Eh si: ogni tanto ci vorrebbe il cloro....Comunque penso che chi voglia negare l'esistenza anche solo di una parte degli orrori che furoni perpetrati (da una parte e dall'altra, da Nord a Sud, da Est ad Ovest) durante la WWII, ha una visione molto distorta della realtà.
Dopodichè mi piacerebbe spiegare agli "storici" (che poi vorrei capire come uno storico possa parlare di chimica/biochimica che non mi pare proprio la sua materia....), che per disinfettare non si utilizza un antiparassitario, ma ci sono metodi più sicuri e pratici (senza dimenticare che, poi, una volta disinfettati i cadaveri sempre in putrefazione vanno se non vengono essiccati...).
Che tristezza che provo io e non oso immaginare che rabbia che prova chi dentro quei campi di sterminio ci ha perso dei cari!
No, no, non diciamo cavolate: che Pio XII sia stato zitto anche davanti alle leggi razziali è un dato di fatto. Che poi si sia impegnato per salvare "il salvabile", secondo me, signfica fare una bella lavata di faccia.....