Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: ancora sui pneumatici.....warm up.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Ho guidato in dicembre uno z 750 con le bridgestone bt 016 su per il passo del giogo,arrivati in cima le sue gomme erano belle calde,mentre le mie diablo rosso tiepide.L' anteriore mi è sembrato molto buono, non appuntito come profilo( ho avuto anch'io power 2ct con senzsazioni uguali alle tue),il post non l'ho messo alla prova!Salivamo uno dietro l'altro ,ma le bt 016 si sono scaldate più delle pirelli. Con convenzione gomma+ 245 spedite....le sto aspettando!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da superpedio Visualizza Messaggio
    ...IN PRATICA VORREI LA GOMMA PIU'MORBIDA POSSIBILE E CHE TENGA BENE ANCHE A VELOCITA'NON DA PISTA....FORSE CHIEDO LA LUNA!!
    ...se la trovi fammi un fischio, eh!?

scherzi a parte, come già detto da tiger le gomme che raggiungono PRIMA e mantengono senza grossi problemi una temperatura ottimale di utilizzo (NON quelle che tengono di più una volta calde, la richiesta mi pare sia stata questa...) sono quelle orientate più al touring/sport touring, per logica quelle consigliate per le stagioni più fredde (riscaldandosi più facilmente)... delle roadsmart ne parlano davvero bene, alla presentazioni le hanno fatte provare in pista bagnata montate su gsxr et simili, una gomma da 365 giorni l'anno e che dura...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Cazzate...d'estate e' un attimo. Johnny mi dici come fai a capire che non si scaldano?
    Perchè scivolano se vai a piegare subito di brutto. Non mi dire che sono cazzate, non senti quando una gomma di quel calibro è fredda? Dai, quando si scaldano graffi li pedane in terra, prima senti che la moto scivola. Sotto il punto di vista della tenuta a freddo, la sensazione è che siano meglio le Pilot Power 2ct che ho montato ora per passare l'inverno, confronto alle K3 che avevo montato prima.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Non so che dirti....sara' che io prima di arrivare alle curve ho da fare un po di km senza fermate (semafori o lunghe pause) e poi una volta sul passo evidentemente sono gia' calde e poi,l non fermandomi piu' restano cosi....

Resta il fatto che con le d209gp lo scorso inverno sono andato in cima al passo con -4 s una volta fermato erano calde, molto calde.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Ma davvero non le senti mai scivolare? A me capita quando mi fermo, ad esempio a pranzo, poi riparto con la presunzione di poter piegare subito di brutto. La moto va giù ma allarga sensibilmente la traiettoria. Dopo un po' (qualche chilometro) non lo fa più. Quindi, prima non tengono perchè non hanno raggiunto una buona temperatura di esercizio. Però è vero che le K3 si scaldavano anche con le basse temperature, con temperatura di circa 5°C ho segnato una pedana, ma bisogna tenere un certo ritmo.

Dimenticavo, pensavo che fosse un problema di pressione delle gomme, ma questa condizione l'ho testata facendo varie prove a pressioni diverse. Tanto a 20 minuti da casa mia cominciano i tornanti, abito a 10 minuti da Bassano Del Grappa, quindi facevo presto...
    Ultima modifica di -Johnny-; 05/02/2009 alle 17:03 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di superpedio
    Moto
    daytona scarenata"codacorta" 955+speed 955+honda vfr
    Lo so che le mie richieste(e quelle di molti altri,se è x questo..) sono puerili...(vero Tiger?)però c'è sempre la speranza che qualcuno ti illumini!!..Magari d'immenso.

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    A quel che dica la gente (che forse non si rende davvero conto quando una gomma e' davvero finita...) io con le gomme sopra citate ho sempre fatto almeno 5-6000 km.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da superpedio Visualizza Messaggio
    Lo so che le mie richieste(e quelle di molti altri,se è x questo..) sono puerili...(vero Tiger?)però c'è sempre la speranza che qualcuno ti illumini!!..Magari d'immenso.
    ...tranquillo: si va per stadi

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    A quel che dica la gente (che forse non si rende davvero conto quando una gomma e' davvero finita...) io con le gomme sopra citate ho sempre fatto almeno 5-6000 km.
    è vero, purtroppo anche io noto che parecchia gente cambia le gomme quando ancora ce ne sarebbe di strada da poter fare...
    ...cmq 5-6000km sia con le qualifier rr che con le 209gp?!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider L'avatar di jabba65
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black with Leovince symphony & Daytona i955 light gray
    Metzeler M3
    Dunlop Qualifier rr
    alla pari...

.
    ... essere motociclista più che una passione è uno stile di vita ...

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    mq 5-6000km sia con le qualifier rr che con le 209gp?!
    Con le 209gp, con le rr ne fai di piu'...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima