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Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Consigliatemi le gomme

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di -13-
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    Io uso racetek sc2 ant e post x la pista sn paooora !!!!

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  3. #12
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    Hai cambiato il nome! sei di Trissino o sbaglio?

  4. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Rost Visualizza Messaggio
    Hai cambiato il nome! sei di Trissino o sbaglio?
    No no, il mio nick è sempre lo stesso da quando sono inscritto al forum
    ho solo cambiato avatar dopo la prima volta in pista! Sì sono di Trissino

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
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    Ciao a tutti, ho comprato i cerchi (veramente solo quello posteriore perchè quello ant. non riesco a trovarlo) per uso pista per la mia Speed 1050 e vorrei dei consigli su quali gomme montare. Mi conviene prenderle omologate per la strada perchè può succedere che vado in pista direttamente in moto. Voi cosa dite: è una cavolata o no?
    C'è una semplicissima soluzione al tuo dilemma:

    DUNLOP D209 GP RACER

    sono in mescola

    e sono omologate!

    ...io le ho usate in pista e vanno benissimo.
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    ciao bruno rispetto alle metzeler racetek k2 come sono?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
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    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    ciao bruno rispetto alle metzeler racetek k2 come sono?
    Ciao Crisgas!

    Nell’uso in pista, in termini di “grip”, ed almeno fino a quando le gomme sono ancora relativamente nuove, cioè nei primi chilometri di utilizzo, l’aderenza è molto elevata per entrambe e, almeno personalmente, non posso dire di aver percepito differenze apprezzabili.
    Le differenze si avvertono più avanti.
    Più le gomme si consumano e più le Racetec hanno un maggior decadimento di prestazioni rispetto alle D209 GP Racer.
    In altre parole: la “durata” dell’elevato “grip” nel caso delle D209 GP Racer è molto più lunga.

    Una raccomandazione, sempre per l’uso in pista:
    attenzione alle pressioni!
    Le Racetec, così come altre gomme in mescola, si regolano, a freddo, con una pressione piuttosto “standard”, e cioè 2,1 ant. 1,9 post.

    Le Dunlop D209 GP Racer, invece, vanno regolate a pressioni più basse.
    La procedura corretta, per chi non ha le termocoperte, è la seguente.
    Pressione a freddo: 1,9 ant. 1,5 post.
    Poi, appena si rientra nei box, si verifica immediatamente la pressione a caldo, e se dovesse essere eccessiva si sgonfia leggermente:
    l’anteriore non deve superare 2,2/2,4 (diciamo che 2,2 va bene, ma se si vuole aumentare la velocità di inserimento in curva si può arrivare fino a 2,4)
    il posteriore non deve superare 1,8.


    Aggiungo un aneddoto:
    a settembre ho fatto il corso di guida RIDING SCHOOL a Franciacorta.
    Ad un certo punto sono stato avvicinato dal responsabile della scuola Luca Pedersoli (pilota tutt’ora in attività) il quale, notando che sulla mia Daytona avevo montato le D209 GP Racer, si è complimentato con me per la scelta delle gomme, confermandomi che sono pneumatici assolutamente ottimi ma tuttavia troppo poco apprezzati da una certa parte di motociclisti.
    Mi ha anche chiesto a quale pressione le avevo regolate e mi ha detto che la procedura da me adottata era perfetta.
    Ultima modifica di RR bruno; 28/01/2009 alle 11:30
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    chiarissimo
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  9. #18
    TCP Rider
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    quoto RR bruno con una unica precisazione : le 209 necessitano di una accurata taratura per rendere davvero bene, le k2 (come le pirelli) possono essere sfruttate abbastanza bene anche con una taratura vicina a quella di serie.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di ALLIGAUNAL
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    Io uso le racetech k3 e sec me è un ottimo compromesso... tra strada e pista... se vuoi qualcosa di veramente performante in pista allora non ci sono dubbi ....

    DIABLO sc2


  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
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    Citazione Originariamente Scritto da RR bruno Visualizza Messaggio
    Ciao Crisgas!

    Nell’uso in pista, in termini di “grip”, ed almeno fino a quando le gomme sono ancora relativamente nuove, cioè nei primi chilometri di utilizzo, l’aderenza è molto elevata per entrambe e, almeno personalmente, non posso dire di aver percepito differenze apprezzabili.
    Le differenze si avvertono più avanti.
    Più le gomme si consumano e più le Racetec hanno un maggior decadimento di prestazioni rispetto alle D209 GP Racer.
    In altre parole: la “durata” dell’elevato “grip” nel caso delle D209 GP Racer è molto più lunga.

    Una raccomandazione, sempre per l’uso in pista:
    attenzione alle pressioni!
    Le Racetec, così come altre gomme in mescola, si regolano, a freddo, con una pressione piuttosto “standard”, e cioè 2,1 ant. 1,9 post.

    Le Dunlop D209 GP Racer, invece, vanno regolate a pressioni più basse.
    La procedura corretta, per chi non ha le termocoperte, è la seguente.
    Pressione a freddo: 1,9 ant. 1,5 post.
    Poi, appena si rientra nei box, si verifica immediatamente la pressione a caldo, e se dovesse essere eccessiva si sgonfia leggermente:
    l’anteriore non deve superare 2,2/2,4 (diciamo che 2,2 va bene, ma se si vuole aumentare la velocità di inserimento in curva si può arrivare fino a 2,4)
    il posteriore non deve superare 1,8.

    Aggiungo un aneddoto:
    a settembre ho fatto il corso di guida RIDING SCHOOL a Franciacorta.
    Ad un certo punto sono stato avvicinato dal responsabile della scuola Luca Pedersoli (pilota tutt’ora in attività) il quale, notando che sulla mia Daytona avevo montato le D209 GP Racer, si è complimentato con me per la scelta delle gomme, confermandomi che sono pneumatici assolutamente ottimi ma tuttavia troppo poco apprezzati da una certa parte di motociclisti.
    Mi ha anche chiesto a quale pressione le avevo regolate e mi ha detto la procedura da me adottata era perfetta.

    Un quesito: a Ottobre ho girato a Magione in un Pirelli Day con le Qualifier RR (ho scoperto tardi che c'era il Pirelli Day e sono stati così gentili da farmi girare lo stesso).

    Parlando con dei tecnici Pirelli, hanno consigliato anche a me di partire da una pressione a freddo inferiore ai classici 2,1 ant. 1,9 post perchè le Dunlop hanno una spalla più rigida, ma non sono scesi nel particolare per i valori.

    Ritieno che la procedura da te indicata sia idonea anche per i Qualifier RR e non solo per i D209 GP Racer ??


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