Il Mio concessionario mi ha detto che non e sicuro che le cartucce del daytona vanno bene sullo Street. Può darsi però che si sbagli.
2008-2009 - Street triple Fusion White Arrow Low Boy - KM 15.200
2010-2011-2012-2013 - Tiger 1050 Jet Black - KM 21.000
ciao, mi sono informato anche io. la lunghezza delle cartucce è esattamente identica, l'unica cosa che cambia è che quelle della daytona hanno una regolazione in più, che si trova nella parte bassa (verso le pinze dei freni per intenderci). è una vite con cui si regola la rigidità, che di serie nella day è già maggiore. gli steli della daytona (gusci che contengono le cartucce) hanno un foro da cui si regola questa vite. tale foro ovviamente manca nella street non avendo la possibilità di fare questa regolazione. molti so che le montano sfruttando la rigidità maggiore della daytona rispetto alla street. vale a dire che messe le cartucce negli steli della street va già più che bene la rigidità, senza bisogno di doverla regolare. altri per non sopportare l'idea di avere una vite non regolabile so per certo che cambiano tutta la forcella, vale a dire prendono pure gli steli della daytona, per poi non metterci mano perchè si ritrovano con una street già abbondantemente più rigida, e la differenza si nota non poco. personalmente questa seconda opzione la trovo una follia, soprattutto considerando che una forcella completa si aggira sui 2000 €. spero di essere stato il più chiaro possibile, anche se un pò prolisso. Ciao, Matteo.

Ciao Matteo, ti ringrazio. Perciò posso montare tranquillamente l'interno della Daytona sulla Street senza nessun problema. Dopo avrei in alto nella forcella le regolazioni che ha la Daytona base (che non so quali siano) e in basso una regolazione che non potrò usare visto che non ho il piedino con il buco. (come hai detto te che non verrà mai usato visto che e gia molto rigida di suo)
Direi che e una ottima cosa.
Grazie mille
2008-2009 - Street triple Fusion White Arrow Low Boy - KM 15.200
2010-2011-2012-2013 - Tiger 1050 Jet Black - KM 21.000