Tutti questi discorsi sulla prudenza sono aria fritta perche' come ha citato qualcuno il ns. cervello quando siamo a cavalcioni delle ns. amatissime moto si rimpicciolisce in modo considerevole. Tutti quando partiamo e ragioniamo a freddo siamo armati di buoni propositi , non vogliamo esagerare, fare cazzate, mettere in pericolo la ns. e tantomeno la nvita degli altri ma poi come ben sapete l'adrenalina e' come una droga e ci fa fare e commettere delle cazzate che mai avremmo immaginato di poter commettere. Io personalmente cerco di stare molto attento anche se la mia guida e' piuttosto brillante ma due o tre volte non per la velocita' ma piuttosto per la distrazione (e questo mi capita spesso quando vado piano) ho invaso la corsia opposta e per fortuna dico FORTUNA mi e' andata bene ed ho abbondantemente ringraziato il mio angelo custode.
Il filmato in questione ci fa' rizzare i capelli in testa ma per fortuna dopo dieci minuti di guida lo si dimentica ed e' cosi' che deve essere perche' girare con il terrore e' ancora peggio di essere estremamente prudenti.Daltronde la ns. passione il rischio di farsi male e pura di lasciarci le penne e' abbastanza alto' ma e' una cosa da mettere in conto e forse e' anche per quello che mettiamo in gioco tutte le volte che partiamo che questa ns. passione e' cosi' viscerale e profonda. Molti inneggiano alla pista ma innanzitutto ci vuole disponibilita' di soldi e di tempo. A me piacerebbe pure andare in pista ma purtroppo devo fare una scelta e quindi preferisco una giro con qualche bella piega sulle mie colline e una bella mangiata in compagnia con tutti i rischi che ne derivano: incidenti,scivolate,autovelox,alcoo test......ho un amico che ha fatto parecchi incidenti,ha un esperienza trentennale di moto pero' quando ritorna in sella dopo una caduta tempo una settimana e ritorna a dare gas come prima. Quando vi fermate ad osservare un incidente appena capitato cosa fate ....partite con il magone ed il polso di legno ma poco dopo ritorna tutto come prima e cosi' deve essere.....Lamps.