tranne qualche marcia persa nei passaggi col piedino leggero tra la 5a e la 6a.
Scusa ma sono giovvvane, non sono uno di quelli "di una volta"
cmq non sono insubrico: sono nato a Buenos Aires (RA) ma sto a Monza da 19 anni ormai.
Ultima modifica di elcesar; 03/01/2009 alle 12:33 Motivo: UnionePost automatica

Mio caro elcesar, non è importante dove sia Tu nato, mi auguro solamente che possa assaporare quel "ANTICO" sapore di una delle provincie vecchie d'Europa.Si potrebbe continuare a parlare di olii in cima al Furka pass
! .
Ciao

--> La mamma dello stupido è sempre gravida <--
Ciapatla mìa ! ( non te la prendere).
![]()

Anche il mio concessionario mi ha messo il Castrol S4, ma allora il Mobil1 raccomandato da casa Triumph chi lo monta?
mobil, bardahl, motul, castrol.....vanno tutti bene.
La casa raccomanda il mobil 1 racing 15w 50 totalmente sintetico.
Sono daccordo sulla gradazione a patto che la moto dorma in garage l'inverno.
Altra raccomandazione importante è che l'olio sia per moto e non per auto a causa del cambio e della frizione che utilizzano lo stesso olio. La specifica jaso è esclusiva per questo tipo di lubrificanti![]()

Quindi fammi capire bene, il 15/50 in inverno non va bene?